Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] My Friend and His Wife

Traduzione di Giko

1 risposta a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5681 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 09 October 2011 - 02:48 PM

My Friend & His Wife

Na-eui Chin-goo, Geu-eui A-nae

나의 친구, 그의 아내


Traduzione di Giko




Immagine inserita





Immagine inserita





Ye-Joon e Jae-Moon sono amici sin dai tempi dell'esercito. Adesso, Ye-Joon è un operatore di borsa rampante, mentre Jae-Moon è un umile cuoco. Jae-Moon ha una moglie adorabile e bellissima, Ji-Sook, che gestisce un piccolo salone di bellezza. La coppia risparmia soldi per trasferirsi negli States, in cerca di un futuro migliore. Tuttavia scoprono che i loro soldi sono caduti nelle mani sbagliate e che i loro risparmi sono andati perduti. Il tempo passa, e i due amici proseguono le loro vite, non vedendosi più così spesso come prima. Nel frattempo, Ji-Sook vuole partecipare a un seminario in Francia. Jae-Moon la incoraggia a parteciparvi e si prende cura del loro bambino appena nato. Dopo aver lasciato partire la moglie per la Francia, Jae-Moon invita Ye-Joon a cena a casa sua. Ma avviene un tragico incidente che mette a dura prova la loro amicizia.





Immagine inserita





Genere
Drammatico

Regia e Sceneggiatura
Shin Dong-il

Interpreti
Hong So-hee, Jang Hyeong-seong, Park Hee-soon



Corea del Sud, 2007, 110'





Immagine inserita











Film forse imperfetto, che sicuramente non piacerà per l'incomprensibilità dei comportamenti dei protagonisti o per le varie ellissi, ma che conferma il talento di Shin Dong-il, già regista del bel Host & Guest, che in questo film colpisce duro, facendo male e facendo incazzare. Gli uomini, seppur non totalmente biasimabili, non ci fanno affatto una bella figura. O sono idioti che sacrificano l'amore di una donna per un improbabile voto all'amicizia (Ami più me o Ye-Joon? Dice Ji-Sook al marito), o sono carogne che non provano neanche vergogna di loro stessi. Film associabile per molti versi a Secret Sunshine, non a caso alcune scene e il finale lo ricordano, anche se ne esce fuori una Ji-sook più forte della Shin-ae di Lee Chang-dong.




Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita











Immagine inserita


#2 Woody

    Microfonista

  • Membro
  • 174 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 August 2013 - 10:59 AM

Purtroppo non mi è piaciuto come Bandhobi, in cui utilizza una regia completamente diversa. Comunque lo ritengo un buon film, forse gli effetti speciali del bambino potevano essere fatti un po' meglio, alcune volte si capisce perfettamente che è un bambolotto. Detto questo, spero che continui a fare film seguendo lo stile di Bandhobi, che reputo un ottimo lungometraggio.

Grazie per la traduzione!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi