Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] ROOKIES ~ Sotsugyou (Diploma)

A cura di HTFansub e DAFansub

10 risposte a questa discussione

#1 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 September 2011 - 04:43 PM

Immagine inserita

Titolo: ROOKIES ~ Sotsugyou
Regia: Hirakawa Yuichirou
Durata: 137'
Anno: 2009
Paese: Giappone
Genere: Sportivo, commedia


Cast:
Satou Ryuuta - Kawato Koichi
Ichihara Hayato - Aniya Keiichi
Koide Keisuke - Mikoshiba Tooru
Shirota Yuu - Shinjo Kei
Nakao Akiyoshi - Wakana Tomochika
Kiritani Kenta - Hiratsuka Taira
Sato Takeru - Okada Yuya
Igarashi Shunji - Yufune Tetsuya
Kawamura Yousuke - Hiyama Kiyooki
Onoue Hiroyuki - Imaoka Shinobu
Yamamoto Yusuke - Aahoshi Shoji



Immagine inserita Immagine inserita

RECENSIONE A CURA DI KAE

ATTENZIONE

Questo film conclude i live action di ROOKIES: lo precedono un dorama di 11 episodi e uno Special, che è in gran parte un grande riassunto di tutto il dorama. Entrambi sono stati sottotitolati in italiano da HT Fansub. Va da sé che il film è assolutamente SPOILER per chi vuole avvicinarsi a ROOKIES per la prima volta.

In quanto allo stile di traduzione, si è cercato di restare fedeli a quello della serie e dello SP, per dare continuità. Inoltre sono presenti dei riferimenti a scene della serie che abbiamo lasciato intatti, dal momento che è poco probabile che qualcuno guardi il finale senza aver visto l'inizio della storia.

---------------------


Ultimo anno di liceo per i ragazzi del Nikogaku, protagonisti della saga di ROOKIES. Grazie ad un professore che gli dà l'ispirazione, il coraggio e la forza necessari per avere un sogno, i teppistelli del liceo Nikogaku si danno al baseball, non senza difficoltà e scetticismi, sia loro che da parte delle famiglie, i professori... la società. Grazie al prof. Kawato, che gli dà fiducia e affetto come nessun altro prima, i ragazzi scopriranno quanto è bello avere un sogno e mettercela tutta per realizzarlo.


ROOKIES è di per sé una storia che può piacere o non piacere: per chi ha amato il dorama, questo il film è una tappa obbligata, soprattutto perché rappresenta la fine vera della storia, senza mezzi termini e senza altre appendici.
Mikoshiba, Aniya, Hiyama e gli altri atleti del Nikogaku sono cresciuti e finalmente hanno la loro chance di calpestare il terreno di gioco del Koshien e vedere con i propri occhi qual è il colore dei sogni. La storia vissuta da Kawato e i ragazzi del Nikogaku è una storia che appassiona, commuove, diverte. Tra infortuni, partite, allenamenti e forza di volontà, preparatevi a vedere il capitolo finale di questa storia avvincente fatta di sport, amicizia e speranza.




Immagine inserita

2 CD

TRADUZIONE: Alex Miura (HTFansub)
REVISIONE: Kae (DAFansub)
QC: Loony (DAFansub)


SOTTOTITOLI

Allega file  ROOKIES.DIPLOMA.ITA.AsianWorld.it.zip   31.27K   96 Numero di downloads


Se avete bisogno di un'edicola veloce, mandatemi un PM!


BUONA VISIONE!




Ordina il DVD su

Immagine inserita













#2 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 September 2011 - 06:14 PM

Naaaah!
Ho letto il manga anni fa e mi era piaciuto!
Questo devo proprio vedermelo! (urpo quanta roba devo recuperare ;) )

Com'č rispetto il fumetto? Com'č venuta questa trasposizione?

Grazie!
:em06:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#3 Picchi

    Operatore luci

  • Membro
  • 452 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 September 2011 - 06:29 PM

Anche io avevo letto il manga anni addietro e mi era piaciuto, pertanto lo vedrņ speranzosa.

Grazie Loony, e grazie anche agli altri. :em06:

"猿も木から落ちる" (Anche le scimmie cadono dagli alberi)





Immagine inserita


#4 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 13 September 2011 - 06:58 PM

Io l'ho trovato una buona trasposizione del manga. Pero' meglio il dorama del film francamente, appassiona molto di piu'. Il film visto da solo ha poco senso, e' davvero la conclusione della serie. :em06:

#5 Angely

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 September 2011 - 12:35 PM

Concordo con Mid, bisogna prima vedere il dorama e poi il film.
Personalmente non ho letto il manga, ma mi sono innamorata della storia e dei personaggi come con pochi drama mi era accaduto :em06:

Ottimo lavoro!!!

#6 Kta

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1241 Messaggi:
  • Location:ナポリ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2011 - 12:07 AM

Il drama è davvero ben fatto, tra le migliori trasposizioni di un manga in live action.
Ma lo special è solo un riassunto della serie o aggiunge qualcosa di nuovo ?

Grazie per i sub :em69:

Messaggio modificato da Kta il 16 September 2011 - 12:08 AM


#7 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 16 September 2011 - 02:19 AM

Lo special e' in pratica solo un riassuntone colmo di flashback con due scene nuove in croce, e 3 minuti finali nuovi. Il film invece chiude la serie. Confesso che sullo SP dopo 20 minuti ho mollato perche' lo trovavo un po' noioso. Ma se e' tanto che hai visto la serie, puo' essere un buon ripasso. :em69:
Comunque anche a me il dorama e' piaciuto molto, ha proprio reso bene il manga! Immagine inserita

#8 Kta

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1241 Messaggi:
  • Location:ナポリ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2011 - 09:35 AM

Ti ringrazio ^^ Non credo che mi vedrņ lo Special.
Il drama č tra i miei preferiti, inoltre ho anche il manga, quindi la storia la ricordo molto bene.
Il film invece me lo vedrņ con piacere ^__^

#9 Lisbeth

    Ciakkista

  • Membro
  • 59 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 February 2012 - 09:45 PM

Visualizza MessaggioAngely, il 14 September 2011 - 12:35 PM, ha scritto:

Concordo con Mid, bisogna prima vedere il dorama e poi il film.
Personalmente non ho letto il manga, ma mi sono innamorata della storia e dei personaggi come con pochi drama mi era accaduto :)

Ottimo lavoro!!!

Ragazze sono d'accordo con voi, il film è un'ottima conclusione del dorama. E' meglio vederlo alla fine. A me è piaciuto molto, sono affezionata a tutti i personaggi :em41:
Loony grazie mille, so che non è stato un lavoro molto amato! :em81:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi