Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Take Off

Traduzione di ascione - Revisione di Dr. Fiemos

8 risposte a questa discussione

#1 ascione

    Ciakkista

  • Membro
  • 79 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 April 2011 - 09:22 AM

.
.

National Athlete / Take Off



di Kim Yong-Hwa, Corea del Sud, 2009


Immagine inserita


Titolo originale: Gukgadaepyo | 국가대표


Regia: Kim Yong-Hwa
Sceneggiatura: Kim Yong-Hwa
Uscita: July 30, 2009
Durata: 137 min.
Distributore: Showbox/Mediaplex
Lingua: Coreano
Nazione: Sud Corea


Cast:
Ha Jung-Woo (Heon-Tae/Bob), Kim Dong-Wook (Hong Cheol), Kim Ji-Seok (Chil-Gu), Choi Jae-Hwan (Jae-Bok), Lee Jae-Eung (Bong-Ku), Song Dong-Il (Coach Bang).

Per la colonna sonora il film si avvale di alcune splendide canzoni del gruppo 'Loveholic'.


PREMI
2009 (29th) Critics Choice Awards:
Best Director
Best Technical Achievement
Best Visual Effects
2009 (30th) Blue Dragon Film Awards
Best Director
Best Cinematography



Trama



"Take Off" è basato sulla storia vera della prima nazionale coreana di salto con gli sci. Nel 1997 la contea di Muju in Corea del Sud si era messa in gara per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2002. I giudici del Comitato Olimpico, competenti per la scelta della città ospite, si chiedevano come la Corea avrebbe potrebbe ospitare le Olimpiadi senza avere una squadra nazionale di salto con gli sci. Per questo motivo le autorità sportive coreane si misero velocemente all'opera per formare una squadra, che ha esordito nelle olimpiadi invernali di Nagano nel 1998.
A fare da filo conduttore del film è la storia di Heon-tae, adottato da bambino negli USA dove ha avuto una carriera sportiva nel salto con gli sci, che ritorna in Corea per ricercare la vera madre e si trova coinvolto nell'avventura della preparazione della prima squadra nazionale.
In patria il film è stato fra i maggior successi commerciali dell'anno, è stato programmato in 754 sale in corea arrivando in seconda posizione al box office 2009.
Il 12 marzo 2010 Take Off ha aperto in Italia l’ottava edizione del Korea Film Festival a Firenze, con grande partecipazione e commozione del numeroso pubblico presente.


Immagine inserita


Trailer ('Butterfly' by Loveholic)






SOTTOTITOLI

versione BeFRee - versione Director's cut 2009

Traduzione:ascione

Revisione:Dr. Fiemost



Allega file  Take.Off.AsianWorld.V2.zip   111.47K   13 Numero di downloads

Versione aggiornata in data 12 Aprile 2011, 23 download ad oggi della versione precedente.

.
.

Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Cignoman il 12 April 2011 - 10:33 AM


#2 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2011 - 10:06 AM

Grazie!!!

Immagine inserita


#3 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2011 - 11:52 AM

Grazie :em87:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#4 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 327 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 10 April 2011 - 12:47 PM

Grazie per i sub! Adoro queste storie sportive, per cui penso proprio che lo vedro'. :em87:

#5 kbi_

    PortaCaffé

  • Membro
  • 27 Messaggi:
  • Location:Trentino
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2011 - 03:59 PM

Grazie! Film molto divertente e commovente *___*

Messaggio modificato da kbi_ il 10 April 2011 - 04:28 PM


#6 ascione

    Ciakkista

  • Membro
  • 79 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 April 2011 - 06:17 PM

Grazie, ti posso anticipare che sto traducendo 'A barefoot dream', visto all'ultimo Korea film Fest di Firenze, la storia di un allenatore che mette su una squadra di bambini a Timor Est. Appena l'ho visto non ho potuto fare a meno di prenotare la traduzione, per il desiderio che altri lo possano vedere, e godere.
Ciao

#7 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 April 2011 - 10:34 AM

Ho aggiunto la versione BeFree in 2cd, splittando la versione BeFree 1cd e aggiustando di poco il timing.

Immagine inserita


#8 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5672 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 06 July 2011 - 05:40 PM

Alla fine ce l'hanno fatta :em05:

Olimpiadi invernali 2018 a Sud Corea
Vince Pyeongchang, ko Monaco e Annecy
06 luglio, 17:48

DURBAN (SUDAFRICA) - E' Pyeongchang la citta' che ospitera' i giochi olimpici invernali 2018. E' l'esito della votazione del Cio che ha assegnato le olimpiadi invernali alla citta' sudcoreana. Pyeongchang ha battuto Monaco di Baviera e Annecy.

E' stato il presidente del Cio Jacques Rogge a dare l'annuncio della città che ospiterà le olimpiadi invernali 2018. A consegnargli la busta due bambini in abiti zulu. Pyeongchang ha ottenuto la maggioranza dei voti al primo turno quando hanno votato 95 membri Cio. Il quorum era fissato a 48 voti

'NUOVI ORIZZONTI' DI PYEONGCHANG', GARE IN DUE AREE DISTANTI 37 KM - La città di PyeongChang, vincitrice al primo turno a Durban, si trova a 700 metri di altezza sul livello del mare e dista circa 180 km dalla capitale Seul. Il progetto della città sudcoreana, alla sua terza candidatura dopo quelle del 2010 e del 2014, ha come slogan "Nuovi orizzonti", quelli che apriranno il mondo degli sport invernali in un territorio che è praticamente 'a digiuno'. Il progetto coreano è stato definito dalla commissione di valutazione del Cio "un concetto molto compatto. I 13 siti proposti hanno raggiunto o superato i criteri Cio". Inoltre può essere considerata una città sicura. Due le aree di competizione, distanti circa 37 km l'una dall'altra e collegate da una autostrada già esistente. Al centro di Alpensia, a 700 metri si svolgeranno il biathlon, il salto; qui sorgeranno il villaggio olimpico, lo stadio olimpico, il media center e l'albergo riservato al Cio mentre le gare di sci alpino si svolgeranno Jungbong, quelle di freestyle e snowboard a Bokwang Phoenix Park. Ad est di Pyeongchang, a Gangneung le gare di pattinaggio, curling, hockey e ci sarà un altro villaggio olimpico. Il budget del comitato organizzatore, di cui è presidente Yang Ho Cho, amministratore delegato della compagnia aerea Korean Air (testimonial la campionessa olimpica di pattinaggio artistico Yuna Kim) è di 1,53 miliardi di dollari a cui si aggiungeranno ulteriori investimenti per circa 6,3 miliardi di dollari (di cui 3,4 per la linea ferroviaria ad alta velocità). La candidatura di Pyeongchang può contare su un forte sostegno da parte della popolazione con 92 per cento di abitanti della città e 87 per cento dei coreani del Sud favorevoli ad ospitare i giochi invernali.

Fonte Ansa

Immagine inserita


#9 ascione

    Ciakkista

  • Membro
  • 79 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 07 July 2011 - 08:26 AM

Quanta strada ha fatto in pochi anni questa piccola nazione orgogliosa! Lo sport è uno dei sogni più potenti che può fare un popolo giovane in crescita impetuosa. Non a caso l'assegnazione dei giochi invernali coincide con il superamento dell'italia nella classifica mondiale delle potenze economiche...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi