Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Child's Eye

traduzione di battleroyale

26 risposte a questa discussione

#1 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2011 - 06:10 PM

Child's Eye

Immagine inserita

Titolo : Child's Eye
Titolo Originale: Child's Eye
Titolo Alternativo: Child's Eye 3D
Regia: Pang Brothers (Oxide Pang, Danny Pang)
Interpreti : Elanne Kwong, Rainie Yang, Shawn Yue, Ka Tung Lam, Lawrence Choung, Ciwi Lam
Produzione: Hong Kong, 2010
Genere: Horror
Durata: 97'
imdb: 5.1/10 (108 voti) http://www.imdb.com/title/tt1314170/
Versione compatibile: 1.36 / 699.19
Traduzione: battleroyale



Immagine inserita


Sei amici hongkongesi (tre ragazzi e tre ragazze) si ritrovano bloccati a Bangkok, dove hanno passato le vacanze estive, a causa di proteste di piazza. Le strade e l'aeroporto sono chiusi. I sei sono così costretti ad alloggiare in un hotel fatiscente. Ben presto, come da copione, accadranno cose strane ed inspiegabili, e i tre maschi della comitiva scompariranno. Le tre ragazze, con l'aiuto di una bambina e del suo cagnolino, cercheranno di ritrovarli, scoprendo che nell'albergo è accaduto un terribile ed efferato crimine e che ora l'hotel è infestato dai fantasmi...

Ed eccolo qua. Inaspettato e stridente, il quarto capitolo della saga "The Eye", trampolino di lancio per i fratelli Pang, che eppure si erano già fatti notare con l'action "Bangkok Dangerous". Presentato al Festival Di Venezia di quest'anno ,"Child's Eye", appena uscito fresco fresco con sottotitoli anglofoni, è da considerare anche come il primo (con "Shock Labyrinth" di Shimizu) horror orientale in 3D.

La trama sembra banale, e in effetti lo è. Ai Pang, d'altronde, non è mai interessata l'originalità narrativa, quanto i temi portanti della loro poetica: dal karma, alla reincarnazione (affrontati soprattutto in "The Eye 2"), l'amore legato alla morte ("Sleeping With The Dead"), lo sguardo ingannevole ("The Eye") e l'ammborbidimento dell'orrore con la comicità ("The Eye 3").

"Child's Eye" diventa, in breve, un saggio sul cinema Pang. Teen-horror senza pretese, ma con riflessioni importanti, realizzato ad altissimo budget e con un cast giovanissimo. Il ritmo è veloce, serrato e il film scorre via come una meraviglia. Bello il colpo di scena, invero abbastanza prevedibile, ottima la storia del crimine, diversi i momenti da balzo sulla sedia, convincente la figura del mostro metà cane, metà uomo.

Purtroppo pecca per il solito problema dei Pang: troppo hollywoodiano, punta sugli effettoni speciali, e si finisce nella spettacolarizzazione più esplicita, quando in realtà il bello dell'horror asiatico è il vedo-non vedo. I Pang sono maestri nel creare la suspense e, anche qui lo dimostrano, ma cadono nell'eccessivo spettacolo hollywoodiano, che esplode negli ultimi venti minuti, dove gli effetti in computer graphica si sprecano.

Ironico il finale, che convince. Bellino, dai, considerando certe nefandezze realizzate dai comunque due talentuosi fratelli hk-thailandesi.


Immagine inserita


Se, invece, preferite leggere di un parere discordante dal mio, ecco la recensione di Gabriele di cineblog.it:

Un gruppo di amici di Hong Kong in vacanza si trova bloccato in Tailandia per colpa dei tumulti politici che attraversano il paese. Costretti a restare in un albergo sporco e inquietante, i ragazzi iniziano a vedere cose strane. Finché tutti i maschi del gruppo non scompaiono. Le ragazze allora iniziano a perlustrare tutto l’albergo…

E’ il primo film asiatico dell’orrore in 3D, dicono. Qui al Lido tra qualche giorno si vedrà anche il nuovo film di Takashi Shimizu, sempre in stereoscopia, e non abbiamo ancora ben chiaro chi fra i due abbia il primato. Non abbiamo ancora visto il film di Shimizu, ovviamente, ma per quel che riguarda i fratelli Pang siamo più o meno alle solite…

Disinteressatevi sin da subito della trama quando lo guarderete, tanto non capireste nulla. Nonostante uno schema ripetuto per l’ennesima volta nel cinema dell’orrore orientale (casa, in questo caso albergo, in cui è successo qualcosa di terribile, quindi maledizione, quindi fantasmi), l’illogicità e l’accumulo la fanno da padroni.

Ad un certo punto viene pure il dubbio che questa volta i Pang abbiano realizzato un buon film di genere, abusando dell’inutile caos della trama, buttata in caciara, giusto per divertire lo spettatore e torturargli i nervi con tutti i mezzi possibili. In mezzo infatti c’è una parte che fa discretamente paura, che però poi si disperde nel risultato finale. Che è ancora una volta inutile e brutto.

In mezzo al calderone c’è addirittura - attenzione attenzione! - un neonato con la faccia da cane. Che in realtà, per inciso, è una delle trovate più simpatiche del film, anche perché il trucco della creatura è il più delle volte artigianale. Ma infatti anche questo si disperde nel mare di sciocchezze, sempre dominato il più delle volte dalla musica e dal dolby sparato a palla.

Il 3D a tratti funziona pure, se si cerca nella stereoscopia applicata all’orrore armi che vanno in faccia allo spettatore e mostri che si gettano verso il pubblico, ma il motivo di interesse (?) si ferma lì: The Child’s Eye è a tutti gli effetti un film nella media della filmografia dei due registi di Hong Kong, sempre più disinteressati a lavorare sul genere in modo serio e sempre più convinti nel rifare se stessi all’infinito. Tanto il loro target sono i ragazzini, questo ormai s’è capito…


Insomma, non un film trascendentale, ma sicuramente divertente. Se cercate adrenalina e ritmo, questo nuovo capitolo Pang fa decisamente al caso vostro.


Immagine inserita


:em41: :em41: BUONA VISIONE :em41: :em41:






Allega file  Childs.Eye.ITA.V2.Asianworld.it.zip   27.43K   7 Numero di downloads


Messaggio modificato da fabiojappo il 24 December 2014 - 11:41 AM

Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#2 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 January 2011 - 06:19 PM

mena il can per l'aia per un'ora e poi inanella 25 minuti finali di gran ritmo e stile, a mollo nei temi cari ai pang (vita oltre la morte, aborto, aldilā, senso di colpa).
tuttora poco comprensibili gli agganci alla situazione politica e ai disordini in thailandia.

premio per l'interpretazione al cane e al mostriciattolo.

#3 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 January 2011 - 11:53 AM

Battle, sei tornato all'horror, eh? Mi sa che lo vedrō per il prossimo AWARD, mi sto abituando a farmi la "settimana dell'horror asiatico" in concomitanza con le votazioni!

Immagine inserita


#4 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 January 2011 - 12:11 PM

io ci riprovo. chissā mai che un giorno creep cresca un po' e venga a rispondere...

cosa sarebbe la svolta zooerasta?
io mica ho capito...

#5 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 January 2011 - 02:48 PM

Visualizza MessaggioCignoman, il 13 January 2011 - 11:53 AM, ha scritto:

Battle, sei tornato all'horror, eh?

Mai rinnegare le proprie origini. :D :D
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#6 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 January 2011 - 04:09 PM

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 13 January 2011 - 02:48 PM, ha scritto:

Mai rinnegare le proprie origini. :D :D
ma tu hai capito che è la svolta zooerasta?

cioè, avere tanti cani fa ridere?

Messaggio modificato da paolone_fr il 13 January 2011 - 04:11 PM


#7 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 January 2011 - 04:13 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 13 January 2011 - 04:09 PM, ha scritto:

ma tu hai capito che è la svolta zooerasta?

Penso che trovi ilare il fatto che...

Spoiler

Quando io la trovo una genialata.

Messaggio modificato da battleroyale il 13 January 2011 - 04:18 PM

Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#8 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 January 2011 - 04:31 PM

Bruttino, un paio di buoni effetti come quello della sedia per giustificare il 3D, ma poi č veramente poca roba e soprattutto attori usati male.
Era se meglio se la sera in cui l'ho visto partecipavo alla gara di strudel, ma quest'anno mi rifaccio! :em18:
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#9 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 January 2011 - 04:35 PM

Visualizza Messaggioasturianito, il 13 January 2011 - 04:31 PM, ha scritto:

Bruttino, un paio di buoni effetti come quello della sedia per giustificare il 3D, ma poi č veramente poca roba e soprattutto attori usati male.
Era se meglio se la sera in cui l'ho visto partecipavo alla gara di strudel, ma quest'anno mi rifaccio! :em18:

Dai, non ti č neanche piaciuta la bellissima scena della ragazza con il cagnolino che si nasconde dalla "creatura"? Tensione a mille.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi