Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Fox Family

Traduzione di M.lle Sophie

3 risposte a questa discussione

#1 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 November 2010 - 11:57 AM

Immagine inserita

versione 1 CD

Titolo: The Fox Family ~ Gumiho Gajok
Durata: 102'
Anno: 2006
Paese: Corea
Genere: Musical, Dark comedy
Regia: Lee Hyung Gon

Cast:
Ju Heyon - Sig. Gu
Park Si Yeon - Figlia maggiore
Park Jun Gyu - Ki Dong



Immagine inserita Immagine inserita

La Famiglia Gu (da "gumiho" appunto) attende con ansia l'eclissi lunare durante la quale tutti loro avranno l'opportunità di diventare essere umani mangiando ciascuno il fegato di un uomo.
Oltre al patriarca, troviamo un primogenito un po' schizzato, una secondogenita bella e sensibile e una terzogenita con la passione per... i cani. In poche parole, protagonisti del film sono quattro gumiho un po' strampalati. XD
Un mese prima dell'eclissi tanto attesa l'allegra famigliola si stabilisce a Seoul, dove allestisce un circo nella centralissima Namsan: sperano così di attirare più persone possibili in modo da adescare facili prede per il gran giorno...
Ecco però che entra in scena Ki Dong, uomo poco raccomandabile che rischia la vita perché viene a conoscenza della vera identità dei quattro. Utilizzando le sue doti di truffatore, cerca quindi di raggirarli promettendo loro di aiutarli nella ricerca di altri umani da uccidere durante l'eclissi.
Nel frattempo, una serie di omicidi in città porta un investigatore a sospettare della famiglia...

Immagine inserita Immagine inserita

The Fox Family è un film del 2006 che, sotto forma di musical, unisce elementi horror e trucidi alla più demenziale comicità. Tutto ciò che c'è di più inquietante, infatti, viene totalmente sdrammatizzato da assurdità di ogni tipo.
Anche l'atmosfera che si respira è a tratti misteriosa e a tratti festaiola, poiché spesso i protagonisti sono impegnati in balletti e canti molto coinvolgenti.
Il film risulta piacevole e divertente per passare una serata spensierata. =)


Immagine inserita


SOTTOTITOLI
Allega file  TheFoxFamily.ITA.AsianWorld.zip   24.14K   39 Numero di downloads

Se avete problemi di reperibilità, contattatemi via PM ^^


NOTA ALLA TRADUZIONE:

GUMIHO (구미호)
Il Gumiho è un essere leggendario tipicamente coreano, associato spesso al Kitsune giapponese e al Huli jing cinese; si presenta come una volpe a nove code, con il dono di potersi trasformare liberamente in qualsiasi cosa.
La volpe a nove code o gumiho non è mai uno spirito benigno, al contrario di ciò che in alcune circostanze può avvenire ad esempio per il kitsune. Di solito si trasforma in una giovane e sensuale donna per sedurre gli uomini e mangiarne il fegato.
Le varianti della leggenda sono molte, dovute anche alla trasmissione delle storie riguardanti i gumiho soprattutto a livello orale. In alcune circostanze vengono considerati alla stregua degli spiriti (possono, infatti, infestare case o essere legati ad un determinato luogo; hanno inoltre un rapporto molto stretto con i morti), o dei mostri tout court (secondo alcune leggende un gumiho mantiene alcuni aspetti "tipici" della volpe, come ad esempio il muso). Un gumiho può trasformarsi in una sposa il giorno delle sue nozze senza farsi scoprire e sedurre così suo malgrado lo sposo. Oppure può reincarnarsi in un essere umano astenendosi dal mangiare gli uomini per mille anni o mangiandone il fegato.
Insomma, l'unica cosa certa è che il gumiho va matto per il fegato umano ed è sempre malvagio!








Ordina il DVD su

Immagine inserita













#2 cccp-annarella

    Ciakkista

  • Membro
  • 88 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 November 2010 - 04:15 PM

presto sarà mio ... grazie

#3 babychan80

    PortaCaffé

  • Membro
  • 22 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 November 2010 - 10:40 AM

*O* grazie mille l'aspettavo!!!!

#4 Angely

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 December 2010 - 12:52 PM

Un concentrato si situazioni comiche, con un pizzico di paura
Spoiler

La famiglia gumiho più simpatica che esista, pasticciona quanto basta per farci passare un'oretta e mezza con spassose gags :em81:

Sub ita stupendi, grazie!!!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi