Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] The Past Unearthed, The 4th Encounter : Moving Images From Go

Raccolta di cinegiornali di propaganda del periodo coloniale

  • Non puoi rispondere a questa discussione
Nessuna risposta a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 31 August 2010 - 01:00 PM

The Past Unearthed, The 4th Encounter : Moving Images From Gosfilmofond

발굴된 과거 네번째 : 고스필모폰드 발굴영상모음






Immagine inserita





Reso pubblico dalla Gosfilmofond, l'archivio russo che detiene una tra le pił ricche collezioni di film al mondo, il quarto prodotto della serie The Past Unearthed, The Past Unearthed The 4th: Moving Images From Gosfilmofond, contiene 6 gemme riportate alla luce dal Korean Film Archive tra il 1994 e il 2006. La raccolta contiene un film e 5 cinegiornali realizzati tra la seconda metą degli anni 30 e l'inizio degli anni 40, e offrono un'inestimabile visione del periodo coloniale in Corea.








Choong who eh Joseon ("The End of Joseon", 1937)

Realizzato immediatamente dopo la vittoria giapponese nella guerra sino-giapponese, questo cinegiornale di propaganda cattura alcuni momenti della vita sociale nella Chosun occupata: Donne vestite col kimono che imparano a scrivere in giapponese, che salutano i soldati dell'impero in partenza per il fronte e che provvedono a vendere i loro gioielli per contribuire alla produzione di armi per l'esercito.



Immagine inserita












Joseon Woori eh who bang ("On The Home Front", 1939)

Realizzato allo scopo di promuovere la partecipazione attiva del popolo coreano alle azioni di guerra dell'esercito imperiale giapponese, il film mostra il reclutamento di giovani volontari, la vendita di titoli di guerra e le donazioni di mitragliatrici antiaree. Inoltre viene raccontata la visita del delegato di Mussolini in Corea.



Immagine inserita








Joseon eh ae kook il ("Joseon's Patriotic Day", 1940)

Prodotto dal Joseon Governor General Office, questo film di propaganda fu realizzato per suscitare la mobilitazione del popolo coreano alla partecipazione alla guerra attraverso campagne patriottiche.



Immagine inserita








Il bon shill ok ("The History of Japan", 1943)


Il film mostra interessanti statistiche sul numero di volontari e reclute coscritte nell'esercito giapponese dal 1937 al 1939, e offre uno sguardo sulla vita militare all'interno delle baracche.



Immagine inserita












Joseon shibo je 11 bo ("Joseon News, 11th", 1943)

Prodotto dalla Joseon Film Corporation poco prima della sconfitta del Giappone nel Pacifico, questo cinegiornale mostra la vita dei soldaiti durante l'addestramento e racconta una storia commovente sui soldati caduti in battaglia e sui loro familiari.



Immagine inserita












Han sung shim eh him ("The Power of Devotion", 1935)

Utilizzato come strumento di propaganda per sottolineare il doveroso impegno dei cittadini coreani a pagare le tasse all'Impero Giapponese, questo film muto racconta la storia di un giovane che lancia una campagna per la riscossione delle tasse allo scopo di costruire il ponte del villaggio. La gente del villaggio si affretta a pagare le tasse, eccetto il signor Kwon, l'uomo pił ricco del paese. Provando vergona per la posizione del padre, suo figlio Hak Ryul decide di effettuare il pagamento con i suoi risparmi all'insaputa del padre. Hak Ryul muore in un incidente dopo aver pagato la tassa e suo padre, pentendosi, dona tutti i suoi averi al governo giapponese.



Immagine inserita








Ordina il DVD su

Immagine inserita















Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi