[RECE][SUB] Nodame Cantabile The Movie 1 -...
Asaka
21 Aug 2010
Gore666, il 19 August 2010 - 05:32 PM, ha scritto:
Fantastica la scena della segreteria... "Chiaki sama...." LOL
Altro mondo!
Per non parlare di tutte le volte in cui a Chiaki si nominano le parole "aereo", "oceano", "volare"...
vampiretta.87, il 21 August 2010 - 09:43 AM, ha scritto:
Grazie mille per i sub sono troppo curiosa di vederlo 
Prego! Spero che nella seconda parte il film si risollevi
angelombra
21 Aug 2010
Posso chiedere dove lo trovo?Le ho trovate coi sottotitoli inglesi
Messaggio modificato da Dr. Fiemost il 21 August 2010 - 09:20 PM
Motivo della modifica: : Occhio al disclaimer
Messaggio modificato da Dr. Fiemost il 21 August 2010 - 09:20 PM
Motivo della modifica: : Occhio al disclaimer
Asaka
21 Aug 2010
@angelombra: Hai un mp!
Messaggio modificato da Asaka il 21 August 2010 - 08:27 PM
Messaggio modificato da Asaka il 21 August 2010 - 08:27 PM
azzu-chan
22 Aug 2010
Grazie mille per i subs! Potresti dire anche a me dove posso trovarlo?
Asaka
23 Aug 2010
Ok. hai un mp.
Chi ha bisogno di sapere a quale edicola rivolgersi, mi contatti in mp.
Il topic lasciamolo per la discussione.
Chi ha bisogno di sapere a quale edicola rivolgersi, mi contatti in mp.
Il topic lasciamolo per la discussione.
tsukutsukuboshi
25 Aug 2010
*cancellato che non serve più*
Messaggio modificato da tsukutsukuboshi il 25 August 2010 - 07:32 PM
Messaggio modificato da tsukutsukuboshi il 25 August 2010 - 07:32 PM
pinkspider08
28 Aug 2010
Ho visto la versione televisiva di questo movie. Mancavano alcune scene che invece sono presenti per intero in questa versione theatrical. Ad ogni modo concordo coi commenti generali degli altri utenti. La serie era molto piacevole da vedere e divertente, ma gli special e i movie non mantengono lo stesso ritmo. Le parti comico-demenziali sembrano forzate in un contesto che cerca di affrontare degli argomenti un po' più seri (che non voglio accennare per evitare spoiler a chi deve ancora vederlo). Diciamo che non ho "riso", ma al massimo "sorriso". Vedremo nel secondo...
°°Ale°°
23 Sep 2010
ç_____________________ç
...Asaka... Non posso crederci! Devo ammettere che avevi ragione su tutta la linea...
Credo di aver visto due sole scenette che mi ha fatto scompisciare come nel dorama...
Non so se stiamo parlando della stessa scena, comunque queste due sono proprio carine:
Capisci che si tratta di Nodame Cantabile giusto perché i protagonisti sono sempre gli stessi e perché ogni tanto si sente quanche brano di musica classica in sottofondo...
Nodame sembra che si vada lentamente spegnendo come la fiamma di una candela... Rivogliamo la Nodame esaltata e saltellante della serie!!!
Comunque, la cosa che mi ha scocciato più di tutte è che Chiaki più passa il tempo (...e più passano gli episodi di questa serie...) più sembra sviluppare la capacità di essere straordinariamente insensibile verso Nodame...
Al termine di tutto questo, il mio voto è un 6,5 (ma si dai, facciamo anche 7, anche se è solo perché è una serie a cui sono molto affezionata) per tre motivi:
1) da amante e strimpellatrice di musica classica, le musiche per orchestra sono veramente stupende! ^_^
2) Tamaki Hiroshi e Ueno Juri, nonostante tutto, sono due attori eccezionali
3) penso che il ricordo dei tempi d'oro di "Nodame Cantabile" non voglia proprio lasciarmi giudicare questo film in maniera del tutto demolente e oggettiva...
Speriamo che il secondo film sia diverso (...ma mooooolto diverso...) da questo...
Messaggio modificato da °°Ale°° il 23 September 2010 - 01:52 PM
...Asaka... Non posso crederci! Devo ammettere che avevi ragione su tutta la linea...
Credo di aver visto due sole scenette che mi ha fatto scompisciare come nel dorama...
Gore666, il 19 August 2010 - 05:32 PM, ha scritto:
Fantastica la scena della segreteria... "Chiaki sama...." LOL
Altro mondo!
Altro mondo!
Spoiler
Escluse quelle due scenette, questo film è piatto quasi come un elettrocardiogramma infausto... -.-"Capisci che si tratta di Nodame Cantabile giusto perché i protagonisti sono sempre gli stessi e perché ogni tanto si sente quanche brano di musica classica in sottofondo...
Nodame sembra che si vada lentamente spegnendo come la fiamma di una candela... Rivogliamo la Nodame esaltata e saltellante della serie!!!
Comunque, la cosa che mi ha scocciato più di tutte è che Chiaki più passa il tempo (...e più passano gli episodi di questa serie...) più sembra sviluppare la capacità di essere straordinariamente insensibile verso Nodame...
Spoiler
Al termine di tutto questo, il mio voto è un 6,5 (ma si dai, facciamo anche 7, anche se è solo perché è una serie a cui sono molto affezionata) per tre motivi:
1) da amante e strimpellatrice di musica classica, le musiche per orchestra sono veramente stupende! ^_^
2) Tamaki Hiroshi e Ueno Juri, nonostante tutto, sono due attori eccezionali
3) penso che il ricordo dei tempi d'oro di "Nodame Cantabile" non voglia proprio lasciarmi giudicare questo film in maniera del tutto demolente e oggettiva...
Speriamo che il secondo film sia diverso (...ma mooooolto diverso...) da questo...
Messaggio modificato da °°Ale°° il 23 September 2010 - 01:52 PM
Asaka
23 Sep 2010
°°Ale°°, il 23 September 2010 - 12:07 PM, ha scritto:
Non so se stiamo parlando della stessa scena...
Gore si riferiva a quella scena del dorama in cui
Spoiler
°°Ale°°, il 23 September 2010 - 12:07 PM, ha scritto:
A dire il vero, IMHO l'hanno fatta sin troppo saltellante, la Nodame del film... Troppo sopra le righe e completamente priva di spessore. La Ueno mi ha deluso parecchio, in questo film, a livello di recitazione.
Circa Chiaki, la storia è ben diversa dal manga. Ecco perché ritengo il film pessimo a livello di scrittura; una sceneggiatura va scritta secondo i crismi, e che diamine!
Sulla musica sono d'accordo: è sempre MERAVIGLIOSA!!!