Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Romance Papa

di Shin Sang-ok

  • Non puoi rispondere a questa discussione
Nessuna risposta a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 13 August 2010 - 12:15 PM

Romance Papa

Lomaenseuppappa

로맨스 빠빠






Immagine inserita





Immagine inserita





Un impiegato di una compagnia assicurativa (Kim Seung-ho), chiamato "Papà Romantico" dai suoi cinque figli per via del suo carattere sentimentale, vive felicemente con sua moglie (Ju Jeung-nyeo) e la sua famiglia. La figlia maggiore, Eum-jeon (Choe Eun-hui), si sposa con Jeon U-taek (Kim Jin-gyu) dopo essersi laureata. Il figlio maggiore, Eo-jin (Nam Gung-won), fa finta di frequentare l'università, ma di nascosto lavora per diventare un regista. La terzogenita, Gop-dan (Do Geum-bong), è una studentessa universitaria, mentre il figlio minore Bareuni (Shin Seong-il) e la figlia più piccola Ippeuni (Eom Aeng-ran) sono studenti delle superiori. Malgrado il suo magro stipendio sia appena sufficiente per mantenere la sua famiglia, vive la sua vita con piglio ottimistico. Ma un giorno la società per cui lavora deve ridurre il personale e lo licenzia per via della sua età avanzata. Preoccupato per come possa reagire la sua famiglia alla notizia del suo licenziamento, nasconde l'accaduto.





Immagine inserita





Genere
Commedia Familiare

Regia
Shin Sang-ok

Sceneggiatura
Kim Hie-chang

Interpreti
Choi Eun-hie, Kim Jin Kyu,
Shin Sung-il, Kim Seung-Ho,
Ju Jeung-nyeo, Eom Aeng-ran




Corea del Sud, 1960, 131'





Immagine inserita





Commedia familiare dal cast stellare con protagonista il Kim Seung-Ho di altre commedie simili del tempo, come Mr Park e Under the Sky of Seul. Particolare per l'introduzione della presentazione dei personaggi ad opera degli stessi attori protagonisti e di inserti che deviano dalla narrazione per mostrare le fantasie dei personaggi. Tra battute molto costruite e situazioni di vita quotidiana, si sviluppa il dramma di una generazione che abdica malinconicamente la propria posizione di potere a quella successiva.





Allega file  Romance.Papa.zip   43.53K   1 Numero di downloads





Ordina il DVD su

Immagine inserita














Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi