Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Sky, Wind, Fire, Water, Earth

traduzione di battleroyale, revisione di François Truffaut

11 risposte a questa discussione

#1 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 July 2010 - 10:25 AM

Sky, Wind, Fire, Water, Earth

Immagine inserita

Titolo : Sky, Wind, Fire, Water, Earth
Titolo Originale: Kya Ka Ra Ba A
Regia: Naomi Kawase
Interpreti : Naomi Kawase, Uno Kawase, Kiyonobu Yamashiro, Emiko Komai
Produzione: Giappone, 2001
Genere: Documentario/Drammatico
Durata: 50'
imdb: 7.3/10 (33 voti) http://www.imdb.com/title/tt0331543/
Versione compatibile: Allzine
Traduzione: battleroyale
Revisione: François Truffaut

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Naomi Kawase riceve per telefono la notizia della morte del padre: quel padre che l'ha abbandonata e che ha incontrato solo quando, già grande, ha deciso di girare un film sulla sua ricerca ("Embracing", 1992). Nonostante la sua morte, Naomi non ha più dimenticato il dolore che ha provato, la voglia di far parte di una famiglia ordinaria...e per sentirsi più vicina al padre assente e più liberà deciderà di farsi tatuare il tatuaggio yakuza del suo genitore perduto...

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Naomi Kawase, dopo aver sperimentato anche il cinema di fiction (con "Moe No Suzaku", vincitore della Camera D'Or al festival di Cannes 1997, con "Kaleidoscope" -1999" e con l'introvabile e potenzialmente capolavoro "Hotaru" -2000-) torna a parlare di sé, della sua vita, del suo vuoto interiore dovuta alla sua particolare famiglia in crisi. Ancora una volta, la Kawase torna a sottolineare l'inesorabile distacco tra la felicità domestica (l'amore dei prozii che l'hanno adottata) e il desiderio di scoprire la propria, vera, famiglia, con il rischio di soffrire (i genitori che l'hanno abbandonata).

Così, come con lo splendido "Embracing" del 1992 Naomi partiva alla ricerca del padre per il solo gusto di conoscerlo, con "Kya Ka Ra Ba A" Naomi ripercorre lo stesso flusso di nove anni prima, facendosi incidere sulla pelle un'ultima ricerca di contatto, che suona sia come un rancore che come ricerca d'affetto.

Ed è proprio con le immagini di "Embracing" che si apre "Kya Ka Ra Ba A": Naomi parla di sé e trova l'occasione per interiorizzarsi, ancora una volta, e lo fa riguardando le sue pellicole più personali. "Embracing", "Katasumori" e persino "Suzaku", del quale la giovane regista ha ottenuto La Camera D'Or a Cannes: è stata la prima giapponese e la più giovane in assoluto a vincere il premio e questo, pur essendo un record e un grande privilegio, è stata -ancora una volta- monito di dissidi interiori per una donna fragile "che ha perso sé stessa".

"Kya Ka Ra Ba A" non ha un genere. E' un film sull'anima, sul cuore, su crude sensazioni destinate a sconvolgere una vita. Un film che non vuole intrattenere e, per questo, non può essere catalogato in alcun genere. Non è un film drammatico perchè mostra vita reale, ma non è nemmeno un documentario perchè ne spezza le regole, mescolando elementi di fiction (il ciak) e discorsi filosofici sull'amore e sull'arte. "Kya Ka Ra Ba A" mostra, ma non è un film sperimentale: ha le fattezze di un allucinato sogno, la visione primordiale e poetica di una realtà crudele e dolente.

L'ennesimo capolavoro di una delle registe più talentuose del cinema contemporaneo.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita




:em41: :em41: BUONA VISIONE :em41: :em41:







Ordina il DVD su

Immagine inserita


Allega File(s)


Messaggio modificato da Kiny0 il 17 October 2012 - 12:41 AM

Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#2 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 July 2010 - 11:13 AM

Eccellente! ! ! Grazie per l'ennesima volta...

Immagine inserita


#3 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3553 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 July 2010 - 11:45 AM

Dopo Averci commosso, parlando di sé con l'ottimo Embracing, dopo aver continuato a parlare di sé con il bel Moe no suzaku, addolcendolo con un po' di fiction, ma tanta quanta ce n'è a SuperQuark, e dopo aver affrontato il peggior insucceso della sua carriera (Hotaru) la Kawase ci stupisce, continuando a parlare di sé... :em15:

Deve credere di essere una persona molto interessante.

Forse lo è, ma anche no.

I cinque elementi a simboleggiare un mondo, il suo mondo, di cui vuole insistentemente farci partecipi, ma alla fine non ci dice nulla di nuovo, è quando torna su temi già trattati ci lascia solo del vuoto...

Ha tentato una carriera alla Yu Miri, ma è risultata poco interessante ai suoi connazionali, simpatica ai francesi, ma ora un po' di meno, e indifferente a buona parte del resto del pianeta...

È uno dei suoi lavori peggiori, un film che provoca quasi fastidio a vederlo, autoreferenziale e patetico. Molto bella la regia, tuttavia.

Consigliato solo ai fan dellla regista.

Grazie per i sub e la trad battle! :em69:

Messaggio modificato da Shimamura81 il 15 July 2010 - 11:46 AM

Hear Me Talkin' to Ya



Immagine inserita



Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#4 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 July 2010 - 11:50 AM

Visualizza MessaggioShimamura81, il 15 July 2010 - 11:45 AM, ha scritto:

È uno dei suoi lavori peggiori, un film che provoca quasi fastidio a vederlo, autoreferenziale e patetico.

Azz, Shima, ti sta proprio simpatica, eh! :em69: :em15:

E dire che io lo trovo tra i suoi migliori lavori. Intenso, sentito, persino inquietante (la lunghissima inquadratura sul viso di Naomi mentre si fa tatuare) e con un finale meraviglioso.

Messaggio modificato da battleroyale il 15 July 2010 - 11:52 AM

Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#5 yotsuya-san

    Ciakkista

  • Membro
  • 55 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 15 July 2010 - 11:59 AM

Grazie e complimenti battleroyale per l'ampia rassegna sulla Kawase. Mi fa piacere aver tradotto due suoi film tempo fa e di aver contribuito, seppur in minima parte, alla sua diffusione.

Messaggio modificato da yotsuya-san il 15 July 2010 - 12:00 PM


#6 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3553 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 July 2010 - 12:12 PM

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 15 July 2010 - 11:50 AM, ha scritto:

Azz, Shima, ti sta proprio simpatica, eh! :em83: :em83:


Ohohoohohohohoohohohoh! :em69: Scusa giovine, lo so che a te piace... :em15:

È che non amo chi non ha nulla da dire e ciò nonostante vuole dirlo per forza, ma non avendo niete di interessante di cui parlare ricorre all'unico argomento che conosce e che gli interessa, se stesso! :em15:

Ma trovati uno psicologo!!!!!! :em11:

d'altronde, se il successo internazionale le ha arriso solo quando si è avvicinata alla fiction, pur mantenendo un tono autobiografico (Vedi Suzaku e Mogari no mori), qualcosa vorrà dire, no? :em60:

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 15 July 2010 - 11:50 AM, ha scritto:



(la lunghissima inquadratura sul viso di Naomi mentre si fa tatuare

Quella è la scena peggiore... :em75:
non si capisce se la sta tatuando o sodomizzando, e se a lei piace oppure no!!!! :em62:

:em26:

Hear Me Talkin' to Ya



Immagine inserita



Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#7 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 July 2010 - 01:11 PM

Visualizza MessaggioShimamura81, il 15 July 2010 - 12:12 PM, ha scritto:

Quella è la scena peggiore... :em83:
non si capisce se la sta tatuando o sodomizzando, e se a lei piace oppure no!!!! :em69:

Va cosa mi tocca sentire! :em15: :em83:

Povera Naomi :em26: :em60: :em62:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#8 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3553 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 July 2010 - 02:18 PM

A parte lo scherzo, giovine :em83: , è la scena peggiore perché dimostra quanto il personaggio della Kawase sia costruito. Una scena di una finzione spaventosa (le lacrime frutto del dolore provocato dal tatuaggio misto a quello della perdita...) In questa scena la Kawase è sincera quanto Berlusconi al processo Mills :em69:...

La regista di Mogari no mori e del sottovalutato, ma bellissimo, Shara può fare di meglio che scartavetrarci i maroni in questa maniera...

A Naomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Fatti di prozac e antidepressivi, ma gira film decenti!!! Basta col "Grande Fratello" della tua vita!!!! :em15:

Hear Me Talkin' to Ya



Immagine inserita



Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#9 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 July 2010 - 03:36 AM

mi paice questa nuova tendenza di Battle per la Wakase, dopo tutti i polpettoni horror di un tempo e' davvero un gran bel salto di qualita' (non che i polpettoni horro non mi piacessero eh!) ^_^
grazie mille

mi PM per dirmi dove lo trovo per favore?
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi