Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Lovers Vanished


12 risposte a questa discussione

#1 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 323 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 07 July 2010 - 03:46 AM

Immagine inserita

Bifos 2CD

INFORMAZIONI

Titolo: Lovers Vanished
Durata: 104'
Anno: 2010
Genere: drammatico
Regia: Jo Chang Ho

Cast:
Kim Nam Gil - Su In
Hwang Woo Seul Hye - Mia
Jeong Yun Min - Sang Byung


Immagine inserita Immagine inserita


Nella vita ci sono tre tipi di punizioni: quelle che uno si infligge da solo, quelle stabilite da Dio e quelle che dà un giudice. Sang Byung ha deciso di punirsi per aver tradito la fiducia di una donna dolcissima che lo amava sopra ogni cosa. Mia sente di aver ricevuto una punizione da Dio quando la sua unica colpa è stata quella di aver amato l'uomo sbagliato. Su In è stato condannato da un tribunale a passare la sua vita in prigione per un crimine che non ha commesso. Tre persone sole, disperate, senza un futuro. Ma il destino ha deciso di far incontrare Su In e Mia. E mentre la tempesta si avvicina e sta per travolgere le vite dei protagonisti... forse c'è ancora tempo per vivere, per amare, per essere felici. Ma bisogna avere il coraggio di farlo.

Immagine inserita Immagine inserita


La vera protagonista di questo film è senza dubbio la solitudine. Sono il vuoto e la disperazione che sente dentro a spingere Su In a compiere un gesto assurdo. Mentre Mia si sente "condannata" ed è lei stessa a creare intorno a sé un mondo di solitudine, che la isola ed al tempo stesso la protegge. Quando i due protagonisti si incontrano, si trovano davanti ad una scelta: continuare a vivere da soli, o rischiare di nuovo di essere feriti ed abbattere il muro che li separa? Per nessuno dei due è una decisione facile, perché entrambi temono un rifiuto se la verità su di loro venisse svelata.

Lovers Vanished è un film delicato, che vuole raccontare come a volte incontrando la persona giusta riusciamo a cambiare dentro. Ma non si tratta di una rivoluzione: quando si cambia dentro lo si fa lentamente, un passo alla volta, con paura... perché aprirci agli altri ci rende vulnerabili e richiede coraggio.


Immagine inserita



SOTTOTITOLI

Allega file  LoversVanished(ITA)DAF.rar   15.47K   133 Numero di downloads







Ordina il DVD su

Immagine inserita













Messaggio modificato da creep il 07 July 2010 - 06:14 AM


#2 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 July 2010 - 10:59 AM

Grazie per la proposta, la acquisirò a breve!

Immagine inserita


#3 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 July 2010 - 11:56 AM

Non è il mio genere, ma sembra bellino.
Chissà...

Intanto grazie per i subs! :em16: :em41:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#4 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 July 2010 - 12:14 PM

Un film che mi ha sorpreso positivamente.
Benché la storia rimanga altamente improbabile (come molti film coreani di questo genere), la regia è ottima e ci sono momenti di sincera poesia. Nonostante non fosse il mio genere (come per Battle), l'ho gradito molto.

Grazie midwinter per i sub! :em16: :em41:

Messaggio modificato da mizushima76 il 07 July 2010 - 12:15 PM

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#5 acquario67

    PortaCaffé

  • Membro
  • 44 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 July 2010 - 02:16 PM

grazie mille per i sub
il film dal trailer sembra molto interessante

#6 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 323 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 08 July 2010 - 04:05 PM

E' un film particolare, e come dice mizushima, se mettiamo da parte il realismo della storia che e' un po' un classico dei film coreani di questo tipo, alcune scene sono davvero belle.

Poi mi e' difficile darne un giudizio piu' critico perche' non e' nemmeno il mio di genere, io di solito preferisco film d'azione o storici. ^^

Ma non mi e' dispiaciuto. Comunque sono curiosa di sentire i paperi degli esperti che bazzicano questo forum quando (e se) lo vedranno. ^^

In Corea ha fatto fatica ad uscire nelle sale, e ci e' riuscito solo quando il protagonista maschile ha raggiunto la fama grazie al dorama Queen Seon Deok. Povero tapino, che aveva pure perso 14 chili per il ruolo da quanto ho letto. ^^

Messaggio modificato da midwinter il 08 July 2010 - 04:12 PM


#7 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1300 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 July 2010 - 07:22 AM

Grazie per i sub e per la recensione. COnto di vederlo quanto prima.

#8 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 July 2010 - 07:42 PM

Sarà strano, ma l'ho visto. Il risultato è stato piacevole, molto sopra le mie aspettative. Temevo nel solito drammone di fighetti dalla sfiga cronica, ma pur rientrando parzialmente nel genere offre, più che romanticismo da quattro soldi, un vero e proprio film drammatico con degli ottimi momenti di pura poesia (certe scene sono davvero splendide, come il bellissimo finale rovinato da un fermo immagine di tipo trenta secondi- ma perchèèè?).

"Lovers Vanished" non è affatto brutto, anzi è un ottimo melò, che sicuramente farà impazzire gli amanti del genere, ma che a me (che non amo affatto il genere) ha annoiato in certi punti troppo calcati. Ed è questo il problema di "Lovers Vanished", un film che sarebbe potuto essere qualcosa di più (perchè il regista ci sa fare, alla fin fine, la sua regia è sicura e riuscita, accompagnata da una splenddia e affascinante fotografia autunnale) se avesse evitato certi facili clichè da drammone (omicidi accidentali, solita malattia impossibile -AIDS in questo caso) che appesantiscono una storia che si stava rivelando molto interessante.

Insomma, i difetti non mancano, ma il film è più che buono, considerando altri filmacci del genere. Ci sono sequenze straordinarie (la scena di sesso troncata dal pianto disperato di lei, dopo i sospiri trascinanti, spiazza lo spettatore gettandolo nel panico), scenari magnfici (gli scogli, la spiaggia, i campi di grano) e un cast eccellente, che interpreta personaggi forse un po' troppo comuni, ma comunque mai irritanti o troppo stereotipati.
Inoltre, è apprezzabile il tentativo del regista di addentrarsi più a fondo in uno dei dilemmi che spesso attanagliano gli esseri umani: "Meglio amare e rischiare di soffrire o stare soli e essere sereni?". Un film indubbiamente interessante, nulla di imprescindibile, ma in riflessioni, dettagli poetici e nella sua delicatezza si mantiene molte spanne sopra altri drammoni coreani.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#9 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 July 2010 - 09:46 PM

Citazione

"Lovers Vanished" non è affatto brutto, anzi è un ottimo melò, che sicuramente farà impazzire gli amanti del genere, ma che a me (che non amo affatto il genere) ha annoiato in certi punti troppo calcati.

è asssolutamente brutto, è un melo scarso, che nn fa sicuramente impazzire gli amanti di melo, e che a me ha annoiato schifosamente...
voto 4
tempo perso :(
e pensare che ci speravo tanto a un bel melo dopo tanto tempo... ma 2 @@ cosi nn me li faccio dall'ultimo honkongese di qualche anno fa O_O

PS: niente di personale battle :em09:

Messaggio modificato da Nataku il 12 July 2010 - 09:47 PM

Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi