Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] FUTURE X-COPS, di Wong Jing

cyborg e viaggi nel tempo con Andy Lau...

1 risposta a questa discussione

#1 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 May 2010 - 11:38 AM

Immagine inserita
allora, prendete future cops, superman e kungfu cyborg (più un altro milione di citazioni e rimandi vari a film tipo star wars e compagnia) , aggiungeteci wong jing e avrete Future X Cops. in tutto il suo splendore.
la storia parte nel 2080, quando un gruppo di cyborg assassini arriva per uccidere il dottor materson, scienziato che ha inventato la tecnologia pulita che permetterà a tutta l'umanità di vivere in pace. l'attentato fallisce, ma muore la donna (fan bingbing) dal capitano di polizia kidd. costui, per tutta risposta, si fa trasformare in cyborg e torna indietro nel tempo al 2018 per proteggere il materson ragazzino. nel passato, kidd si porta anche la figlioletta e diventa tipo un supereroe cibernetico dalla quotidianità di polizziotto di terz'ordine. per due anni cerca senza successo il piccolo materson, e intanto conosce una donna di cui si innamora non potendo (barbie hsu), quando nel passato arrivano anche gli assassini cyborg alla ricerca di materson. lo scontro ha inizio.
detta così sembra una roba tutta azione e distintivo, ma in realtà lo script di wong si sofferma molto sulle relazioni famigliari e tra i personaggi, sugli amori impossibili data la differenza temporale (in questo sembra quasi un film di jeff lau, ma con meno cuore e più panza). sforna almeno una scena incredibilmente assurda (il salvataggio di una tizia che si vuol buttare di sotto, con annessa proposta matrimoniale in bilico sul cornicione) e molte gag divertenti (andy lau fa il gigione quasi alla stephen chow, più di una volta, e non se la cava affatto male). i cattivoni (fan siu wong e tang yifei) sono un po' lasciati al caso. coreografie a tratti interessanti a tratti inutili (sulla scia comunque di kungfu cyborg), firmate da ching siu tung.
la wongjingitudine si palpa in più di un segmento (superman nerd, battute a effetto, scene sopra le righe) e questo preserva un bon retrogusto al film.
film che non ha alcun appeal per gli occidentali, del resto, ma che si sforza di dare una visione fantascientifica al cinema cinese, riflettendo anche sui problemi legati all'uso della tecnologia (beh, riflettere è forse esagerato. diciamo più menzionare problemi: cyborg, tecnologie pulite, viaggi nel tempo).








Ordina il DVD su

Immagine inserita







#2 Alcor

    Microfonista

  • Membro
  • 193 Messaggi:
  • Location:Sarmeola di Rubano (PD)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 June 2010 - 11:59 AM

A leggere la trama si direbbe una specie di Terminator.
Comunque ne ho sentito parlare malissimo in giro, perciò dubito che ci darò un'occhiata... almeno a breve.
I miei social: Google+, Twitter.
Il mio Blog, la mia Videoteca, il mio Jukebox, la mia Libreria, i miei Video.
Sottotitoli tradotti per AW: The Message, The Foreign Duck The Native Duck And God In A Coin Locker, My Wife Got Married, Fish Story, If You Are The One, Hello Schoolgirl.
Sottotitoli in lavorazione per AW: Monga (70%), Somewhere I Have Never Travelled (20%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi