Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Tadanobu Asano nel ruolo di un fotoreporter di guerra

in "When I sober up, I’ll go home" di Yoichi Higashi

2 risposte a questa discussione

#1 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 April 2010 - 10:17 PM

Immagine inserita


fonte: nipponcinema

Il regista Yoichi Higashi (The River with No Bridge, Village of Dreams) torna alla regia per adattare la vicenda tratta dal romanzo autobiografico "Yoi ga Sametara, Uchi ni Kaero" ("When I sober up, I’ll go home") del giornalista Yutaka Kamoshida.

L'ultimo film diretto da Higashi è stato "The Wind Crying" nel 2004. Anche se è diventato regista nel 1962, i suoi film sono in realtà pochi e rari. Ed ogni volta che ne realizza uno nuovo, riceve spesso premi e ottiene il successo della critica.

Questo particolare progetto è stato uno dei 25 selezionati tra 150 contributi all'ultimo Tokyo Project Gathering, forum di co-produzione. Il TPG è organizzato da più organismi indipendenti interessati a promuovere la co-produzione internazionale di film e creare opportunità per progetti da presentare a potenziali acquirenti.

Il protagonista del film, Yutaka Kamoshida, era ben conosciuto in Giappone, non solo per la sua carriera di giornalista, ma anche per la sua turbolenta relazione con la fumettista Rieko Saibara. L'insolita schietta onestà, l'irriverente umorismo, e la natura autobiografica del suo lavoro hanno fatto della Saibara una figura popolare. Non è la prima volta che si tenta di realizzare un film basato sulla sua vita o sui suoi lavori, ma "When I sober up, I’ll go home" promette di essere il più personale di tutti.

Tadanobu Asano interpreta il ruolo del fotoreporter di guerra Yasuyuki Tsukahara, che ha rischiato la vita viaggiando in tutto il mondo per fotografare varie zone di conflitto. Quando fa ritorno in Giappone, sposa una famosa vignettista di nome Yuki Sonoda (Hiromi Nagasaku) e ben presto la coppia ha due figli. Tuttavia l'alcolismo di Yasuyuki lo spinge a diventare violento verso Yuki e a compiere ripetute azioni deliranti. La coppia finisce per divorziare e Yasuyuki finisce in un ospedale psichiatrico, essendogli impossibile smettere di bere da solo. Consumato nel corpo e nella mente dall'alcool, Yasuyuki sente effettivamente uno strano senso di sollievo in ospedale. Ricoverato nel reparto "Alcolisti" incontra vari altri pazienti e trascorre i suoi giorni in una vita tranquilla.
Anche se le risulta difficile sostenere l'ex marito, Yuki prende alcune pause dalla sua fitta serie di impegni per portargli da mangiare con i figli. Quando Yasuyuki si libera dalla dipendenza, sia mentalmente che fisicamente, si rende conto infine che la sua vera "casa" è con la propria famiglia.

Purtroppo la storia reale ha avuto un finale tragico. Anche se Kamoshida riuscì realmente a liberarsi dai problemi di alcolismo, gli venne successivamente diagnosticato un tumore ai reni. La moglie lo riportò a casa nel 2006, curandosi di lui fino a quando la malattia non ebbe il sopravvento il 20 marzo 2007.

Secondo quanto riferito, la Saibara fornirà personalmente i disegni per il personaggio di Hiromi Nagasaku e avrà anche un piccolo ruolo come paziente in ospedale.

"Yoi ga Sametara, Uchi ni Kaero" uscirà in Giappone il prossimo autunno.

#2 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 April 2010 - 12:00 AM

TOTALE!!!
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#3 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 April 2010 - 12:02 PM

:em41:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi