And I Hate You So...
Siu chan chan
Info
Diretto da:Chung Man Yee
Anno:30 Giugno, 2000
Sceneggiatura:Ivy Ho
Casa di produzione:UFO
Durata:96 min.
Genere:Romantico-Commedia
Paese:Hong Kong
Lingua:Catonese
Cast
Luna Ng:Kelly Chen
Cheung Yung:Aaron Kwok
Cat:Teresa Mo
Mo:Eric Tsang
Trama
Kelly Chan è Luna Ng, una famosa inserzionista che lavora per un giornale locale. Un giorno,per caso, entra in un negozio di oggetti usati e trova un vecchio Lp in vinile, che aveva regalato al suo primo amore. Non riuscendo a sopportare che sia stato gettato via come un oggetto inutile, vuole riaquistarlo , ma scopre che è stato già venduto a Cheung Yung (Aaron Kwok), un famoso Dj. I due iniziano una guerra spietata, fatta di battute e bicchieri di vino gettati in faccia, e poi...
La loro terza collaborazione è sicuramente quella in cui i due attori sono stati meglio abbinati. Pungenti, bravissimi nella recitazione, comunicano subito al telespettatore il loro carattere forte e ben delineato.
Commento
Cosa fareste se quell'ombrello bianco che tanto vi piaceva ora è diventato giallo con brutte macchie brune e troppo ingombrante? Cerchereste un modo per abbandonarlo, creando le occasioni giuste per lasciarlo in qualche posto , evitando così una separazione traumatica? Smettere di amare , di litigare, di uscire e poi di sentirsi.. e se poi il ricordo di quell'amore improvvisamente vi mancasse? Quale sarebbe la cosa giusta da fare? Questo film è in assoluto il film romantico che mi ha colpito di più. Non ci sono scene di sesso sfrenato come in Changing Partners o amori platonici come in My so called love, qui si parla di storie di tutti i giorni, graduali , pungenti che ti sconvolgono la vita ma lo fanno nei tempi giusti e con la giusta dose di realismo. Il film è stato criticato solo perchè la storia d'amore sembra prender vita solo nella testa dei personaggi che non lasciano intravedere gli sviluppi del loro singolare rapporto. Continuano a punzecchiarsi fino alla fine, ma a mio parere la cosa si adatta alla perfezione al carattere difficile dei due protagonisti. Quello che mi ha colpito è la caratterizzazione dei personaggi, davvero ben definita. Ci sono personaggi che pretendono di esser intelligenti e poi fanno cose stupide tanto da perdere la loro credibilità. O duri che poi piangono come idioti . E' questo che nei film mi lascia di solito perplessa. Il film è consigliato ad un pubblico che ama le strorie romantiche , ma non le solite trame poco reali , amori visibili solo sullo schermo o in qualche bel romanzo.
And.I.Hate.You.So.AW.rar 63.91K
100 Numero di downloads
Messaggio modificato da fabiojappo il 23 December 2014 - 07:14 PM