Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Virgin Blood On Honeymoon

un horror indonesiano cosė brutto da essere bello...ahauhauhaha

  • Non puoi rispondere a questa discussione
Nessuna risposta a questa discussione

#1 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 March 2010 - 04:20 PM

Immagine inserita

Virgin Blood On Honeymoon (Darah Perawan Bulan Madu)
Indonesia, 2009. Di Hartawan Triguna. Con Indah Kalalo, Restu Sinaga, Yogi Aldi, Adelia Rasya. Genere: Horror. Durata: 77'

Putra è un uomo ricco, giovane e affascinante che, con la sua novella sposa Amira vorrebbe passare una romantica e sensuale luna di miele, sull'isola caraibica privata di Putra. Purtroppo, però, qualcosa di misterioso sconvolgerà i loro piani: Amira verrà, infatti, sconvolta da apparizioni di una fantasmessa sanguinante in abito da sposa. E nel frattempo prendono avvio anche misteriosi e cruenti omicidi...

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Ecco, lo sapevo. Sono ricaduto nella trappola. Dovrei diffidare degli horror indonesiani, ma i registi sono talmente furbi a ingannarti che ti fanno sempre chiedere "ma è la volta buona?" per poi essere prontalmente delusi. Questo film mi intrigava già dal geniale titolo che richiama i film italiani anni '80, dalla locandina e dal fantasma di una sposa insanguinata, che seppur abbastanza derivativa sarebbe in grado di offrire parecchi balzi sulla poltrona.
Eppure, già dall'incipit ci si rende conto che questo film è l'ennesima piccola truffa indonesiana: la prima immagine che vediamo è fondamentalmente un secondo e mezzo di due amanti che si strusciano nudi nel letto e poi, pam! con un montaggio impazzito la giovane e bella fanciulla resta morta e stecchita scappando per i boschi. La logica è già completamente assente e sembra quasi di vedere quegli inguardabili horror italiani sulla scia di "Paganini Horror" o "Il Bosco 1". "Il Bosco 1", appunto.
E' questo film che mi è venuto in mente guardando "Virgin Blood On Honeymoon", perchè dopo il cruento quanto confusionario incipit ecco che vediamo foto dei due protagonisti innamorati in abiti da matrimonio e in sottofondo musica dance-pop di quarta categoria. Ma non solo: regia e fotografia sono assenti, e non dico deboli, ma assenti, così come la recitazione (esclusa l'avvenente protagonista, l'unica ai limiti della decenza), ma d'altronde sono elementi optional nei filmini indonesiani da homevideo (scandaloso, però, che spesso in Indonesia prodotti del genere escano nei cinema!)


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Comunque, continuo la visione incauto e sebbene ci sia un irritante subplot comico basato sulla masturbazione (non scherzo... è proprio basato su questo) e sebbene il "regista" faccia di tutto pur di sottolineare le curve della bella e sensuale protagonista (tant'è che è più nuda che vestita, o nel mare, o nella vasca da bagno, o sotto la doccia, o a letto...), questo film riesce a coinvolgere e a mantenersi simpatico. E' un film orrendo, sì, ma è talmente brutto da incutere anche tenerezza e riesce a mantenersi avvincente nell'ultima mezz'ora, dove tra colpi di scena telefonatissimi e minimi spiragli splatter e inseguimenti sotto la pioggia, si giunge ad una conclusione tipica da teen-horror americano post "Scream".

Divertentissimo, insomma ma, occhio, non dovete fraintendermI: "Bloody Virgin On Honeymoon" è un film molto brutto, diretto da cani e con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, ma si deve premiare, in quanto è uno dei pochissimi horror indonesiani in grado di coinvolgere e mantenersi simpatico per tutta la sua durata, mentre spesso i cugini coevi sono brutti e noiosi, e per questo inguardabili (mi viene in mente la terribile delusione "Sacred", sorta di "Paranormal Activity" indonesiano dove non succede niente -così come in quello originale-).
"Virgin" è un mostriciattolo, brutto, scorretto e deforme, ma è impossibile non coccolarlo. Il voto finale che do è, dunque, una media tra un 7 di divertimento e uno 0 obiettivo.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

E adesso per un po' chiudo, anche per l'amore che provo per i miei neuroni, con questi horrorrini-fuffa. Ho un bel po' di film di valore da visionare ora: ho il potenzialmente straordinario "Wonderful Town" ad aspettarmi :) :em41:





Ordina il DVD su

Immagine inserita









Messaggio modificato da creep il 04 March 2010 - 08:11 AM

Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi