Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Blissfully Yours

traduzione di battleroyale, revisione di François Truffaut

24 risposte a questa discussione

#1 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 February 2010 - 09:34 PM

Blissfully Yours



Immagine inserita


Titolo originale : Sud Sanaeha
Interpreti : Kanokporn Tongaram, Min Oo, Jenjira Jansuda
Regia e Sceneggiatura : Apichatpong Weerasethakul
Produzione: Thailandia, 2002
Genere: Drammatico
Durata: 125'
imdb: 7.1/10 (503 voti) http://www.imdb.com/title/tt0317171/
Versione compatibile: gandarloda
Traduzione: battleroyale
Revisione: François Truffaut



Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Due diverse generazioni. Due coppie. Una di giovani e l'altra di anziani si immergono nella foresta thailandese alla ricerca di loro stessi, delle loro emozioni più pure. Min è un immigrato birmano con la nostalgia della sua famiglia, è costantemente ammalato e ha la schiena che gli va a pezzi. Orn è la sua ragazza, fragile e dolce, ma in completa simbiosi con la natura circostante. Roong è la donna che tiene con sé Min, il quale non può lavorare per mancanza di certificato medico d'ottima salute.


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


(rece scritta da me, tratta dal mio blog di cinema orientale cinema_asiatico)

SIGNORI E SIGNORE CI TROVIAMO DI FRONTE AD UN SIGNOR FILM.

"Blissfully Yours" è, senza usare mezzi termini, un film bellissimo, inspiegabile quanto sensuale, realizzato da Apichatpong Weerasethakul (nome incomprensibile, impronunciabile, quanto affascinante), che confeziona un'estasi della settima arte, distruggendo tutti i preconcetti tipici del cinema. Distrugge, taglia , stupra la pellicola e ne fa uscire un gioiello.

Solo un genio potrebbe spiattellarti senza alcuna presentazione una trama -non-trama dai limiti documentaristici e poi far partire i titoli di testa dopo 45 minuti di film, una volta che lo spettatore si è già addentrato in questa bizzarra vicenda di vite umane e in cui i titoli appaiono completamente inaspettati.
Solo un genio sarebbe in grado di scomporre i suoni, le immagini, sovraimprimere alla realtà la finzione del ricordo. Disegni, voice-off e quant'altro. E questo solo quando si viene a conoscenza in profondità di una vita fragile e distrutta. Quella del protagonista.

"Blissfully Yours" incanta e gioca con lo spettatore, immergendolo nei paesaggi imagnifici di una foresta thailandese selvaggia quanto intrigante. Sembra di sentirne il clima arido, di star vicino a quelle anime perdute.Di spiarli mentre si baciano e si amano nell'erba. Apichatpong mostra e non spiega, racchiude tutto in due ore di nulla-tutto che diventano un'esperienza ammaliante racchiusa da un finale di rara bellezza.

"Blissfully Yours" è il testamento di un'arte in completa evoluzione, firmata da uno dei cineasti contemporanei più interessanti in circolazione e di cui mi sento in dovere di consigliare il prezioso "Syndromes And A Century", subbato per aw da asturianito.


IL MIO VOTO: 10


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


(recensione di Paolo Balmas per Asianfeast)

Due coppie, una più giovane e una più anziana, si addentrano nella foresta per ritagliarsi qualche momento di intimità. La stretta vicinanza con l'ambiente naturale sarà per loro un'occasione unica per guardare dentro sè stessi e alleviare malattie fisiche e mentali.

Apichatpong Weerasethakul e la giungla-foresta thailandese, vista come organismo vivente, luogo di rinnovamento e sorgente di vita: Sud Sanaeha non è l'ultimo capitolo di questo strano ed affascinante rapporto (vedi anche Tropical Malady, o il mediometraggio Wordly Desires) ma ad oggi è forse il più riuscito (e forse il più riuscito tra tutti i suoi film). Giocando ancora sulla convergenza ambigua tra fiction e documentario, ma in maniera meno forzata rispetto a Mysterious Object at Noon, e accentuando le scene contemplative (giocate tutte pescando dall'immensa tavolozza cromatica e sonora dell'ambiente naturale circostante: alberi, foglie, riflessi solari, movimenti d'acqua, rumori di uccelli), Weerasethakul riesce a creare un'atmosfera cinematica a dir poco straordinaria, che non punta affatto al realismo narrativo ma bensì a trasportare lo spettatore in un tempo e in uno spazio ultra-dilatato, che finisce giocoforza per coincidere con il paesaggio interiore ed esteriore in cui si muovono i personaggi del film. Merito, come già detto, di "locations" che hanno consentito (a prezzo di qualche difficoltà logistica in fase di ripresa) di ottenere immagini meravigliosamente cinematografiche e "sonore" di un ambiente naturale che ha davvero pochi eguali al mondo (a memoria di scrivente, soltanto il regista bavarese Werner Herzog ha ottenuto un risultato simile confrontandosi con quella che -con parole sue- definirebbe "l'oscenità" della foresta). Sarebbe invero molto interessante confrontare i modi di rappresentazione di questo particolare ambiente naturale in cinematografie diversissime come quella, appunto, di un Herzog, oppure di un Boorman (che preferì invece ambientarvi un Tranquillo Weekend di Paura), di un Hill (Southern Comfort) o ancora di un Ray (Satyajit, Giorni e Notti nella Foresta) rispetto al nostro thailandese qui in esame (ma anche, sarò blasfemo, con il Gibson di Apocalypto). Posizioni e concezioni talora opposte che aiutano però a capire la complessità di una simile scelta, e che spingono a dire: è solo un grande autore colui che riesce a confrontarsi con un simile "mostro" e a uscirne vivo, vegeto, e rinnovato nello spirito.

Vanno decisamente oltre il concetto di bello o di brutto anche le scene più esplicitamente erotiche del film (eh sì, perchè nonostante l'aplomb spirituale e meditativo del film, che fa molto "oriente", Blissfully Yours è soprattutto un film erotico): languide, umidicce e terribilmente calde, una paio decisamente a rischio censura (cercate la versione integrale, che supera le due ore), e degne di entrare a pieno titolo in un'ideale galleria del cinema erotico mondiale.

Allo spettatore si richiede appena un surplus di disponibilità (o di abbandono) verso un film che vive meno sulla narrazione (che prosegue silenziosissima, quasi assente, per continui sottili svelamenti) che sulla potenza, banalmente-grandiosa o grandiosamente-banale (fate voi), delle proprie immagini. Siete avvertiti: su IMDB un utente ha definito questo film “very boring”. Ma il premio della sezione “Un Certain Regard” ottenuto al festival di Cannes a mio parere è più che meritato. Promettetemi/vi di dargli almeno un'occhiata: se non altro per vivere la sublime esperienza degli ultimi quindici minuti di film, la fine della spirale, vero e proprio annegamento del film "nel" film.



Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita




Il Regista:
Cresce a Khon Kaen, una città del nord della Thailandia. Qui si laurea in architettura per poi trasferirsi a Chicago a seguire un master in regia cinematografica alla School of the Art Institute. Esordisce con una serie di cortometraggi destinati ai circuiti dei festival internazionali, mentre con il primo lungometraggio, lo sperimentale 'Bissfully Yours', riesce a conquistare l'attenzione di addetti ai lavori e non. Il film, a metà tra il documentario e la fiction, racconta di un trio di immigrati clandestini che si abbandonano ai piaceri dell'eros. Anche in 'Tropical Malady', film del 2004 coprodotto da Marco Muller, il tema è quello della scoperta della sessualità da parte di due giovani, il soldato Keng e il contadino Tong, il tutto in un clima immaginifico di foreste, animali e personaggi leggendari. Il film ottiene il Premio Speciale della giuria al 57. Festival di Cannes che lo impone tra i più promettenti giovani registi asiatici. Nel 2006 presenta in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 'Sang sattawat', in cui compie invece un viaggio a ritroso nel tempo per ricordare i suoi genitori, entrambi medici, e la sua infanzia passata al loro seguito tra ospedali e luoghi di cura. Due anni dopo è chiamato a far parte della giuria del 61. Festival di Cannes.


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita



FILMOGRAFIA:
Bullet (1993)
Kitchen and Bedroom (1994)
0016643225059 (1994)
Like the Relentless Fury of the Pounding Waves (1996)
Thirdworld (1998)
Malee and the Boy (1999)
Boys at Noon (2000)
Mysterious Object at Noon (2000)
Masumi Is a PC Operator (2001)
Sud sanaeha (Blissfully Yours) (2002)
Hua jai tor ra nong (The Adventures of Iron Pussy) (2003)
Tropical Malady (2004)
Worldly Desires (2005)
Ghost of Asia (2005)
Sang sattawat (Syndromes and a Century) (2006)
Estado do Mundo, O (2007) (segment "Luminous People") aka State of the World
Stories on Human Rights (2008) (segment "Mobile Men")
Phantoms of Nabua (2009)



Immagine inserita


Come ultimo, ringrazio profondamente François Truffaut per il suo profondo impegno nella revisione dei miei subs. Grazie per aver sistemato il timing e per aver corretto tutti quegli errori di battitura che ho combinato :em83: :em83: Grazie davvero :em41: :em41:


Immagine inserita


BUONA VISIONE










Allega file  Blissfully Yours ITA.zip   14.97K   275 Numero di downloads


Ordinalo su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 23 April 2013 - 11:59 AM

Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#2 VikCrow

    PortaCaffé

  • Membro
  • 21 Messaggi:
  • Location:Messina
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 February 2010 - 09:41 PM

Ho gia scaricato i sub, ora mi resta trovarlo... e non sarà semplice ç__ç
Immagine inserita






Never fade
Never die
You give me flowers of love...

Always fade
Always die
I let fall flowers of blood...

#3 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13181 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 February 2010 - 09:53 PM

Prego, battle. E' stato un piacere perché il film è magnifico. :em41:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#4 Sazuke

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 February 2010 - 11:53 PM

Finalmente!!! :em41:
Lo aspettavo con ansia...
Un film che nessuna mente occidentale avrebbe mai potuto neanche concepire.

#5 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 February 2010 - 12:11 AM

Bene, lo avevo da tanto, ma non mi ero ancora deciso. E'la volta buona. :em83:
p.s la mia versione è da 1,7 cucuzze, è quella giusta? :em41:

p.p.s la pagina è un pò pesotta, fatico a navigarci...

Messaggio modificato da Hikaruno5 il 08 February 2010 - 12:13 AM

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#6 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13181 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2010 - 01:24 AM

La versione giusta è quella da 1,63 kg di melanzane.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#7 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2010 - 12:43 PM

Blissfully yours


Immagine inserita

Autore probabilmente tra i più originali del cinema contemporaneo, Apichatpong Weeresathekul raggiunge, dopo una ventina di cortometraggi, con il suo secondo film, una cifra stilistica che forse è ancora presto definire "matura", ma che sicuramente non lascia indifferente.

Autore che sfugge a qualsiasi categorizzazione, sperimentale nel senso più stretto del termine, il suo è un cinema di strane congiunzioni che confonde e vanifica, tanto quanto abbaglia e seduce. Reale e surreale, giocoso e perverso, lo stile di Apichatpong è indefinibile.

Se nei primi lavori di Apichatpong era forse evidente l'influenza di certa Nouvelle vague francofona e dell'opera di Warhol, oggi qualsiasi riferimento è improprio. Apichatpong, infatti, prende spunto solo dalle tradizioni thailandesi, dalle storie di fantasmi e del sopranaturale della sua terra, dalle sue tradizioni, e dal suo cinema. Dai comuni horror alle classiche storie d'amore, spesso anche dalla TV thailandese. Il tutto condito al suo stile d' avant-garde ed alla sua incredibile capacità visionaria.

Sud sanaeha [สุดเสน่หา, Passione suprema, in inglese "Blissfully Yours" (Beatamente vostro)] è in tal senso un film esemplare.

Storia di un triangolo amoroso, storia di un disagio sociale, il regista si serve nella sua narrazione di un paesaggio naturale unico al mondo e di un cast di attori non professionisti. Il rapporto tra i tre (ma forse sono quattro) protagonisti è reso grazie all'uso di composizioni visive estremamente originali, all'uso di una telecamera mobile di una suggestiva colonna musicale, ma soprattutto grazie ad un tappeto sonoro costituito dalla voce della giungla e da una sceneggiatura quasi priva di dialoghi.

Come in un sogno così i personaggi del film si muovono ai limiti della coscienza e cercano nel "rapporto" tra di loro instaurato una fuga\rimedio\scappatoia alla routine quotidiana e al disagio alienante di cui si sentono vittima. Un disagio che non deve stupire in un paese pieno di contraddizioni come la Thailandia. In uno Stato dove più che altrove, a causa della sua collocazione geopolitica, si avvertono le influenze della "globalizzazione" e del consumismo. Dove le origini etniche\culturali sono ibride (Cina ed India). In tale contesto un disagio nel vissuto quotidiano è evidente ed in tale contesto è anche naturale tentare di fuggirlo.

Apichatpong Weeresathekul racconta di questo e nel farlo si serve dello strumento più consono per raccontare qualcosa di reale: il sogno. Demolendo il confine tra realtà e fantasia, tra realtà e surreale, Apichatpong può raccontare quello che tutti vedono e che non vedono, quello che traspare dal "non detto" dei suoi personaggi, può demolire le ipocrisie e costruire personaggi umani che agiscono in un ambiente (sovra)umano. E lo fa travalicando i confini nazionali, scegliendo un protagonista maschile, Min, che in realtà è un immigrato clandestino di origini birmane. Lo fa raccontando una storia che nella sua singolarità è universale. Lo fa costruendo un cinema diverso, bellissimo e struggente.

Grazie al buon Battle per la traduzione!




OT

Hai ragione giovine, è una vita che non ci sentimo, perdonami ma sono fuori città per uno stage e l'unico PC che posso utilizzare è quello aziendale! :em41: Appena torno (finisco dopo carnevale) rimedierò! :em07:


See ya' soon! :em69:


Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#8 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2010 - 12:59 PM

Grazie Shima per la tua recensione.

OT
Ci conto, neeeeeh...dobbiamo farci una lunga chiaccherata come ai vecchi tempi :em41: :em69:
Visto Zinda?
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#9 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2010 - 01:45 PM

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 08 February 2010 - 12:59 PM, ha scritto:

Grazie Shima per la tua recensione.

OT
Ci conto, neeeeeh...dobbiamo farci una lunga chiaccherata come ai vecchi tempi :em69: :em07:
Visto Zinda?

YES! Sono al lavoro sulla rev ormai! :em60:

Ohohohoh! :em41:

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi