Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Samurai - Ninja - Giappone


26 risposte a questa discussione

#1 NiRvAYaSo

    PortaCaffé

  • Membro
  • 10 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 January 2010 - 09:33 PM

Salve
Diciamo che da poco tempo mi sto appassionando per i samurai, i ninja e tutto quello che riguarda il giappone medievale.
Volevo sapere se per cortesia potreste suggerirmi qualche titolo di film attinente alla categoria, per lo più film recenti, ma anche vecchi vanno bene, e possibilmente in italiano, senza sottotitoli, sempre se non è chiedere troppo.(ho visto solo l'ultimo samurai)
Rammento che sono ignorante in materia perchè sono solo poche settimane che mi interesso a quest'argomento, ma ha suscitato in me una curiosità innata..
é poco che sono un membro della board,comunque grazie in anticipo..=)

vorrei una lista di film sempre se non chiedo troppo

Messaggio modificato da asturianito il 27 January 2010 - 11:04 PM


#2 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 January 2010 - 09:51 PM

Potresti cominciare con zatoichi di kitano.

#3 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 28 January 2010 - 12:45 AM

Beh, sul vecchio vai sicuramente con Akira Kurosawa (I sette samurai, Rashomon, Ran, Kagemusha,e molti altri). Di recente dipende...ti interessano anche gli wu-xia-pian?
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#4 NiRvAYaSo

    PortaCaffé

  • Membro
  • 10 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 January 2010 - 08:02 AM

Visualizza MessaggioBlindevil, il 28 January 2010 - 12:45 AM, ha scritto:

Beh, sul vecchio vai sicuramente con Akira Kurosawa (I sette samurai, Rashomon, Ran, Kagemusha,e molti altri). Di recente dipende...ti interessano anche gli wu-xia-pian?



Come ho già scritto in precedenza sono ignorante in materia,ma mi piacerebbe vdre un pò di azione, o qualche film storico attinente all'argomento, che non inventi usi e costumi..va be' io sono qui per imparare quindi ogni suggerimento è oro per me..:em89:

Visualizza MessaggioBlindevil, il 28 January 2010 - 12:45 AM, ha scritto:

Beh, sul vecchio vai sicuramente con Akira Kurosawa (I sette samurai, Rashomon, Ran, Kagemusha,e molti altri). Di recente dipende...ti interessano anche gli wu-xia-pian?



Come ho già scritto in precedenza sono ignorante in materia,ma mi piacerebbe vdre un pò di azione, o qualche film storico attinente all'argomento, che non inventi usi e costumi..va be' io sono qui per imparare quindi ogni suggerimento è oro per me..:em41:

#5 NiRvAYaSo

    PortaCaffé

  • Membro
  • 10 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 January 2010 - 02:21 PM

Salve
Diciamo che da poco tempo mi sto appassionando per i samurai, i ninja e tutto quello che riguarda il giappone medievale.
Volevo sapere se per cortesia potreste suggerirmi qualche titolo di film attinente alla categoria, per lo più film recenti, ma anche vecchi vanno bene, e possibilmente in italiano, senza sottotitoli, sempre se non è chiedere troppo.(ho visto solo l'ultimo samurai e zatoichi)
Rammento che sono ignorante in materia perchè sono solo poche settimane che mi interesso a quest'argomento, ma ha suscitato in me una curiosità innata..
é poco che sono un membro della board,comunque grazie in anticipo..=)

vorrei una lista di film sempre se non chiedo troppo..

#6 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 January 2010 - 02:33 PM

Ma il doppio topic per qualche motivo in particolare?
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#7 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 January 2010 - 03:04 PM

hai iniziato bene con Zatoichi e proseguito malissimo con l'ultimo samurai...però sei ancora in tempo per rifarti! :em41:

Per ciò che riguarda i samurai, sicuramente ti consiglio le pietre miliari del genere, quindi i filmoni di Kurosawa Akira come i vari "sette samurai", "ran", "kagemusha", "yojinbo", "trono di sangue" etc...e poi altri come "Harakiri" di Kobayashi, e se ti interessa qualcosa di recente prova "The twilight samurai" e "The hidden blade" di Yamada Yoji. Comunque in archivio qui troverai sicuramente qualcosa di interessante!

Visualizza Messaggioasturianito, il 28 January 2010 - 02:33 PM, ha scritto:

Ma il doppio topic per qualche motivo in particolare?

:em89:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#8 NiRvAYaSo

    PortaCaffé

  • Membro
  • 10 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 January 2010 - 03:53 PM

[quote name='Oda' date='28 January 2010 - 02:04 PM' timestamp='1264687475' post='204775']
hai iniziato bene con Zatoichi e proseguito malissimo con l'ultimo samurai...però sei ancora in tempo per rifarti! ;)

Per ciò che riguarda i samurai, sicuramente ti consiglio le pietre miliari del genere, quindi i filmoni di Kurosawa Akira come i vari "sette samurai", "ran", "kagemusha", "yojinbo", "trono di sangue" etc...e poi altri come "Harakiri" di Kobayashi, e se ti interessa qualcosa di recente prova "The twilight samurai" e "The hidden blade" di Yamada Yoji. Comunque in archivio qui troverai sicuramente qualcosa di interessante!



Grazie mille ma twilight samurai e hidden blade li posso trovare in italiano?? Li trovo solo sottotitolati..grazie cmq tantissimo

#9 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 January 2010 - 06:06 PM

twilight samurai sì, è uscito il dvd per la dolmen qualche anno fa.
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi