Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Come buttano i Generi?

Inchiesta sul genere più inflazionato o/e in crisi

36 risposte a questa discussione

#1 besciamella

    Microfonista

  • Membro
  • 133 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 December 2009 - 10:08 PM

Salve mangia-risi,

qual è secondo voi il Genere (cinema Asiatico of course) che oggigiorno versa in grave crisi, perchè inflazionato o giunto ad un binario morto?
Sarà..ma io non vedo un Horror ben fatto da parecchio tempo.

Sbizzarritevi cari miei.

Messaggio modificato da besciamella il 20 December 2009 - 10:09 PM

Sottotitoli per Asian: Golden Swallow (1968); Lady Hermit (1971)



#2 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 December 2009 - 10:23 PM

io nn vedo un bel melo da molto tempo invece :(
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#3 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 20 December 2009 - 11:29 PM

Mi sa che è proprio il cinema orientale che è in crisi.

#4 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 December 2009 - 12:15 AM

la commedia, direi. le ultime cose viste da hong kong e corea sono, a dir poco, imbarazzanti. al livello di natale a beverly hills, che per i coreani vuol dire banalità trite e ritrite (ma vabbè, un po' ci sono abituati), e per gli hkesi troppa moderazione e politically correctness.

di horror (che s'è spostato nel sud-est asiatico: thailandia, malesia, indonesia) l'ultimo memorabile per me è shutter.

dei generi autoctoni del cinema hkese, poi, si va da quelli in via d'estinzione (il poliziesco, il gongfupian, il wuxiapian) a quelli praticamente già estinti (lo huangmei diao, la commedia romantica, il cat iii macabro e scabroso). da quelle parti, il genere è già morto da un pezzo.

a livello generale, comunque, dopo aver visto in un paio di mesi accident, mother e nymph (e mi manca 24 city), a dare per morto il cinema asiatico ci andrei coi piedi di piombo.
certo, poi bisogna magari anche guardarli i film cacarisici. vero, Ben? :em41: ( :em63: )

#5 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 December 2009 - 12:29 AM

Hai ragione. Ma ultimamente guardo proprio pochi film, e quei pochi che guardo spesso non sono orientali. :em41:
Mother è un gran film, comunque. :em63:

#6 Yoshikawa

    Cameraman

  • Membro
  • 667 Messaggi:
  • Location:em I
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 December 2009 - 12:30 AM

Il cinema orientale non è affatto in crisi :em41: !!!!

generi in crisi? non esistono!!! :em63:

Blind Mountain Cannot Live without You

Immagine inserita

He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.


#7 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 December 2009 - 11:32 AM

ma dai, ancora con questa storia?
lasciamo che sia bocchi a dire queste cose :em41:

non mi sembra che il cinema asiatico sia in crisi. io continuo a trovare e vedere opere pregevoli che non saranno forse capolavori ma si attestano comunque ad un livello medio-alto. film horror e commedie koreane non mi interessano più di tanto, quindi non so bene come sia la situazione attuale...ma non credo che, in generale, il cinema asiatico sia in sofferenza

Messaggio modificato da Oda il 21 December 2009 - 11:32 AM

[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#8 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 December 2009 - 01:02 PM

 Oda, il 21 December 2009 - 11:32 AM, ha scritto:

ma dai, ancora con questa storia?
lasciamo che sia bocchi a dire queste cose :em41:
non lo so, alla fine il discorso di bocchi era un po' diverso. e anche qua non si parla di film belli o brutti, ma di cinema in generale (che poi è fatti di film belli e/o brutti, ma vabbè).
se devo dire la mia, in generale, credo che il livello del cinema odierno, a livello mondiale, sia molto più basso di quello di dieci anni fa. e questo si ripercuote anche sulla situazione del cinema asiatico (che poi ha ancora fattori contingenti a influire, come l'handover a hk o l'eliminazione delle quote in sudcorea).
insomma, non è che sia molto ottimista nemmeno io, ma proprio in generale. parafrasando bocchi, è il cinema (per come lo conoscevamo e amavamo) ad essere morto. e a fargli il funerale è stata la cgi. il 3d potrebbe essere il colpo finale alla carcassa, chi lo sa?
lo scopriremo solo vivendo.

#9 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 December 2009 - 03:08 PM

 _Benares_, il 20 December 2009 - 11:29 PM, ha scritto:

Mi sa che è proprio il cinema orientale che è in crisi.


??????????????????

Per me è, insieme ad alcune parti dell'europa (scandinavia e francia soprattutto) il più fiorente. E' quello americano che è messo male.

L'horror per me non è in crisi: è in ribasso rispetto al passato ma ogni tanto di bei prodotti ne escono.

Piuttosto sono stranamente d'accordo con Nat: mentre prima in Corea si facevano belle commedie romantiche e melò ora rimane ben poco e quei film che escono presentano le solite cose, trite e ritrite.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi