Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The ESP COuple

Traduzione: Giada

6 risposte a questa discussione

#1 D.D.(i.s.b.)

    Ciakkista

  • Membro
  • 63 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 December 2009 - 01:16 AM

Immagine inserita

Versione da 1 CD Bifos

Scheda
Titolo: ESP Couple
초감각 커플
Anche conosciuto come: Sensitive Couple
Paese: Corea del Sud
Genere: Commedia Romantica
Regia: Kim Hyeong-joo
Durata: 85 min
Anno: 2008

Cast
Jin Goo è Soon-min
Park Bo-yeon è Hyeon-jin

Trama


La storia ha come protagonista Su-Min, un ragazzo dal potere eccezionale. Infatti lui è in grado di sentire i pensieri delle persone che lo circondano.
Questo suo potere lo porta ad isolarsi da tutti, a vivere chiuso nel suo piccolo mondo, senza nessun legame affettivo che possa ferirlo.
Poveraccio, ma si può essere più sfigati? (però chissà come andrà bene agli esami...)
Dicevo, il nostro sfigato-ma-bravo-a-scuola Su-Min si godeva la sua bella vita, triste e desolato, quando un bel giorno si trova davanti una strana ragazza, tale Hyeon-Jin.
La nuova arrivata sembra avere come unico obbiettivo quello di stravolgergli la vita ed incollarsi a lui peggio di una piovra. Immagine inserita


Immagine inserita Immagine inserita


La ragazza si rivela sin da subito molto intelligente e, cosa poco gradita da Su-Min, a dir troppo allegra e chiacchierona.
Unica nota positiva: non riesce a leggerle la mente (e per fortuna direi... altrimenti sarebbe scappato a gambe levate).
Per quanto all'inizio il nostro eroe mal sopporti la costante presenza della ragazza, ben presto comincia ad affezionarsi a lei e a vederla in modo completamente diverso.
Hyun-Jin infatti riesce a far breccia nella corazza che il ragazzo si era costruito per proteggersi dal mondo esterno e a trascinarlo in un'avventura che ha come protagonisti:

una donna in pericolo, dei criminali in agguato, degli agenti di polizia troppo imbranati...Immagine inserita

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per dar vita ad un ottimo giallo. Peccato che per risolvere il caso abbiamo un'investigatrice fai da te e uno sfigato (ah...dimenticavo: ma-bravo-a-scuola) che non ne vuole sapere. In questo film avremo quindi a che fare con 2 improbabili eroi che mentre vivono una straordinaria avventura ci raccontano un pò di loro stessi, delle loro paure e delle loro speranze.
Ricco di colpi di scena e trascinato da una protagonista simpatica e travolgente, un film da vedere per passare un paio d'ore senza pensiri.




Immagine inserita Immagine inserita





Ordina il DVD su

Immagine inserita









Allega File(s)


Messaggio modificato da creep il 28 February 2010 - 11:05 PM


#2 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 December 2009 - 06:49 AM

grazie
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#3 mauromatt

    PortaCaffé

  • Membro
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 December 2009 - 01:15 PM

Lo prendo subito.
Grazie ^^

#4 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 December 2009 - 01:23 PM

Sembra proprio interessante, spero solo che i poteri extrasensoriali (ESP) non siano banalizzati, una trovata come un'altra.
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#5 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 December 2009 - 03:01 PM

Io credo proprio che lo proverò! GRAZIE!

Immagine inserita


#6 vision

    Operatore luci

  • Membro
  • 279 Messaggi:
  • Location:treviso
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 December 2009 - 09:45 PM

sembra carino :em15: grazie
se qui adesso/ ripenso al percorso/ della mia passione/ somigliavo ad un cieco / senza paura del buio (Akiko Yosano)

I miei lavori:

http://ledivanjaponais.deviantart.com/

http://ledivanjaponais.tumblr.com

Hikinige di Mikio Naruse [completato]
Candy Rain [50%]

[ho messo in una scatola tutti i miei ricordi.]

#7 Kazami

    Microfonista

  • Membro
  • 220 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 December 2009 - 01:21 PM

uuuuh.. lei pare proprio carinamente fastidiosa... ma lo proverò sicuramente ^^
grazie

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi