Versione da 1 CD Bifos
Scheda
Titolo: ESP Couple
초감각 커플
Anche conosciuto come: Sensitive Couple
Paese: Corea del Sud
Genere: Commedia Romantica
Regia: Kim Hyeong-joo
Durata: 85 min
Anno: 2008
Cast
Jin Goo è Soon-min
Park Bo-yeon è Hyeon-jin
La storia ha come protagonista Su-Min, un ragazzo dal potere eccezionale. Infatti lui è in grado di sentire i pensieri delle persone che lo circondano.
Questo suo potere lo porta ad isolarsi da tutti, a vivere chiuso nel suo piccolo mondo, senza nessun legame affettivo che possa ferirlo.
Poveraccio, ma si può essere più sfigati? (però chissà come andrà bene agli esami...)
Dicevo, il nostro sfigato-ma-bravo-a-scuola Su-Min si godeva la sua bella vita, triste e desolato, quando un bel giorno si trova davanti una strana ragazza, tale Hyeon-Jin.
La nuova arrivata sembra avere come unico obbiettivo quello di stravolgergli la vita ed incollarsi a lui peggio di una piovra.
La ragazza si rivela sin da subito molto intelligente e, cosa poco gradita da Su-Min, a dir troppo allegra e chiacchierona.
Unica nota positiva: non riesce a leggerle la mente (e per fortuna direi... altrimenti sarebbe scappato a gambe levate).
Per quanto all'inizio il nostro eroe mal sopporti la costante presenza della ragazza, ben presto comincia ad affezionarsi a lei e a vederla in modo completamente diverso.
Hyun-Jin infatti riesce a far breccia nella corazza che il ragazzo si era costruito per proteggersi dal mondo esterno e a trascinarlo in un'avventura che ha come protagonisti:
una donna in pericolo, dei criminali in agguato, degli agenti di polizia troppo imbranati...
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per dar vita ad un ottimo giallo. Peccato che per risolvere il caso abbiamo un'investigatrice fai da te e uno sfigato (ah...dimenticavo: ma-bravo-a-scuola) che non ne vuole sapere. In questo film avremo quindi a che fare con 2 improbabili eroi che mentre vivono una straordinaria avventura ci raccontano un pò di loro stessi, delle loro paure e delle loro speranze.
Ricco di colpi di scena e trascinato da una protagonista simpatica e travolgente, un film da vedere per passare un paio d'ore senza pensiri.
Allega File(s)
Messaggio modificato da creep il 28 February 2010 - 11:05 PM