Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Oggi quale cinematografia sforna i migliori film?

Check-in dello stato di salute del cinema asiatico

31 risposte a questa discussione

#1 besciamella

    Microfonista

  • Membro
  • 133 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2009 - 10:01 PM

Per chi conosce la storia del cinema hongkonghese, per fare un semplice esempio, si sa che da dieci anni non passa certo un bel periodo, e quindi chiedo la vostra impressione sulle cinematografie che in questo momento per qualità e innovazioni vi sembrano preminenti nello scenario Asiatico.

E comunque sempre e tutto d'un fiato: VIVA HKCINEMA!!!!!!

Fate pure nomi di film che secondo voi sono "Epocali" come si suol dire, in quanto disegnano nuovi percorsi
di ricerca artistica.
Sottotitoli per Asian: Golden Swallow (1968); Lady Hermit (1971)



#2 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 October 2009 - 09:34 AM

io di cinema hk non so veramente una ceppa :em12:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#3 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 16 October 2009 - 09:48 AM

a mio modestissimo parere (e se ho capito bene il tema del 3d...), direi che forse le cinematografie attualmente più vive ed artisticamente vivaci, sono forse quella cinese (a sprazzi) e quella tailandese. la corea ha perso molta della sua spinta propulsiva, da quando i suoi principali esponenti (pcw e kkd) sono andati un pò in letargo (rimane qualcuno di valido, eh!); il giappone mi sembra che, nonostante sforni sempre bella roba, si cimenti troppo spesso con la ripetizione di sè stesso (e dei suoi mostri sacri). poi bò.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#4 Kuro Unabara

    Ciakkista

  • Membro
  • 54 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 October 2009 - 10:54 AM

Non è che i Giapponesi si sono fatti prendere dalla mania hollywoodiana ri fare un remake per qualunque cosa anche se girata l'altro ieri?
Altri combattano per Cesare o si schierino con Pompeo, di Bruto sola guida sarà Catone- Lucano, Pharsalia

#5 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 October 2009 - 12:36 PM

Visualizza MessaggioKuro Unabara, il Oct 16 2009, 11:54 AM, ha scritto:

Non è che i Giapponesi si sono fatti prendere dalla mania hollywoodiana ri fare un remake per qualunque cosa anche se girata l'altro ieri?

No vabè dai...da dove nasce questa tua osservazione?
In giappone si stanno continuando a fare film e il cinema indipendente è come sempre produttivo e in salute.
Forse il livello dei film si sarà leggermente abbassato, ma negli ultimi due anni sono uscite parecchie pellicole degne di nota (even if you walk and walk, tokyo sonata, a pierrot, zen, the blue bird, walking my life, gururi no koto...per citarne alcuni).
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#6 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 October 2009 - 06:06 PM

Dico la mia cazzata :em12:
Continuo a vedere bei film in estremo oriente...
Però è un bel pezzo (circa 2/3 anni) che non ne vedo uno che alla fine mi fa dire "wow".
Problema mio o dei film?

Quoto elgre per il buon momento del cinema thai.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#7 Yoshikawa

    Cameraman

  • Membro
  • 667 Messaggi:
  • Location:em I
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 October 2009 - 06:45 PM

Cina, senza dubbio.

Blind Mountain Cannot Live without You

Immagine inserita

He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.


#8 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 October 2009 - 06:49 PM

Visualizza MessaggioCialciut, il Oct 16 2009, 07:06 PM, ha scritto:

Dico la mia cazzata :em62:
Continuo a vedere bei film in estremo oriente...
Però è un bel pezzo (circa 2/3 anni) che non ne vedo uno che alla fine mi fa dire "wow".
Problema mio o dei film?

Quoto elgre per il buon momento del cinema thai.


non ci credo. problema tuo! :P
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#9 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 October 2009 - 07:41 AM

Malesia! :em62:
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi