←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Zatoichi 5: On The Road

 foto antasian 16 May 2009

Zatoichi kenka-tabi

ZATOICHI N°5
La lunga strada di Zatoichi - Zatoichi on the road


ZATOICHI 1962-1989 BOXED SET


Traduzione di Antasian

Anno

1963 (colore)

Regia
Kimiyoshi Yasuda

Interpreti
Shintaro Katsu, Ryuzo Shimada, Shiho Fujimura, Reiko Fujiwara, Matasaburo Niwa

Durata
87 min.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


Questa quinta avventura del nostro massaggiatore cieco presenta una storia, a grandi linee, già vista in altri episodi: Zatoichi si trova preso nel mezzo di una guerra tra bande rivali e alla fine riesce a risolvere tutto uccidendo i cattivi.
Nel mezzo ci sono una "brava" ragazza da riportare a casa, che come al solito si innammora di Ichi (ma che gli fa a tutte le donne ?), ma come al solito verrà abbandonata e una "cattiva" ragazza, resa vedova da Ichi, che alla fine però si redimerà.
Il film si svolge per la maggior parte "sulla strada", dove ad ogni passo si nasconde una minaccia per Ichi e la ragazza che cerca di riportare a casa, e termina con un memorabile finale.
Si nota anche una "oscurità" e una "cattiveria" fino ad ora sconosciute in Ichi, che mentre fino ad ora aveva sempre cercato di evitare i conflitti e sembrava quasi imbarazzato nel dimostrare la sua abilità con la spada, adesso non si fa scrupolo di mostrare apertamente i muscoli e la sua reputazione.

Chi volesse informazioni su tutta la saga può guardare la discussione postata da YamaArashi su questo forum: ZATOICHI SAGA




Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita








Rispondi

 foto feder84 16 May 2009

Grazie mille. A giorni dovrei vedermi il 4, poi sarà la volta di questo
Messaggio modificato da feder84 il 16 May 2009 - 09:39 AM
Rispondi

 foto Cignoman 17 May 2009

Grazieee! ! !
Rispondi

 foto §ephiroth1983 17 May 2009

Grazie! Non sapevo stessi subbando il quinto, io ho un pò da fare ultimamente ma spero di finire il quarto ed il ventesimo.

Se qualcuno vuole prenotarsi per il sesto in poi, mi faccia sapere nel topic della saga.
Rispondi

 foto YamaArashi 22 May 2009

infinite grazie Antasian! e anche a te Sephiroth

Questo episodio è particolarmente bello per le ambientanzioni in particolare (notate le nuvole nel primo screen shot) e se non sbaglio per un combattimento finale da paura dove Zatoichi usa due spade e ammazza un putiferio di nemici :em15:)

Grazie per aver rilanciato questo progetto, se lo merita!
per qualsiasi cosa contattatemi in PM o mail
Rispondi

 foto Kyuzo 01 Jun 2009

Ciao a tutti, grazie mille antasian per questi sottotitoli grazie ai quali ho potuto vedere e capire questo film,grazie anche a §ephiroth1983, Yama Arashi e gli altri per le altre traduzioni, la saga di Zatoichi a mio parere è molto bella e avvincente, quindi spero in altre vostre traduzioni anche se mi rendo conto che e un lavorone immane.
Ho una domanda, chi vuole mi risponda, le traduzioni le fate dall’ Inglese all’ Italiano o direttamente dal Giapponese?
Da poco ho iniziato a studiare il Giapponese da autodidatta ma da qui a poter vedere un film in lingua originale e potermi rendere utile per la traduzione dei sottotitoli di acqua sotto i ponti mi sa ne passerà ancora molta , anzi, lo so vado un po fuori tema, ma se qualcuno ha consigli da darmi per impararlo in tempi brevi glie ne sarei grato,per ora sto studiando con un frasario le basi e mi sto imparando a memoria le parole d’uso comune da un piccolo dizionario , mi interessa il parlato.
Tornando a Zato non vedo l’ora di vedere le nuove avventure del nostro simpatico "eroe"troppo forte, grazie ancora a tutti e buon lavoro. :em41:
Ciaooooo
Rispondi

 foto kaneda03 01 Jun 2009

vado anche io un attimo fuori tema,solo per proporre a kyuzo di aprire altrove la domanda,che interessa anche a me.... :D

per zato,ancor non son pronto alla visione,ma ringrazio ugualmente,che arrivera' anche il suo turno....
Rispondi

 foto tisbor 26 Sep 2009

E' il primo Zatoichi che guardo , a parte quello di Kitano .
Mi è piaciuto molto , dovrò recuperarmi anche gli altri ^_^
Rispondi

 foto AsianPat 27 Sep 2009

Visualizza Messaggiotisbor, il Sep 26 2009, 07:17 AM, ha scritto:

E' il primo Zatoichi che guardo , a parte quello di Kitano .
Mi è piaciuto molto , dovrò recuperarmi anche gli altri ^_^

Bravo!
un altro Zato-adepto! :em66:

Se non l'hai ancora fatto, dai un occhio alla guida completa postata da Yama.

:em16:
Rispondi