Vai al contenuto


[RECE][SUB] Time Renegades


6 risposte a questa discussione

#1 giabonip

    PortaCaffé

  • Membro
  • 41 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 December 2016 - 02:05 PM

Time Renegades


Immagine inserita



TRAMA

Gun Woo è un giovane detective del 2015. A seguito di un incidente inizia a vedere nei suoi sogni un uomo del 1983, Ji Hwan che è un insegnante di musica e sta per sposare Yoon Jung, una professoressa di chimica dello stesso liceo in cui lui lavora. Anche Ji Hwan vede la vita quotidiana di Gun Woo attraverso i suoi sogni e scopre che nel futuro esiste una sosia della sua fidanzata, tale So Eun, la quale diventerà amica del detective.
I due uomini, a distanza di 30 anni, collaborano a un caso di omicidi seriali che li coinvolge entrambi.


INFO
Titolo: Time Renegades / Shiganitalja
Genere: Suspense-Thriller / Fantasy
Regia: Kwak Jae Young
Sceneggiatura: Go Jung Woon, Kwak Jae Young, Lee Sang Hyun
Uscita al cinema: 13 aprile 2016
Durata: 107 min.
Nazione: Corea del Sud

CAST
Im Soo Jung: Yoon Jung nel 1983 / So Eun nel 2015
Lee Jin Wook: Detective Gun Woo nel 2015
Jo Jung Suk: Ji Hwan nel 1983
Lee Min Ho ('93): Kang Seung Bum
Jung Jin Young: Capitano Kang
Lee Ki Woo: Detective Lee
Jung Woong In: Kang Hyeong Chul
Jeon Shin Hwan: Professore di biologia
Ohn Joo Wan: Professor Park
Kim Bo Ra: Choi Hyun Joo

Immagine inserita

Immagine inserita

CURIOSITÀ

Le riprese sono iniziate il 1° ottobre 2014 e terminate il 1° febbraio 2015.

Sono state impiegate circa 200 comparse per girare la scena iniziale dei festeggiamenti per il Capodanno in piazza.





SOTTOTITOLI

(versione: obame)



Traduzione: Giabonip

Revisione: Diddychan




Ordina il DVD su
Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 11 March 2020 - 07:32 PM


#2 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 December 2016 - 02:35 PM

Grazie !

Un altro film con connessioni temporali (dopo il giapponese Orange pochi giorni fa, come siamo bravi e/o fortunati a costruire la programmazione settimanale :em89: :em69: )

Il film presenta sicuramente delle forzature, però dopo un inizio che non mi ha particolarmente coinvolto comincia a salire di tensione e il meccanismo thriller ti "costringe" ad andare avanti con sempre maggiore interesse.

Aggiungo due curiosità: il regista è lo stesso di My Sassy Girl e l'attrice protagonista una delle sorelle di Two Sisters

Messaggio modificato da fabiojappo il 02 December 2016 - 02:36 PM


#3 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 December 2016 - 10:27 AM

Grazi mille per questa proposta. :)

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#4 lissa

    Cameraman

  • Membro
  • 521 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 December 2016 - 02:06 PM

mi è davvero piaciuto! Si è vero parte in maniera lenta ma poi prende tantissimo! C'è un cast assurdo poi...grazie ancora!

Immagine inserita


#5 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 December 2016 - 04:08 PM

Quest'Estate un'amica coreana è passata a Milano a trovarmi. Mi aveva consigliato di dare un'occhiata al drama "Nine" (나인).
Questo film, per certi aspetti, mi ha ricordato Nine nel modo in cui il passato e il futuro si relazionano tra di loro. Non aggiungo altro per non spoilerare chi volesse vedere quel drama.
Al di fuori di questa piacevole somiglianza, il film è appassionante e ampiamente godibile. Proverò a consigliarlo alla mia amica, sempre che non l'abbia già visto.

Immagine inserita


#6 Angely

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 December 2016 - 01:52 AM

Questo è un film che mi è piaciuto assai .

I colpi di scena si susseguono tenendoci con il fiato sospeso.
Vedere la vita dei due personaggi correre su binari paralleli, completandosi, sino all'epilogo finale è davvero interessante.
Osservare come due uomini, a distanza di 30 anni, collaborano a un caso di omicidi seriali che li coinvolge entrambi, mi è piaciuto molto.
Ho trovato la storia avvincente e il finale in linea con tutto il resto, sebbene ci abbia dovuto pensare un po' su quando è finito


Spoiler

Ad ogni modo, un time travel che consiglio di guardare, perchè al di là di piccole pecche da parte dello sceneggiatore, è un bel film nel suo genere.

#7 giabonip

    PortaCaffé

  • Membro
  • 41 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 January 2017 - 02:24 PM

Passo per ringraziare tutti coloro che hanno lasciato un commento. Fa sempre piacere leggere le opinioni e i ringraziamenti di coloro che accolgono le nostre proposte di traduzioni. Buona Epifania a tutto il forum e al prossimo progetto Giabonip-Diddychan! :em50:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi