Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[BOOK] Cosa mi consigliate di leggere?


9 risposte a questa discussione

#1 J-ok'el

    Microfonista

  • Membro
  • 213 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 January 2012 - 05:29 PM

Volevo iniziare a farmi una cultura sui libri orientali, dal momento che per adesso ho letto solo "The ring" di Koji Suzuki e vari libri di Stephen King/Agatha Christie.

Io avevo pensato a
"Kitchen" di Banana Yoshimoto
"Norwegian wood" di Haruki Murakami, oppure
"1984" di George Orwell - Che non c'entra niente con l'oriente-

Voi cosa mi consigliate tra questi?

Messaggio modificato da J-ok'el il 15 January 2012 - 06:07 PM


#2 clad

    Microfonista

  • Membro
  • 110 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 January 2012 - 06:04 PM

Tutti e tre.
Se proprio devi sceglierne uno tra questi per iniziare io, che sono di parte, ti dico Murakami.

PS

1984 di Orwell... libro "orientale"? Oddio, si potrebbe azzardare che abia un valore "universale", non lo metto in dubbio, ma non è che ti confondi con 1Q84, sempre di Murakami?

#3 J-ok'el

    Microfonista

  • Membro
  • 213 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 January 2012 - 06:05 PM

No, prima avevo scritto "(che non c'entra niente)" a fianco di "1984", evidentemente ho cancellato per sbaglio.
Sembra un libro abbastanza buono (OCCIDENTALE), e così l'ho aggiunto...

Riscritto, in modo che nessun'altro infierisca.

Messaggio modificato da J-ok'el il 15 January 2012 - 06:08 PM


#4 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 January 2012 - 07:49 PM

La Yoshimoto non so... personalmente non ci vado particolarmente pazza. Io ti consiglierei Soseki Natsume, "Io sono un gatto" in primis, visto che è stato ristampato piuttosto di recente. Ma anche se dovessi trovare altro, è un grandissimo scrittore.

#5 J-ok'el

    Microfonista

  • Membro
  • 213 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 January 2012 - 07:54 PM

E questo gatto parla?
Non è che vada pazzo per i gatti che parlano, scrivono o narrano.

Però me lo segno.
Pray and hope...

#6 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 January 2012 - 07:57 PM

Se ti piacciono i thriller, non posso non consigliarti "Confessione" di Kanae Minato, il migliore che abbia mai letto, oppure "Morbose Fantasie" di Tanizaki o "La Casa Delle Belle Addormentate" di Kawabata.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#7 J-ok'el

    Microfonista

  • Membro
  • 213 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 January 2012 - 08:01 PM

Va bene, mi segno anche questi.
Prima o poi li leggerò tutti...

Se volete continuare a consigliare, i miei generi prediletti sono horror e drammatici.

Messaggio modificato da J-ok'el il 15 January 2012 - 08:03 PM


#8 Ephedra

    Ciakkista

  • Membro
  • 78 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 15 April 2012 - 11:48 AM

Ciao.
A me la Yoshimoto non mi piace molto, ho solo letto due dei suoi libri e Kitchen non è male. Leggibbile.
Per quanto riguarda Murakami, Norwegian Wood è un bel libro, niente da dire, io dello stesso scrittore ti consiglio anche La ragazza dello Sputnik.
1984 consigliato vivamente.

Immagine inserita
Immagine inserita









#9 Justine90

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 24 September 2012 - 02:20 PM

Visualizza MessaggioAsaka, il 15 January 2012 - 07:49 PM, ha scritto:

La Yoshimoto non so... personalmente non ci vado particolarmente pazza. Io ti consiglierei Soseki Natsume, "Io sono un gatto" in primis, visto che è stato ristampato piuttosto di recente. Ma anche se dovessi trovare altro, è un grandissimo scrittore.
Lo consiglierei vivamente anche io, è davvero un bel libro... non sono amante dei gatti e chi parte con questa idea di non leggerlo per questo motivo, direi che sta facendo un errore!
Prima di tutto è un libro simpaticissimo, ogni tanto mi fa rotolare XD poi mi piace molto l'autore, come scrive e descrive... racconta di un gatto che racconta tutto ciò che succede attorno a lui e ogni tanto critica gli esseri umani, per le strane abitudini che hanno e tante altre cose...

Sto pensando di prendere anche un altro suo libro "Il cuore delle cose", mi sto informando in giro per sapere com'è...

Qualcuno mi può dire di Murakami? Non ne so niente e molti dicono che scrive romanzi pesanti... voi che pareri avete su di lui? E se consigliate di leggere i suoi libri, perchè lo consigliate? Cosa hanno di particolare?

Anche io sono alla ricerca di un libro giapponese interessante, per ora ho letto solo Io sono un gatto di Natsume Soseki e Quando la pioggia tornerà di Takuji Ichikawa, entrambi molto belli...

Immagine inserita
Moderatrice nella sezione: Drama & Girl ORIENTed






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi