Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Ao to shiro de mizuiro

[COMPLETO] A cura del DAFansub (1/1)

12 risposte a questa discussione

#10 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 May 2014 - 01:34 PM

Visualizza MessaggioHiroshi84, il 17 May 2014 - 10:47 PM, ha scritto:

Ho appena finito di visionare questo ottimo tv movie giapponese
Recitazione impeccabile,argomento trattato con la giusta misura.


Mi è piaciuto molto il tuo commento, Hiroshi84. Qualcuno potrebbe avvicinarsi a questo dorama perché vi sono tanti futuri divi in erba, ma il prodotto è qualcosa di più, e anche io, quando lo vidi, pensai che trattasse l'argomento con la giusta misura. Con sobrietà.
Mi colpì il fatto che, pur avendo mutuato delle musiche dalla colonna sonora di "All about lily Chou-chou", fosse molto meno "eclatante" e molto più discreto di quello. E una scena mi toccò profondamente.

Per svariati motivi, nemmeno io rimango indifferente alla tematica. Anni fa tradussi questo dorama, sull'argomento.


@Jules

Citazione

Può anche semplicemente capitare di imbattersi in degli stronzi calzati e vestiti (senza stare lì a bruciarsi i neuroni sul perché o il per come...).

Ecco, è questo il punto, secondo me. Viviamo una realtà che, senza che ce ne rendiamo conto (perché ridiamo se si parla di complotto, e ci offendiamo se si parla di manipolazione mentale), ci sta trasformando in stronzi calzati e vestiti.

Scusa l'OT dell'ultima asserzione, Jules. :)

#11 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 May 2014 - 09:22 PM

Grazie JulesJT e grazie anche a te Asaka,non pensavo che dopo il commento fatto sul film qualcuno avrebbe espresso delle considerazioni cosi belle e cosi profonde.
Asaka non conoscevo Watashitaki no kyokasho poichè bazzico raramente nella sezione Dorama,ma sarei molto interessato a visionarlo.

#12 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 May 2014 - 10:37 PM

A proposito so che non è la sezione giusta,ma dato l'argomento mi interessa visionare il dorama Watashitachi no kyokasho,
Asaka per favore mi potresti segnalare l'edicola giusta per reperirlo?

#13 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 May 2014 - 06:27 AM

Ti ho mandato un pm.

Penso che certi argomenti siano molto personali, e magari si ha timore di parlarne pubblicamente. Allora se si commenta un film si parla degli attori, della sceneggiatura, della fotografia, della regia... E quelle rade volte in cui qualcuno di noi scrive in maniera più chiara sul messaggio del film, non passa inosservato. :) Grazie a te per le tue considerazioni. Mi ha interessato molto leggere i post tuoi e di Jules.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi