←  Musica, viaggi, libri e altro

AsianWorld Forum

»

[MUSIC] Che musica ASIATICA ascoltate ulti...

 foto Dr. Fiemost 19 May 2013

Visualizza MessaggioAyatollah of rockandrollah, il 17 May 2013 - 11:39 PM, ha scritto:

Piuttosto, credo che sia ora per me di cominciare ad ascoltare qualcosa di Pansori (non so nemmeno se è la definizione giusta), ma sono ignorantissimo e non saprei nemmeno da cominciare...sapresti mica consigliarmi qualche disco/libro/opera? Tipo, io credo di amare roba come questa ma mica ne sono tanto sicuro :ph34r:

Sì, quello dovrebbe essere Pansori (voce + percussione).
Io sto leggendo Musiche della Corea, però è abbastanza tecnico e faticoso da seguire. Sugli artisti non ti saprei aiutare, preferisco musica moderna con contaminazioni tradizionali, ma se vuoi ti posso piemmizzare un link.

Rimanendo in tema ascoltiamoci l'artista che ha riportato in auge il Trot, la versione coreana dell'Enka.


Jang Yoon-jeong - Flower

Rispondi

 foto Ayatollah of rockandrollah 20 May 2013

Visualizza MessaggioDr. Fiemost, il 19 May 2013 - 08:53 PM, ha scritto:

Sì, quello dovrebbe essere Pansori (voce + percussione).
Io sto leggendo Musiche della Corea, però è abbastanza tecnico e faticoso da seguire. Sugli artisti non ti saprei aiutare, preferisco musica moderna con contaminazioni tradizionali, ma se vuoi ti posso piemmizzare un link.


Oh, grazie! Piemmami pure! :-)
Rispondi

 foto ParanoiaNanna 20 May 2013



( avete da consigliare qualcosa tipo " korean indie " solo versione giapponese ? )
Messaggio modificato da ParanoiaNanna il 20 May 2013 - 04:01 PM
Rispondi

 foto Ayatollah of rockandrollah 20 May 2013

Visualizza MessaggioParanoiaNanna, il 20 May 2013 - 03:55 PM, ha scritto:


( avete da consigliare qualcosa tipo " korean indie " solo versione giapponese ? )

A me piacciono tantissimo http://makebelievemelodies.com/ di Patrick St. Micheal e http://clearandrefre....wordpress.com/ di Ian Martin. Scrivono entrambi per il JapanTimes ed interagire con loro su Twitter è davvero un piacere. Ne sanno a pacchi e spaziano tutti i generi a 360°. Mentre il primo è più attento alle net-labels (è lui che mi ha fatto conoscere il bellissimo Ep degli LLLL) il secondo possiede una etichetta discografica "tradizionale" ed è più rock-oriented (e lui devo ringraziare per il recente innamoramento di BUDDY GIRL and MECHANIC). In particolare di ClearAndRefreshing è imperdibile la "Strange Boutique", dove ogni mese Ian Martin fa delle interessantissime riflessioni sulla industria discografica giappa. Ma il panorama è davvero sconfinato ed i buoni musicisti (oltre agli scarpari, ovvio) davvero troppi, stare dietro alle nuove uscite è impossibile, e non solo per la difficoltà nel reperire il tutto :-). Noto comunque il crescente interesse per i bandcamp, le net-labels ed il mercato della musica digitale in Giappone (tutti argomenti quasi tabù fino a poco tempo fa), benissimo!!
Messaggio modificato da Ayatollah of rockandrollah il 20 May 2013 - 10:34 PM
Rispondi

 foto Ayatollah of rockandrollah 27 May 2013

Immagine inserita

Cuushe io ti amo, sposami!



Rispondi

 foto Ayatollah of rockandrollah 30 May 2013

Ci ha lasciati il leader dei Bloodthirsty Butchers, Hideki Yoshimura, e venirlo a sapere da un tweet di Tadanobu Asano (loro fan da sempre) mi ha fatto ancora più male

Immagine inserita

Ricordiamolo per le cose belle:




Messaggio modificato da Ayatollah of rockandrollah il 30 May 2013 - 02:17 PM
Rispondi

 foto ParanoiaNanna 31 May 2013

Grazie mille Ayatollah, questa volta me li salvo ^^
Questa magari non è proprio adatta, ma da quando ho ripreso Zone of the Enders non me la levo dalla testa.

Rispondi

 foto Dr. Fiemost 02 Jun 2013

Panicswitch - Wolves a chasin'


Rispondi

 foto ParanoiaNanna 03 Jun 2013

Ma non erano in quattro una volta ?


Messaggio modificato da ParanoiaNanna il 03 June 2013 - 05:44 PM
Rispondi