←  L'Altro Cinema - Discussioni e richieste di traduzione

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Sami

 foto bowman 09 Nov 2009

Immagine inserita

Allega file  Sami.zip (2.78K)
Numero di downloads: 103

Sami aka Alone
Croazia, 2001
81 min.
Scritto e diretto da Lukas Nola
Cast: Cast: Leon Lucev, Nina Violic, Nerma Kreso, Jakov Nola, Inge Apelt, Barbara Nola, Ksenija Marinkovic, Korana ugrina, Mara Nola, Goran Grgic, Filip Nola, Jelena Miholjevic, Ivo Gregurevic


Immagine inserita


Sami è un thriller che gioca tacitamente a non lasciarsi individuare lasciando lo spettatore nella difficile determinazione delle coordinate spazio-temporali della storia.
Il film si svolge in un tempo indefinibile, in un mondo privo di luce e suoni, immerso in un costante rumore vuoto che i protagonisti riempiono con suoni naturali registrati su nastro di un tempo che, senza alcuna allusione o delucidazione, non gli appartiene più.
Un uomo, del quale sapremo solo che ha perduto la sua famiglia, al volante di una macchina investe un bambino uccidendolo, sconvolto, ma freddamente lucido, avvolge il cadavere con dei giornali e lo getta in un fiume; da quel momento, complice l’ingresso nella sua vita di una donna misteriosa, nuove e vecchie ossessioni si sommeranno.
Impreziosito da un ottimo lavoro di post-produzione, Sami ha uno svolgimento elaborato e spiazzante soprattutto per gli scarsi dialoghi, a volte appena accennati e immediatamente interrotti, che contribuiscono ad accrescere l’aspetto di turbamento “acusmatico” della pellicola, non priva certo d’ingenuità e rimandi, ma indubbiamente meritevole d’attenzione.


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Buona visione


Messaggio modificato da elgrembiulon il 12 November 2009 - 10:44 AM
Rispondi

 foto elgrembiulon 12 Nov 2009

avevo dimenticato di aggiungere i sottotitoli, sorry... :em11:


e grazie bow :em83:
Rispondi

 foto postrock 16 Nov 2009

qualcuno può darmi qualche dritta in che edicola recuperarlo?
grazie!
Rispondi

 foto feder84 21 Nov 2009

Grazie..
Rispondi

 foto battleroyale 21 Dec 2009

Pare incantevole.
Grazie.






:em09: :em15:

Rispondi

 foto ladyglamrock 26 Dec 2009

purtroppo è introvabile in edicola..o forse sono io che ho cercato in quelle sbagliate..help!
Rispondi

 foto elgrembiulon 26 Dec 2009

eh, aspettiamo bowman per informazioni più precise...
Rispondi

 foto mrk3vlar 26 Dec 2009

confermo l'irreperibilità..si attendono buone nuove
Rispondi

 foto bowman 26 Dec 2009

Visualizza Messaggioladyglamrock, il 26 December 2009 - 11:34 AM, ha scritto:

purtroppo è introvabile in edicola..o forse sono io che ho cercato in quelle sbagliate..help!


Visualizza Messaggiomrk3vlar, il 26 December 2009 - 04:49 PM, ha scritto:

confermo l'irreperibilità..si attendono buone nuove

PM... :em88:
Rispondi