←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] A Bloody Aria

 foto lexes 20 Sep 2006

A Bloody Aria


Immagine inserita



Titolo originale: Guta Yubalja Deul
Anno: 2006
Regia: Won Shin-Yeon
Nazione: Corea del Sud
Genere: Thriller
Cast: Cha Ye-Ryeon, Han Suk-Kyu, Jeong Kyeong-Ho, Kim Shi-Hoo, Lee Byeong-Jun, Lee Mun-Shik, Oh Dal-Su, Shi Hyeong-Tak
Traduzione di Lexes






Sottotitoli




Ordinalo su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 22 April 2013 - 08:06 PM
Rispondi

 foto lexes 20 Sep 2006

Da Il Cameraman e l'Assassino a Funny Games, A Bloody Aria è semplicemente un finto-thriller che come i colleghi sopra citati non fa che canzonare lo spettatore nella speranza che questi possa ridere col regista. Certo qui la vena umoristica/grottesca è molto più evidente (almeno nella prima metà) ma non mancherà di sfociare in efferatezze varie accontentando il gusto macabro di violenti, repressi e intelligenti (XD).
Un film splendidamente ambiguo. Molto, molto consigliato.
Voto: 8
Rispondi

 foto Akira 20 Sep 2006

Lexes, il Sep 20 2006, 09:56 PM, ha scritto:

Certo qui la vena umoristica/grottesca è molto più evidente (almeno nella prima metà) ma non mancherà di sfociare in efferatezze varie accontentando il gusto macabro di violenti, repressi e intelligenti (XD).
Ah ecco, se non era per questa frase mi stavo giusto dicendo che mi sembrava una cagatona... :D
Rispondi

 foto princerick 20 Sep 2006

ce l'ho ma aspettavo i subbi in ita
thx lexes
Rispondi

 foto nickmattel 20 Sep 2006

Lexes, il Sep 20 2006, 08:56 PM, ha scritto:

Certo qui la vena umoristica/grottesca è molto più evidente (almeno nella prima metà) ma non mancherà di sfociare in efferatezze varie accontentando il gusto macabro di violenti, repressi e intelligenti (XD).
Un film splendidamente ambiguo. Molto, molto consigliato.
Voto: 8

Visualizza Messaggio


Più evidente significa praticamente uno splatter comico?
Cmq proposta molto interessante, tnx. :D
Rispondi

 foto Hansi 20 Sep 2006

nickmattel, il Sep 20 2006, 10:36 PM, ha scritto:

Più evidente significa praticamente uno splatter comico?

Visualizza Messaggio


Assolutamente no.

Scrissi al tempo:

Citazione

Eccolo il capolavorino estivo coreano, totale outsider nonostante il cast stellare (vedere insieme Han Seok-Kyu, Oh Dal-soo e Lee Moon-sik fa il suo effetto) ma il profumino di film interessante veniva dal regista/sceneggiatore Won Sin-yeon di cui CZ ne aveva già decantato le lodi per il suo esordio The Wig.
Un film che trasuda Deliverance e The Hills Have Eyes da ogni poro senza plagiarli, girato in modo sporco e disturbante (più dei film di Rob Zombie e con 1/10 di emoglobina usata, e chiudo) con una fotografia nitida e smorta. Attori stupendi tra cui Han Seok-Kyu che in questo genre di film trova una dimensione perfetta (ricordate The Scarlet Letter?)
Difficile non spoilerare sulla trama, godetevelo.
Rispondi

 foto Magse 21 Sep 2006

ok, grazie. visiono appena posso.
Rispondi

 foto sonoro 21 Sep 2006

mi hai convinto, nonostante la mia edicola non ce l'abbia :(
Rispondi