←  Discussioni sul cinema asiatico

AsianWorld Forum

»

[LUTTO] Addio a Ren Osugi

 foto fabiojappo 21 Feb 2018

Immagine inserita.


Triste notizia per tutti gli appassionati. Se n'è andato, in seguito a un malore improvviso (insufficienza cardiaca), il grande attore Ren Osugi. Aveva 66 anni (Komatsushima, 27 settembre 1951 – Tokyo, 21 febbraio 2018).

Un grande protagonista del cinema giapponese, anche se la sua è stata una carriera da non protagonista. Pur impegnato soprattutto in ruoli secondari, a volte anche molto piccoli, con la sua presenza lasciava sempre il segno. Fondamentale il sodalizio con Takeshi Kitano, con il quale era tornato a lavorare per il recente Outrage Coda dopo essere già apparso in Sonatine, Getting Any?, Kids Return, Hana-bi, Brother, Dolls, Takeshis', Glory to the Filmmaker!, Achilles and the Tortoise.

Ha lavorato spesso anche Takashi Miike e Sabu, e tra gli altri con Yoji Yamada, Kaneto Shindo, Kiyoshi Kurosawa.

Vinse diversi premi in patria, come miglior attore non protagonista, per il ruolo di Horibe in Hana-bi


In archivio presenti i sottotitoli di tanti fim con Ren Osugi nel cast. Si possono trovare facilmente con la ricerca per attore
Messaggio modificato da fabiojappo il 21 February 2018 - 06:44 PM
Rispondi

 foto ggrfortitudo 21 Feb 2018

Mi dipiace tantissimo; è stato un volto che ho visto tantissime volte, per tantissimi anni. Me lo ricordo molto bene nei film di Kitano, ma anche in qualche horror.

Poveretto

:em37: :em37: :em37:
Rispondi

 foto Kiny0 22 Feb 2018

Mi dispiace un sacco...
Rispondi

 foto François Truffaut 22 Feb 2018

:em07:

Uno di quegli attori cui dai il giusto peso dopo che vengono a mancare... RIP.
Rispondi

 foto krystof 29 Mar 2018

Scoperto solo ora, questa notizia mi riempie di una tristezza infinita, anche perchè l'ho visto appena 3 giorni fa in un film.
Addio, grandissimo.
Rispondi