Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Kaiji: The Ultimate Gambler

Traduzione: Giobby_machan ; Revisione: Tsubasa82

15 risposte a questa discussione

#10 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 November 2010 - 12:59 PM

Dopo aver visto (e apprezzato G@me), un thriller giapponese non lo rifiuto più...sperando di non ustionarmi :em41: . Grazie per i sottotitoli :( .

Immagine inserita


#11 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 November 2010 - 05:48 PM

Tacchan! :(

#12 pappacci

    PortaCaffé

  • Membro
  • 19 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 November 2010 - 12:43 AM

ammetto l'ignoranza sul manga/anime da cui è tratto il film e sono onesto nel dire che quando ho scaricato i sub attirato più che altro dalla locandina pensavo di vedere un film d'avventura divertente.... mi sbagliavo, è da classificare più tra i film drammatici.

Il film mi sembra molto una copiatura della serie Liar Game con la differenza che qui chi ha i debiti in generale o viene schiavizzato o muore, ma comunque il sistema funziona uguale a Liar Game "persone con debiti - giochi di abilità strategia per risanare la situazione - vittoria debito estinto - sconfitta incremento del debito".
L'attore principale che ormai nella mia mente è light yagami di death note qui è sempre dietro a piangere e lagnarsi il che non mi piace molto ma forse rende il personaggio in queste situazioni più umano.
Il film per il resto mi sembra un butta su di troppa roba, un organizzazione di cui non si capisce niente, un città sotto la città di tokyo, un re di non so cosa, ecc. tutte cose che pregiudicano la bontà del film.

Domanda per chi l'ha visto... la canzone che si sente alla fine è di YUI?

#13 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 November 2010 - 01:19 AM

Bello sto film, mi ha tenuto incollato alla sedia dall'inizio alla fine. È anche uno dei film più adrenalinici che abbia mai visto, con l'apice nella scena della "Brave men road". Una piacevolissima sorpresa (assieme al già citato G@me) nel campo dei thriller (con una storia davvero originale).
Spoiler
:em28: .

Immagine inserita


#14 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 December 2010 - 11:20 PM

Io invece non sono riuscito a guardarlo tutto d'un fiato perché quello che succede a metà mi ha messo un'ansia pazzesca, l'ho fermato e finito la sera successiva. Di gran lunga il film più thrilling che ho visto quest'anno (accidenti a voi che l'avete tradotto :em71: ), in tempi recenti solo Gli Uccelli di Hitchcock mi ha fatto questo effetto.
Si intuisce che il materiale originale a cui attingere era tanto, infatti il film è pieno di spunti, almeno per questo merita la sufficienza. È anche vero che la riduzione è stata fatta con i piedi (l'introduzione sul regno e il protagonista è striminzita, le scene clue si protraggono troppo a lungo), i personaggi son praticamente trasparenti, tutto è lasciato alle azioni: il risultato sa di meccanico, visibilmente tutto è messo là per dire quelle che deve dire. Si poteva fare qualcosa in più anche dal punto di vista dell'intrattenimento.
Attualissimo, sicuramente il più attuale dei game drama/movie che ho visto (che però erano meglio di questo nel complesso).


Visualizza MessaggioYìdàlìRén, il 29 November 2010 - 01:19 AM, ha scritto:

Spoiler
:em83: .
L'hai detto troppo bene! :em16:
Mi aspettavo una botta di culo per sto povero cristo!
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#15 Acid

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 January 2011 - 03:03 PM

L'ho visto pure io.
non avendo visto ne l'anime, e ne avendo letto il manga posso dire che mi è piaciuto molto.
l'unica pecca è che hanno inserito troppe cose e in certi punti è troppo frettoloso.... un film da 6 e mezzo sette, insomma :em07:

#16 fredMC

    PortaCaffé

  • Membro
  • 5 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 December 2015 - 04:21 AM

Vorrei chiedervi, visto che è uscito ormai da anni ormai, vorrei sapere, ma il secondo film live action di Kaiji uscito nel 2011 lo tradurrete visto che fa da continuo a questo? sarebbe stupendo poterlo vedere subbato in ita, sperando di avere una risposta, grazie!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi