Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

* * * * - 2 Voti

[RECE][SUB] Little Children

Traduzione di Ciui - Revisione di icarothelight

23 risposte a questa discussione

#19 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 12 May 2008 - 08:28 PM

Ah beh, no, che cazzo, m'ero scordato alcuni film con Kate parecchio belli, primo fra tutti Eternal Sunshine in a Spotless Mind (ma che scherziamo?!!), ma anche Iris e Ragione e sentimento. :em16:

Tornando all'adattamento di Little Children dal romanzo, non mi ha sorpreso scoprire che l'autore della sceneggiatura, coadiuvato dal regista, è lo stesso autore del romanzo, Tom Perrotta. Le sceneggiature firmate dagli autori dei romanzi da cui sono tratte si rivelano spessissimo inadeguate al mezzo-cinema.

#20 icaro

    Microfonista

  • Membro
  • 158 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 May 2008 - 08:07 AM

Visualizza Messaggiopolpa, il May 12 2008, 09:28 PM, ha scritto:

Ah beh, no, che cazzo, m'ero scordato alcuni film con Kate parecchio belli, primo fra tutti Eternal Sunshine in a Spotless Mind (ma che scherziamo?!!), ma anche Iris e Ragione e sentimento. :em10:


eh gia'... stranamente ero andato in corto circuito anche io. anche se ragione e sentimento non mi e' piaciuto per nulla... anzo dentro ci metterei piuttosto Jude.

Citazione

Tornando all'adattamento di Little Children dal romanzo, non mi ha sorpreso scoprire che l'autore della sceneggiatura, coadiuvato dal regista, è lo stesso autore del romanzo, Tom Perrotta. Le sceneggiature firmate dagli autori dei romanzi da cui sono tratte si rivelano spessissimo inadeguate al mezzo-cinema.

e non e' questo il caso...VERO? :em66:
Sottotitoli per Altro cinema: <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4380" target="_blank">Naboer (Next door)</a> <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4397" target="_blank">Innocence</a> <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4803" target="_blank">Hard Candy</a> <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?act=ST&f=28&t=4909&st=0#entry97565" target="_blank">Broken</a> <a href="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=7048" target="_blank">Les filles du botaniste</a>

#21 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 14 May 2008 - 09:27 AM

Visualizza Messaggioicaro, il May 14 2008, 09:07 AM, ha scritto:

eh gia'... stranamente ero andato in corto circuito anche io. anche se ragione e sentimento non mi e' piaciuto per nulla... anzo dentro ci metterei piuttosto Jude.

Sì, anche Jude, perdiana!
Beh, ma allora ne ha fatti diversi che mi sono piaciuti! :em10:

Visualizza Messaggioicaro, il May 14 2008, 09:07 AM, ha scritto:

e non e' questo il caso...VERO? :em06:

:em66:

#22 malidan

    PortaCaffé

  • Membro
  • 1 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 January 2009 - 10:45 AM

Grazie mille. :em66:

#23 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 August 2012 - 11:08 AM

Visualizza Messaggiopolpa, il 12 May 2008 - 08:31 AM, ha scritto:

Un film di cui si sente pesantemente la provenienza da un romanzo (e non solo per via della voce off, spesso inutile), bensì proprio per la costruzione delle scene, per l'incapacità di celare meglio il discorso all'interno della narrazione: tutto è troppo in superficie, la quadratura del cerchio, alla fine, è troppo perfetta, senza sbavature, direi prevedibile.

[...]
Gli attori comunque sono tutti perfetti, a cominciare dalla sempre bravissima Kate Winsletl

Quoto queste parole di Polpa perché mi ci ritrovo perfettamente. Aggiungo che mi ha lasciato perplessa il finale.
In conclusione a me il film è piaciuto con qualche riserva.
La parte che più mi è rimasta è stata la sottotrama di Ronny. Ottima la scena della piscina, inquietante quell'esplosione di gioia con cui si conclude...

Grazie Icaro per i sub e per la proposta, se ti trovi a passare da queste parti ;)

#24 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 July 2013 - 05:50 PM

Tanta jobbbba, 'sto film..... forse troppa.
Comunque mi unisco allo stupore generale per la sua mancata distribuzione nel Belpaese.

Visualizza MessaggioAsaka, il 23 August 2012 - 11:08 AM, ha scritto:

.....il film è piaciuto con qualche riserva.
Idem.

Visualizza MessaggioAsaka, il 23 August 2012 - 11:08 AM, ha scritto:

Ottima la scena della piscina, inquietante quell'esplosione di gioia con cui si conclude...
Ultra-quoto.
Spoiler

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi