Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Lanterne Rosse

Traduzione di wehopethatyouchoke

26 risposte a questa discussione

#19 michaelpol

    PortaCaffé

  • Membro
  • 31 Messaggi:
  • Location:Abruzzo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 September 2007 - 08:49 PM

Per un attimo ho pensato che Asianworld ci avesse realmente deluso :em07: . Ma cavolo, sottotitoli di un film straconosciuto il tutto il mondo, uscito nei nostri cinema, passato qualche volta in televisione, sicuramente uscito in dvd e invece.... come cavolo è possibile che non esista in Italia un'edizione dvd di questo straordinario film, ma soltanto vecchie e obsolete vhs? I "miracoli" della distribuzione italiana.
[COLOR=red][FONT=Courier][COLOR=red]www.mikepolisini@hotmail.comTaesu

#20 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 September 2007 - 06:26 AM

AW non vi realmente deluderà mai.

#21 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 September 2007 - 12:05 PM

Visualizza MessaggioYamaArashi, il Sep 14 2007, 07:26 AM, ha scritto:

AW non vi realmente deluderà mai.
:em69:
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#22 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 September 2007 - 02:58 PM

Visualizza MessaggioYamaArashi, il Sep 14 2007, 07:26 AM, ha scritto:

AW non vi realmente deluderà mai.
Mica siam qui a pettinar le bembole, perdio!
:em73:

#23 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 September 2007 - 12:00 PM

...molto molto molto bene, Wehope !!!

:em66: :em16: :em16:

#24 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 September 2007 - 10:01 PM

è già in seconda posizione nella top 50 :P
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#25 shinji80

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1490 Messaggi:
  • Location:Foligno, Perugia, Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 February 2008 - 08:34 PM

LANTERNE ROSSE

Immagine inserita


La giovane e bellissima Song Liang lascia la casa e l'università per diventare la quarta moglie del signor Chen. Il suo sogno è diventarne la favorita, anche con l'inganno (si finge incinta), ma scopre ben presto l'ostilità, l'invidia e la perfidia delle altre mogli. Questo clima torbido invischia Song Liang in una spirale di violenza che la porterà alla pazzia.

Visto ieri sera, stupendo, racconta senza tante falsità quello che succedeva in una Cina del lontano passato, magistrale interpretazione di Gong Li (e c' erano dubbi?) questo film mi è piaciuto, che tra l' altro, è stato uno dei primi film asiatici visti da me in tv (infatti ricordavo alcune scene, come per esempio quando Song taglia apposta l' orecchio della seconda moglie). Nel personaggio interpretato da Li ho potuto vedere tante sfaccettature: strafottenza, arroganza, irritabilità e.....una profonda disperazione e rassegnazione al suo destino, sempre indimenticabile e fantastica Gong Li, voto 9!

#26 GleeHatch

    PortaCaffé

  • Membro
  • 16 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 October 2012 - 11:24 AM

Oggi ho visto su RaiMovie il film cinese Lanterne rosse (Raise the red lantern, 1991). Che dire? Un autentico capolavoro, costruito più che sui dialoghi, che in generale sono sempre più allusivi che rivelatori, sulle atmosfere: gli ambienti inquadrati sempre per lungo (non so quale sia il termine tecnico), il significato particolare di ogni singolo tema musicale (i principali sono quattro o cinque e vengono riproposti per ricreare ogni volta lo stesso effetto, in circostanze diverse), il fatto che gli eventi siano inquadrati nel susseguirsi delle stagioni e naturalmente il ruolo speciale delle lanterne rosse, come elementi scenografici e come simboli. Un dramma reso ancora più brutale dalla sua delicatezza e discrezione, dalla mancanza di pesantezza che a volte caratterizza film del genere. L'attrice principale, Li Gong, cattura lo spettatore e lo trascina nel suo mondo apparentemente con la sola forza del suo sguardo, senza gesti o espressioni particolari.
Un'opera meravigliosa che consiglio a tutti, anche a chi di solito sta alla larga dai film drammatici.
Quali che siano stati i nostri conflitti e i nostri trionfi, per quanto indelebile sia il segno che questi abbiano potuto lasciare su di noi, finiscono sempre per stemperarsi come una tinta ad acquerello su un foglio di carta

#27 cactus92

    PortaCaffé

  • Membro
  • 26 Messaggi:
  • Location:Un paesiello sperduto e solitario....
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 September 2018 - 01:57 AM

E niente.
Inevitabilmente, ogni qual volta che vengo demolito da una visione, mi prende una certa voglia di lasciare un commento... :P
Allora: io gli dò un dieci. Bellezza visiva assoluta, attrice protagonista perfetta. Elegantemente brutale, non lo dimenticherò facilmente. Gli auguro di rimanere ancora a lungo nella top, se lo merita e... Mi sà che questa notte sognerò lanterne rosse.
Non ho altro da aggiungere.
"Che schifo!" [Cit.]





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi