[RECE] The Man from Nowhere (Ajusshi)
Traduzione di Midwinter#10
Inviato 22 March 2011 - 09:19 AM
questo è in assoluto entrato nella mia top5 dei movie koreani
perckè veramente mi ha tenuta appiccicata allo schermo
dall'inizio alla fine... e lui è semplicemente divino, non solo
da vedere ma proprio come attore... divino divino divino
grazie per i sub... *____________________*
#11
Inviato 22 March 2011 - 11:57 AM
Citazione
Rivedendolo una seconda volta ho apprezzato molto di più le scelte registiche che confermano la stoffa di Lee Jeong-beom, già regista di un film passato troppo insosservato come Cruel Winter Blues, ma ho anche trovato delle scene un po' troppo sentimentalmente forzate come l'abbraccio finale e il discorso di So-mi in lacrime e ribadisco una scelta per la rassicurazione troppo scoperta e quindi prevedibile (lo sguardo compassionevole del vietcong, lo sportello dell'ambulanza che sbatte)
#12
Inviato 22 March 2011 - 09:05 PM
인내는 쓰다 하지만 그 열매는 달다 La pazienza è amara, ma i suoi frutti sono dolci. ===================================== Sottotitoli per AW Rilasciati: 1 Litre Of Tears, Promenade, Running Wild, M, A Light Sleep, Running 7 Dogs, Girl by Girl, Let the Blue River Run, The Elephant on the Bike, Lump Sugar, Fantastic Parasuicides, Doggy Poo, On Next Sunday, Daytime Drinking, Nice Shorts, Inochi (con Îshta), Be My Guest, Art Museum by the Zoo |
#13
Inviato 27 March 2011 - 06:36 PM
Nel complesso mi è piaciuto ma i coreani sanno fare di molto meglio.
Grazie per i sub.
"Noi siamo eterni, il nostro giorno non conoscerà mai il tramonto e si colorerà d'azzurro. Forza Napoli"
Massive Attack - Mezzanine
#14
Inviato 31 March 2011 - 10:25 AM
#15
Inviato 05 April 2011 - 07:42 PM
So-mi e Tae-shik mi hanno accompagnato in un turbine di emozioni per 119 minuti.
Sarà anche da blockbuster, ma è un film che mi ha fatto entusiasmare molto.
BlackBird Fansub ~ ♥
#16
Inviato 06 April 2011 - 07:22 PM
#17
Inviato 22 December 2011 - 09:47 PM
Bello, mi è piaciuto molto. Un po' Leon, un po' Man on fire, con belle scene d'azione, anche se usate con parsimonia. Mi è piaciuto molto il protagonista, Tae-shik, uomo dal passato misterioso che ha scelto di isolarsi dal mondo e che sarà costretto a uscire dal suo guscio per salvare la vita all'unica persona che gli vuole bene. Dall'altra parte abbiamo dei cattivi completamente privi di scrupoli, che non si fermano davanti a nulla e per i quali è impossibile provare pena o simpatia. In mezzo un poliziotto sveglio e intelligente ma che arriva sempre con un attimo di ritardo.
Scene da ricordare: i due corpo a corpo tra il protagonista e il killer coi baffetti, il massacro nel salone e soprattutto l'ultima scena.
Insomma, un film d'azione più che dignitoso, dall'impianto piuttosto classico ma che fa passare due ore piacevolissime.
Voto: 7.5
Messaggio modificato da freddy_k82 il 22 December 2011 - 09:48 PM
#18
Inviato 13 January 2012 - 06:27 AM
"Quando vuoi bene ad una persona, spesso fai finta di non conoscerla. Non abbracciarmi, o ti sporcherai di sangue."
Della serie: maledetti Coreani che mi fate piangere troppo spesso, anche in un thrillerone testosteronico come questo, che riesce a cambiare registro sempre facilmente, tenendo inchiodati alla poltrona come mai era successo prima.
Dal dramma di una bambina sola, si passa infatti ad un'esplosione virale di violenza, spesso talmente esplicita e disturbante da lasciare inebetiti, passando per un umorismo sottile e permeante, portato all'eccesso del caricaturismo di certi personaggi, che mantengono comunque una credibilità efficace, finendo con il diventare ambigui (nel caso di certi "cattivoni"), piuttosto che ricalcare i classici stereotipi del bene e del male di molti film occidentali.
è, innanzitutto, un film scritto benissimo e che procede ad incastri, distruggendoti in ogni punto, riemarginandoti ciò che avevi dentro e che scorre in un lampo, nonostante le due ore di durata. è un'esplosione di ritmo, ombre, discesa verso gli inferi e risalita. è un universo che ti viene sparato negli occhi, come un proiettile visivamente bellissimo.
Registicamente perfetto, con delle intuizioni visive degne di nota (il protagonista che si getta dalla finestra, la scena in cui i due estremi si guardano in discoteca con un'arma in mano, mentre la gente attorno a loro balla, la scena del tizio accettato, splendida, perchè distrugge l'irritante stereotipo del cattivone che prima di uccidere la sua preda gli fa un monologo infinito) è un film che funziona anche grazie alla perfezione maniacale del montaggio, spesso serrato, altre volte ellittico, e alle performance straordinarie degli attori: in primis della bambina, veramente perfetta per la sua parte e capace di destare empatia senza suscitare facili pietismi, e, poi, ovviamente, Won Bin, splendido, raggiante anche nella sua cupezza, offre una performance ambiguamente seducente e misteriosa, ma mai irritante.
E io, per concludere, lo nomino come una delle persone più scopabili di questo pianeta.
Finale bellissimo.
Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/
Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter
Serie tv subbate per aw: Prayer Beads
Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine
L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde
Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi