Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Confession of Murder


33 risposte a questa discussione

#19 Sakiyu

    Ciakkista

  • Membro
  • 99 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 March 2014 - 10:20 AM

Visualizza Messaggiocreep, il 30 March 2014 - 05:44 PM, ha scritto:

A me invece quello che è piaciuto sono proprio le scene d'azione, puro intrattenimento. Ciò che ho trovato esagerata invece è la giostra mediatica, più ridicola che fonte di riflessione. La sceneggiatura poteva magari essere gestita meglio visto che s'intuisce fin dall'inizio che lui non è l'assassino e soprattutto perché non lo sia.

.... devo stringerti la mano allora, perché io fino alla fine mi sono portata dietro il dubbio! O meglio, mi sentivo che c'era qualcosa sotto e, ad un certo punto, ne hai praticamente conferma... ma ditemi chi si sarebbe immaginato che avrebbero ripescato QUEL personaggio :em88: neanche mi ricordavo la sua esistenza :em05:

~ VOTACI OGNI MESE QUI TRA I TOP FORUM ~

Proud to be part of Bakagirls Fansub


“Do you know what it means to become an adult? It means there’s less and less to smile about.
So we’ll have to smile even more, even if we have to force it.” (Dream High)


#20 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 31 March 2014 - 12:01 PM

Ma infatti non dico che era intuibile che fosse quel personaggio, dico che era facilmente preventivabile che lui non fosse l'assassino ma un parente di una vittima (occhiate e frasi d'"intesa" tra lui e il poliziotto), anche perché è piuttosto improbabile che uno che dalla faccia non ha neanche trent'anni possa aver compiuto un omicidio nei primi anni 90, il che denota una certa superficialità di scrittura.

Immagine inserita


#21 Sakiyu

    Ciakkista

  • Membro
  • 99 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 March 2014 - 12:08 PM

Visualizza Messaggiocreep, il 31 March 2014 - 12:01 PM, ha scritto:

Ma infatti non dico che era intuibile che fosse quel personaggio, dico che era facilmente preventivabile che lui non fosse l'assassino ma un parente di una vittima (occhiate e frasi d'"intesa" tra lui e il poliziotto), anche perché è piuttosto improbabile che uno che dalla faccia non ha neanche trent'anni possa aver compiuto un omicidio nei primi anni 90, il che denota una certa superficialità di scrittura.

Per questo devi prendertela con "mamma natura Corea", perché si dia il caso che Park Shi Hoo, nella realtà, abbia ben 37 anni xD

Non fare affidamento sull'aspetto fisico perché, si sa, che gli asiatici dimostrano molto meno della loro età! Poi, in ogni caso, PURTROPPO un assassino può iniziare a fare stragi anche da minorenni già nel "mondo reale", figuriamoci in uno fittizio!

~ VOTACI OGNI MESE QUI TRA I TOP FORUM ~

Proud to be part of Bakagirls Fansub


“Do you know what it means to become an adult? It means there’s less and less to smile about.
So we’ll have to smile even more, even if we have to force it.” (Dream High)


#22 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 31 March 2014 - 12:37 PM

No, non è proprio credibile, e infatti il vero assassino è molto più vecchio.

Immagine inserita


#23 BakaGirls Fansub

    Cameraman

  • Membro
  • 567 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 April 2014 - 05:05 PM

Lavorandoci ammetto che a un primo sguardo io pensavo addirittura che Park Shi Hoo fosse complice dell'assassino :em16:
Non ho mai pensato nemmeno io fosse il vero assassino ma, all'inizio, l'ho collocato male...


Deb.
Volevo usare il mio account ma ero pigra nel recuperare le credenziali :em83:

Immagine inserita


#24 sadie985

    PortaCaffé

  • Membro
  • 4 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 April 2014 - 09:21 PM

Visualizza MessaggioBakaGirls Fansub, il 01 April 2014 - 05:05 PM, ha scritto:

Lavorandoci ammetto che a un primo sguardo io pensavo addirittura che Park Shi Hoo fosse complice dell'assassino :em16:
Non ho mai pensato nemmeno io fosse il vero assassino ma, all'inizio, l'ho collocato male...

Io in un primo momento avevo pensato fosse semplicemente un esaltato xD e poi era subentrata l'idea del complice... :em27:

#25 Tky

    PortaCaffé

  • Membro
  • 2 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 April 2014 - 03:29 PM

Io ovvio arrivo come sempre in ritardo a commentare... ho deciso di espandere i miei orizzonti e commentare un pò ovunque e non solo nel forum.. poiiiiiiiii parliamo del movie... (tra l'altro a breve uscirà il drama che parla della stessa storia credo sia molto interessante!) :mukka:

Bhe.. in realtà avete detto praticamente tutto voi! sicuramente è qualcosa che ti lascia incollato allo schermo e che ti fa dire... e ora che succedeeeeeeee?! Io per prima non avevo capito niente di quello che sarebbe successo... solo alla fine il mio cervello ha fatto pace con i neuroni e ha iniziato a capire l'intrigo dietro a tutto. Tra l'altro cosa davvero ingeniosa!
Ho apprezzato come sempre le scene d'azione! Io amo l'azione.. sbaciucchiamenti e monotonia si ok carini ma ogni tanto...

continuo a dire che è da vedere e lo consiglio spassionatamente a tutti!

:em10:

#26 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 May 2014 - 12:51 PM

Confession of Mod... non mi ha convinto. Come intrattenimento funziona però forse perché mi aspettavo un thriller più tosto, cazzuto se si può dire, che si inserisse nella scia dei grandi esempi coreani del genere, sono rimasto parzialmente deluso. La riflessione sui media e sulla vendetta collettiva (questa potrebbe far pensare a Lady Vendetta) non funziona granché, le scene action sono esagerate e se quella sull'ambulanza è almeno indovinata, fresca e divertente, le altre (per fortuna non molte) non sono di particolare livello. L'inseguimento finale non mi è piaciuto.
Grazie comunque, ovviamente, per i sottotitoli !

#27 illbe85

    PortaCaffé

  • Membro
  • 8 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 May 2014 - 02:33 PM

Ho visto il film su rai4 ieri sera, presumo come fabio che ha commentato qui prima, e se ripenso che fino all'ultimo sono stato in dubbio, dal momento che su mymovies davano La Classe, a ripensarci mi viene da piangere.
Ragazzi che porcheria di film!
Avevo visto che in seconda serata avrebbero dato The Chaser (decisamente un buon thriller, ottima la prima metà, poi cala pesantemente) e mi aspettavo quindi una doppietta di thriller tosti alla coreana, mai avrei immaginato un divario qualitativo così ampio, soprattutto considerando che si parla della fascia serale migliore con cui racimolare più ascolti.

Guardavo il film con mia moglie (lei è coreana) ed eravamo imbarazzati per gli sviluppi, le carenze di sceneggiatura e le scelte stilistiche, una risata dopo l'altra...ad un certo punto lei mi fa: pensa, quando ti sei appassionato alla corea grazie ai film a metà anni 2000, se al posto di Old Boy avessi visto film tipo questi più nuovi ora non saremmo marito e moglie! ahaha aveva ragionissima.

Ragazzi, che "sprofondo" qualitativo rispetto anche solo a pochi anni fa (non parlo solo di questo film ovviamente, potrei aggiungerne parecchi a partire dal terrificante Moss di qualche anno fa, che già si dilungava in n^2 finali e colpi di scena, passando per svariati nuovi thriller con protagonisti "frangettati" e leccatini, tutti uguali (i film, non solo gli attori).
Ridateci quella sensazione di sporcizia e degrado, ma anche quella visione, quelle intuizioni che si respiravano guardando i thriller della scorsa decade! Un pò di profondità, solo questo, non si può andare avanti così...
scusate lo sfogo





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi