Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[AWARD] XVIII AWard - Novità e suggerimenti


34 risposte a questa discussione

#1 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2012 - 04:42 PM

Immagine inserita


Ci siamo! La 18esima edizione del prestigioso AWard di AsianWorld.it sta per partire.
Abbiamo pensato di apportare alcune modifiche alla formula adottata nelle ultime due edizioni (per maggiori dettagli, vedi qui: http://www.asianworl...showtopic=12208).

Nello specifico vorremmo:
- Trasformare l'AWard in un contest con cadenza annuale
- Mettere in competizione i film di cui sono stati pubblicati i sottotitoli nel corso dell'intero 2011
- Far gareggiare in ogni sezione quattro titoli (tre scelti in base alla media voto in home page ed uno selezionato da una giuria composta da utenti)
- Ridurre il numero delle visioni obbligatorie da quattro a tre titoli

Cosa ne pensate? Suggerimenti? Idee?
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#2 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 February 2012 - 09:55 AM

Aggiungo al possibilità di dividere la sezione "drammatici", molto più consistente delle altre, in due parti: film "vecchi" e film "nuovi" (come già stato fatto l'altra volta). Usando come spartiacque una data che può essere per esempio l'inizio del Millennio (la maggior parte dei subber scelgono film abbastanza recenti).

Messaggio modificato da fabiojappo il 09 February 2012 - 09:56 AM


#3 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 February 2012 - 10:07 AM

Mi sembrano delle buone modifiche. Io valuterei la possibilità di creare una sezione per il "miglior film" a prescindere dal genere, magari un pelino più grossa delle altre (5 o 6 titoli potrebbero andar bene). Questo per dare la possibilità a film di generi diversi di poter competere fra loro, cosa che sarebbe impossibile col solo sistema di suddivisione per generi.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#4 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 February 2012 - 10:43 AM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 08 February 2012 - 04:42 PM, ha scritto:

- Ridurre il numero delle visioni obbligatorie da quattro a tre titoli
Non parteciperò questa volta però 3 titoli obbligatori mi sembra poco. sarà pure un award più snello e con più partecipanti (forse) ma l'obiettivo dell'award è quello di far vedere più film possibili.

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#5 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 February 2012 - 07:13 PM

Secondo me se esiste la possibilità di votare solo alcuni generi (e c'è, di fatto), anche 4 titoli obbligatori per genere da vedere non sono tanti.

Immagine inserita


#6 Îshta

    Cameraman

  • Moderatore
  • 590 Messaggi:
  • Location:Emilia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 February 2012 - 07:53 PM

Essendo una neofita, per me sarebbe la prima volta che partecipo agli AWard. Sarei ben felice di partecipare, anche perchè ho perso un sacco di film e mi permetterebbe di dialogare con altri utenti.
Non essendo pratica non riesco a formulare idee o suggerimenti per la meglio riuscita di questa iniziativa, ma posso dire che guarderei tranquillamente 4 titoli (anche più), se c'è il giusto tempo per poterli visionare. :happy:

❀ ••• ••• ••• ❀


Traduzioni: Mai Mai Miracle (di Sunao Katabuchi, 2009) - Happy Ero Christmas (di Lee Geon-dong, 2005) - Flower in the Pocket (di Liew Seng Tat, 2007) - Summer Vacation 1999 (di Shusuke Kaneko, 1988) - Haru's Journey (di Masahiro Kobayashi, 2010) - Otona Joshi no Anime (Special 1, 2011) - Usagi Drop (di Sabu, 2011) - Yellow Elephant (di Ryuichi Hiroki, 2013) - We Were There parte 1&2 (di Miki Takahiro, 2012) - Cherry Tomato (di Jung Young-Bae, 2007) - The Assassin (di Hou Hsiao-Hsien, 2015) - 100 Yen Love (di Masaharu Take, 2014), Fruits Of Faith (di Yoshihiro Nakamura, 2013) - Umi No Futa (di Keisuke Toyoshima, 2015), Close-Knit (di Ogigami Naoko, 2017), Run Genta Run (di Tasaka Tomotaka, 1961)
Traduzioni in Collaborazione: Love For Live (di Gu Changwei, 2011) - Typhoon Club (di Somai Shinji, 1985) - Inochi (di Tetsuo Shinohara, 2002)
Revisioni: Tenchi: The Samurai Astronomer (di Takita Yojiro, 2012)
Drama: Seirei no Moribito (2016-2017), Chang-Ok Letter (di Iwai Shunji, 2017)

FOCUS SOMAI SHINJI: Sailor Suit and Machine Gun (1981) - The Catch (1983) - Moving (1993) - The Friends (1994)








❀ ••• ••• ••• ❀


Immagine inserita


❀ ••• ••• ••• ❀


Immagine inserita


rescue, rehab, release. . . and inspire


#7 Picchi

    Operatore luci

  • Membro
  • 452 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 February 2012 - 02:51 PM

Domanda: Ma perché non fate mai la sezione animazione?

"猿も木から落ちる" (Anche le scimmie cadono dagli alberi)





Immagine inserita


#8 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 February 2012 - 03:06 PM

Perché spesso mancano i titoli per creare una sezione ad hoc. :(
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#9 Picchi

    Operatore luci

  • Membro
  • 452 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 February 2012 - 05:36 PM

Peccato, l'animazione attira molte attenzioni.

Comunque spero di partecipare stavolta, per un motivo o per un altro non ci sono mai riuscita. Anche io credo che alla fine 4 film obbligatori per genere da vedere non siano tanti.

"猿も木から落ちる" (Anche le scimmie cadono dagli alberi)





Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi