Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Achilles and the Tortoise

Traduzione di Sartana

34 risposte a questa discussione

#28 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 August 2010 - 03:48 AM

Visualizza MessaggioMr. Noodles, il 24 August 2010 - 09:24 PM, ha scritto:

il poco riuscito "Kids return".

no dai. no.
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#29 Mr. Noodles

    Operatore luci

  • Membro
  • 365 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 August 2010 - 12:59 PM

Visualizza MessaggioOda, il 25 August 2010 - 03:48 AM, ha scritto:

no dai. no.

prima di vedere Takeshis' era il suo che avevo apprezzato di meno. non brutto, semplicemente insignificante. la storia dei due ragazzini che vanno avanti senza mai muoversi era interessante sulla carta ma non c'ho visto potenza, poesia, e lo stile di un Kitano piuttosto compassato, ordinario non mi ha convinto granchè ed è sfociato in un film banale e retorico. secondo me a rivederselo lo criticherebbe lo stesso Kitano :em72:

sono molto d'accordo col messaggio di Sonoro. è probabile che la danza-carosello di "Zatoichi" fosse l'ultimo lampo del suo cinema e la trilogia sia stata un commiato: se la vena creativa non si è esaurita è indubbiamente entrata in crisi. non vedo, in questa prospettiva, cosa potrebbe dare di nuovo con un film come "Outrage".

#30 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 August 2010 - 01:35 PM

non vorrei andare OT riguardo a Kids return visto che si parla di Achille qui, cmq kids è uno dei film più amati da kitano. è vero che è uno dei suoi film "minori" (secondo la critica) ma definirlo insignificante credo sia esagerato.
è anche il primo film dopo l'incidente, quindi ha anche un significato particolare per lui.io la potenza e lo stile di kitano li ho visti, magari rappresentati in maniera diversa. e poi il finale è sicuramente uno dei più belli della sua cinematografia.
:em72:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#31 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 August 2010 - 03:22 AM

io di kitano ADORO la fiomografia che va da boiling point a zatoichi, nessuno escluso. viene da se che anche kid's return rientra nel giro dei quoi film fighi... incluso getting any che per me e' un capolavoro paragonabile solo ad Excell Saga.
Anche takeshis non mi e' dispiaciuto. Tutto quello sdoppiamento di ruoli e si situazioni l'ho trovato geniale.
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#32 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 January 2011 - 12:27 AM

Non lo so, film davvero strano. Per stare in tema, l'effetto che mi ha fatto è simile a quello di quando guardi un'opera astratta... Capolavoro o immondizia? Film dalle mille sfaccettature... Tendenzialmente lo promuoverei, ma non ne sono sicuro.
Momenti geniali in una storia sgangherata. E quanti messaggi ci sono dentro? Non sono un po' troppi? Mi sa che ci ho capito poco.
Preferisco il kitano più semplice e diretto. Mi garba di più. Comunque trovo interessante la difficile strada che ha intrapreso.
Certo intraprenderla adesso è più facile... Trovo Getting any ben più coraggioso. Ma bravo comunque.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#33 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 January 2011 - 01:04 AM

Getting Any è un filmone! :em87:

A me l'ultimo Kitano, con la sua trilogia, ha deluso parecchio. E lo dico da suo fan.

Spero di gradire maggiormente Outrage, che non ho ancora visto, ma ho paura.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#34 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 January 2011 - 08:26 PM

Secondo me questo film è bellissimo, specialmente il finale che è da antologia. Ero rimasto molto deluso da kantoku Banzai, ma con questo film credo che Kitano abbia di nuovo dimostrato di essere un grande regista.
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#35 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 15 April 2012 - 02:58 PM

Non sarà il miglior Kitano, ma è comunque un lavoro dignitosissimo e piacevolmente ironico e poetico.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi