←  Discussioni, Richieste di traduzione e Troubleshoot

AsianWorld Forum

»

[ALTRO] IL CALENDARIO (dei sottotitoli)

 foto stevet1998 18 Jul 2005

Il calendario delle uscite dei sottotitoli, perchi non lo sapesse, era stato deciso diverso tempo fa per regolarizzare il numero delle uscite settimanali.

Inizialmente infatti chiunque aveva libertà di recensire un sottotitolo da lui tradotto in qualunque momento.

Questo però aveva significato anche 3 o 4 recensioni in un solo giorno e magari 8-10 giorni senza neanche una recensione e per questo motivo molti subber e fruitori dei sub avevano chiesto di poter regolare le uscite per avere al massimo 3 recensioni alla settimana e secondo delle date predefinite.

L'incremento del numero dei subber e dei sub ha reso difficile la gestione del calendario perchè in alcune occasioni siamo arrivati a 35-40 giorni di attesa (25-30 è invece il tempo medio di attesa tra la fine di un sub e la data di recensione).

C'è stato chi ha fatto osservare che non si poteva far attendere anche 40 giorni chi aveva completato il sottotitolo ma chi è abituato a queste attese ha sempre difeso il calendario.

L'apertura del nuovo forum è forse l'occasione di ridiscuterne insieme e valutare se è possibile migliorarlo o se sia il caso di mantenerlo uguale o magari eliminarlo.

Postate quindi le vostre considerazioni :clap:
Messaggio modificato da creep il 08 August 2005 - 01:25 PM
Rispondi

 foto stevet1998 18 Jul 2005

intanto dico la mia.. :clap:

La soluzione potrebbe essere di rendere il calendario modulabile (da 2 a 5 rece settimanali in base ai periodi) per fare in modo che chiunque finisca un sub debba aspettare al massimo 20 giorni.

Fermo restando che il numero ideale di rece settimanali è 3 :clap:
Rispondi

 foto mizushima76 18 Jul 2005

Io sono d'accordo. STOP :P

Il calendario è bello quando è litigarello :clap: :lol: !

...no, a parte gli scherzi. Siccome tutto il reale è razionale, io sono per il calendario. Anche se flessibile e interinale :rolleyes: .

W il calendario nella versione 1.01 proposta da Stevet (OT li hai letti i miei mp - me ansiogeno - ? :clap: )
Messaggio modificato da mizushima76 il 18 July 2005 - 08:25 PM
Rispondi

 foto lexes 18 Jul 2005

sì ste, mi piace la tua proposta!
mentre sono in assoluto disaccordo con l'anarchia (aka: eliminazione del calendario) **
Rispondi

 foto polpa 18 Jul 2005

Lexes, il Jul 18 2005, 09:38 PM, ha scritto:

sì ste, mi piace la tua proposta!
mentre sono in assoluto disaccordo con l'anarchia (aka: eliminazione del calendario) **

Visualizza Messaggio


Mi trovo d'accordo anch'io. Anzi, mi piace proprio: calendario flessibile.
Bello! :clap:
Rispondi

 foto paulus35 18 Jul 2005

Perfettamente d'accordo.
Le regole (giuste) sono la base di una convivenza felice!

W il calendario :clap:
Rispondi

 foto taburn2001 18 Jul 2005

stevet1998, il Jul 18 2005, 08:15 PM, ha scritto:

intanto dico la mia..  :clap: 

La soluzione potrebbe essere di rendere il calendario modulabile (da 2 a 5 rece settimanali in base ai periodi) per fare in modo che chiunque finisca un sub debba aspettare al massimo 20 giorni.

Sono d'accordo :clap:
Rispondi

 foto Monana 18 Jul 2005

L'idea di Stevet mi sembra perfetta :D
Rispondi

 foto nickmattel 18 Jul 2005

Mi trovo con voi! :D

Certo che però la settimana con 5 rece... il panico :D
Rispondi