[RECE][SUB] The Clone Returns Home
#10
Inviato 30 April 2015 - 05:43 PM
#11
Inviato 30 April 2015 - 07:34 PM
Traduzioni Cinema Asiatico:
The Clone Returns Home (Nakajima); The Backwater (Aoyama); Over Your Dead Body (Miike); Behemoth (Liang); Genpin (Kawase)
Traduzioni L'altro Cinema:
Je t'aime, je t'aime (Resnais); Horse Money (Costa); Nathalie Granger (Duras), Our Man (Costa), Ossos (Costa), Ne change rien (Costa); Slow Action (Rivers); Come on Children (King); A Married Couple (King); La valle chiusa (Rousseau); La belle Nivernaise (Epstein); Garoto (Bressane); Tokyo Days (Marker); Be seeing you (Marker); Description of a Struggle (Marker); The Koumiko Mystery (Marker); Wheel of ashes (Goldman); An Example Of Intonation (Sokurov); Early Works (Žilnik); He Stands in the Desert Counting the Seconds of His Life (Mekas); As I Was Moving Ahead Occasionally I Saw Brief Glimpses of Beauty (Mekas)
Focus:
Pedro Costa, Allan King, Chris Marker, Jonas Mekas
#12
Inviato 30 April 2015 - 11:36 PM
paxy, il 30 April 2015 - 07:34 PM, ha scritto:
#13
Inviato 01 May 2015 - 11:53 AM
Traduzioni Cinema Asiatico:
The Clone Returns Home (Nakajima); The Backwater (Aoyama); Over Your Dead Body (Miike); Behemoth (Liang); Genpin (Kawase)
Traduzioni L'altro Cinema:
Je t'aime, je t'aime (Resnais); Horse Money (Costa); Nathalie Granger (Duras), Our Man (Costa), Ossos (Costa), Ne change rien (Costa); Slow Action (Rivers); Come on Children (King); A Married Couple (King); La valle chiusa (Rousseau); La belle Nivernaise (Epstein); Garoto (Bressane); Tokyo Days (Marker); Be seeing you (Marker); Description of a Struggle (Marker); The Koumiko Mystery (Marker); Wheel of ashes (Goldman); An Example Of Intonation (Sokurov); Early Works (Žilnik); He Stands in the Desert Counting the Seconds of His Life (Mekas); As I Was Moving Ahead Occasionally I Saw Brief Glimpses of Beauty (Mekas)
Focus:
Pedro Costa, Allan King, Chris Marker, Jonas Mekas
#14
Inviato 06 May 2015 - 01:46 AM
paxy, il 30 April 2015 - 07:34 PM, ha scritto:
questo mi ispira assai
Ad ogni modo sto girando x il tuo blog, veramente meraviglioso anche se non vedere gesù cristo nostro signore CARLOS REYGADAS nella top 30 dei migliori registi mi fa un certo effetto...
Fliegauf te lo concedo perchè dopo il 2007 si è perso irrimediabilmente
#15
Inviato 06 May 2015 - 08:09 AM
Dries, il 06 May 2015 - 01:46 AM, ha scritto:
Ad ogni modo sto girando x il tuo blog, veramente meraviglioso anche se non vedere gesù cristo nostro signore CARLOS REYGADAS nella top 30 dei migliori registi mi fa un certo effetto...
Fliegauf te lo concedo perchè dopo il 2007 si è perso irrimediabilmente
Per quanto riguarda Reygadas puoi trovare Post Tenebras nei capolavori, non è nella top dei registi semplicemente perchè ha fatto pochi film(e non tutti sono riusciti per me, vedi Battaglia nel cielo)...Fliegauf pure è davvero bravissimo, non ho ancora avuto modo di scriverne (comunque Dealer è fantastico) ma, come hai ben detto tu, ha pochi lavori buoni...
Perdonate l'off-topic se vi interessa si potrebbe aprire un topic apposito per discutere del mio sito, fatemi sapere
Traduzioni Cinema Asiatico:
The Clone Returns Home (Nakajima); The Backwater (Aoyama); Over Your Dead Body (Miike); Behemoth (Liang); Genpin (Kawase)
Traduzioni L'altro Cinema:
Je t'aime, je t'aime (Resnais); Horse Money (Costa); Nathalie Granger (Duras), Our Man (Costa), Ossos (Costa), Ne change rien (Costa); Slow Action (Rivers); Come on Children (King); A Married Couple (King); La valle chiusa (Rousseau); La belle Nivernaise (Epstein); Garoto (Bressane); Tokyo Days (Marker); Be seeing you (Marker); Description of a Struggle (Marker); The Koumiko Mystery (Marker); Wheel of ashes (Goldman); An Example Of Intonation (Sokurov); Early Works (Žilnik); He Stands in the Desert Counting the Seconds of His Life (Mekas); As I Was Moving Ahead Occasionally I Saw Brief Glimpses of Beauty (Mekas)
Focus:
Pedro Costa, Allan King, Chris Marker, Jonas Mekas
#16
Inviato 06 May 2015 - 08:22 AM
paxy, il 06 May 2015 - 08:09 AM, ha scritto:
Capisco l'interesse dato che si tratta della tua prima proposta ma non dare peso ai voti delle schede.
Sono puramente soggettivi e, soprattutto, sono pochi. Fino a qualche anno fa si votava di più e allora si era in grado di farsi un'idea (sempre a grandi linee) a proposito di un determinato film. Ho visto stroncare titoli di Kore-eda e company senza pietà, quindi...
A me ad esempio il genere sci-fi non ha mai entusiasmato ma questo l'ho trovato interessante. Il fatto che poi una persona lo definisca "palloso" ci può anche stare ma, trattandosi di un titolo di stampo orientale, non mi sorprende.
Ci sono persone che definiscono "palloso" anche Ozu, di conseguenza i giudizi lasciano spesso il tempo che trovano e dipendono - oltre che dai gusti personali - dallo stato d'animo che ha una persona nel momento della visione.
paxy, il 06 May 2015 - 08:09 AM, ha scritto:
Si può tranquillamente fare nella sezione Free Chat. Magari occorrerebbe avere prima un certo numero di persone interessate in modo da non far morire il topic dopo poco tempo. Ad ogni modo no problem. Ogni iniziativa che possa aprire al dialogo è ben accetta.
Messaggio modificato da JulesJT il 06 May 2015 - 08:29 AM
Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag, Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes, The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,
L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant, Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,
Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,
#17
Inviato 06 May 2015 - 08:56 AM
JulesJT, il 06 May 2015 - 08:22 AM, ha scritto:
Sono puramente soggettivi e, soprattutto, sono pochi. Fino a qualche anno fa si votava di più e allora si era in grado di farsi un'idea (sempre a grandi linee) a proposito di un determinato film.
JulesJT, il 06 May 2015 - 08:22 AM, ha scritto:
JulesJT, il 06 May 2015 - 08:22 AM, ha scritto:
Ci sono persone che definiscono "palloso" anche Ozu, di conseguenza i giudizi lasciano spesso il tempo che trovano e dipendono - oltre che dai gusti personali - dallo stato d'animo che ha una persona nel momento della visione.
JulesJT, il 06 May 2015 - 08:22 AM, ha scritto:
Traduzioni Cinema Asiatico:
The Clone Returns Home (Nakajima); The Backwater (Aoyama); Over Your Dead Body (Miike); Behemoth (Liang); Genpin (Kawase)
Traduzioni L'altro Cinema:
Je t'aime, je t'aime (Resnais); Horse Money (Costa); Nathalie Granger (Duras), Our Man (Costa), Ossos (Costa), Ne change rien (Costa); Slow Action (Rivers); Come on Children (King); A Married Couple (King); La valle chiusa (Rousseau); La belle Nivernaise (Epstein); Garoto (Bressane); Tokyo Days (Marker); Be seeing you (Marker); Description of a Struggle (Marker); The Koumiko Mystery (Marker); Wheel of ashes (Goldman); An Example Of Intonation (Sokurov); Early Works (Žilnik); He Stands in the Desert Counting the Seconds of His Life (Mekas); As I Was Moving Ahead Occasionally I Saw Brief Glimpses of Beauty (Mekas)
Focus:
Pedro Costa, Allan King, Chris Marker, Jonas Mekas
#18
Inviato 06 May 2015 - 09:13 AM
paxy, il 06 May 2015 - 08:56 AM, ha scritto:
No, no. Di quello ne abbiamo già discusso e ci siamo spiegati bene. Mi riferivo al fatto che anche qui su AW (sia in pubblico che in privato) l'ho visto commentare negativamente nonostante io lo consideri un capolavoro o, comunque, importante perché personalmente mi ha spianato la strada verso un cinema che non conoscevo. Va benissimo che non possa piacere.
paxy, il 06 May 2015 - 08:56 AM, ha scritto:
Vero. Quoto. Sci-fi mi serviva per "etichettarlo" velocemente. Comunque noto con piacere che sta incuriosendo diverse persone e con questo abbiamo inoltre dato spazio a tutti i titoli di Nakajima qui su AW. Un cinema che va approfondito.
Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag, Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes, The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,
L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant, Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,
Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi