Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Love & Pop

Traduzione di Polpa

57 risposte a questa discussione

#10 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 January 2007 - 08:09 PM

mi è piaciuto molto anche se a livello tecnico, certe inquadrature dopo un pò mi han stufato!
trovo molto interessanti anche scoutman e bounce ko-gals, che trattano lo stesso tema anche se in maniera diversa rispetto a love&pop
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#11 azureus83

    Operatore luci

  • Membro
  • 284 Messaggi:
  • Location:Trieste
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 January 2007 - 08:22 PM

Visualizza MessaggioOda, il Jan 7 2007, 08:09 PM, ha scritto:

mi è piaciuto molto anche se a livello tecnico, certe inquadrature dopo un pò mi han stufato!
trovo molto interessanti anche scoutman e bounce ko-gals, che trattano lo stesso tema anche se in maniera diversa rispetto a love&pop

Al di là della particolarità del film per quanto concerne il tema trattato e il particolare utilizzo delle telecamere mi è piaciuto parecchio...anche bounce ko-gals secondo è interessante per quanto riguarda il tema degli Enjo-kosai...scoutman invece non l'ho mai visto...urge rimediare :em41:
Socio del Eh...Jole? cos'te ga combinà con ela? club & fan della grande opera
veeeeeeeeeeeeeeetoooooooo!

#12 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Membro
  • 704 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 07 January 2007 - 08:58 PM

Io ho ammirato il coraggio dei produttori che hanno finanziato un oggetto simile. Impensabile da noi.
Il film, passata la novità dello 'sguardo' particolare, annega la narrazione nello sperimentalismo dilungandosi oltre ogni tollerabilità del tessuto elastico delle mutande. Consiglio la visione a velocità doppia :em41:

#13 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 January 2007 - 09:23 PM

E' uno spaccato sul Giappone, il regista non è per niente morboso... semmai ha voluto rappresentare la morbosità di alcuni giapponesi.
Io l'ho trovato interessante e mi è piaciuto parecchio anche per la sperimentazione di nuove tecniche cinematografiche.

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#14 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 07 January 2007 - 09:26 PM

Visualizza MessaggioMonana, il Jan 7 2007, 09:23 PM, ha scritto:

E' uno spaccato sul Giappone, il regista non è per niente morboso... semmai ha voluto rappresentare la morbosità di alcuni giapponesi.
Io l'ho trovato interessante e mi è piaciuto parecchio anche per la sperimentazione di nuove tecniche cinematografiche.

Brava monanuccia: spiehiamo a questi "comuni mortali" la grande sostanza (che a volte deve passare necessariamente per una forma ardita) di un film del genere. :em41:

#15 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 January 2007 - 09:36 PM

Non capisco perché sia tanto ovvio osannare i tempi reali di uno Tsai Ming-Liang e snobbare senza tanti complimenti uno stile registico originale, flusso visivo avanguardistico, acido, 'psico-cosciente' e 'animo-patico' (viva neologismi :em41:).
Evidentemente è un regista per pochi. Ma è ridicolo ridurre una stile irripetibile e così personale all'onanismo di un registello qualsiasi. Ha un senso, ne ha troppo. Lo sperimentalismo piatto è altrove.
Per me Love & Pop è un film eccezionale ma gli preferisco decisamente Shiki-jitsu :em41:

#16 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 07 January 2007 - 09:50 PM

Visualizza MessaggioLexes, il Jan 7 2007, 09:36 PM, ha scritto:

Non capisco perché sia tanto ovvio osannare i tempi reali di uno Tsai Ming-Liang e snobbare senza tanti complimenti uno stile registico originale, flusso visivo avanguardistico, acido, 'psico-cosciente' e 'animo-patico' (viva neologismi :em41:).
Evidentemente è un regista per pochi. Ma è ridicolo ridurre una stile irripetibile e così personale all'onanismo di un registello qualsiasi. Ha un senso, ne ha troppo. Lo sperimentalismo piatto è altrove.
Per me Love & Pop è un film eccezionale ma gli preferisco decisamente Shiki-jitsu :em41:

Mmm... io no. Ma è bello anche quello :em41:

#17 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Membro
  • 704 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 08 January 2007 - 12:58 AM

Visualizza MessaggioLexes, il Jan 7 2007, 10:36 PM, ha scritto:

Non capisco perché sia tanto ovvio osannare i tempi reali di uno Tsai Ming-Liang
No, no. Sono salomonico. Mi gonfiano gli zebedei entrambi :P
Preferisco vivere :em16:

#18 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 January 2007 - 05:41 AM

Non ho parole per tanta ignoranza e ottusita'

Polpa, ti quoto lo stile urbano


Edit by _Benares_: Per cortesia evitiamo le offese personali, sono deprimenti e denotano scarsa proprietà di linguaggio. Ogni opinione merita rispetto.
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi