←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Ecstasy of the Angels

 foto moonblood 11 Jun 2009

Ecstasy of the Angels
- Tenshi no kôkotsu -
(1972)
'88
Regia: Kôji Wakamatsu
Art Theatre Guild



Versione: 700.74



# Questa è la versione col montaggio corretto #



Immagine inserita




Un gruppo di attivisti anarchici, in nome della lotta personale, entra in conflitto con gli alti gradi del loro movimento anti-istituzionale incominciando una guerra personale contro tutto e tutti.
La cellula è composta da quattro membri (il gruppo di "Ottobre"), ridotta di numero a causa di uno scontro a fuoco, con la perdita della vista del loro capo.
Qualcosa è cambiato nel movimento principale: la moderazione come prima cosa, disciplina e staticità...
ma la cellula in questione non cederà e continuerà la propia lotta personale coi propi mezzi pressoché nulli.


Il film comincia con una scena in un piano-bar deserto, ad eccezione di un unico tavolo con quattro persone dal fare distaccato.
Su un palchetto una giovane ragazza accompagnata da una chitarra acustica, intona una nenia malinconica, dai toni lamentosi ma di speranza, che ipnotizzano.
I quattro ad un certo punto bruciano un biglietto ciascuno auspicando quello che pare un sodalizio.
E' una sequenza silenziosa ma di grande impatto, con le parole della singer che squarciano letteralmente l'aria.
Anche nella scena successiva, con un uomo e una donna prima al tavolo e adesso a letto nudi che parlano avvolti da una splendida fotografia a colori, l'impressione è di un Wakamatsu garbato, che spia ma con discrezione.



Nella parte centrale i personaggi discutono, si mandano a quel paese, esternano ideali, fanno l'amore e preparano attentati contro la Polizia.
Una corsa senza freni verso un destino già segnato e messo in conto,accompagnato dalle musiche free-jazz di Yosuke Yamashita che disegnano la follia distruttrice con gli strumenti impazziti.






SOTTOTITOLI





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da JulesWU il 04 March 2017 - 04:54 PM
Motivo della modifica: : Riordino RECE
Rispondi

 foto battleroyale 11 Jun 2009

bello.
Non il miglior Wakamatsu, ma molto bello.
Grazie per i subs italiani :em41: :em05:
Rispondi

 foto feder84 11 Jun 2009

Gran film, anche se decisamente fuori dai miei gusti.
Rispondi

 foto moonblood 11 Jun 2009

Adesso dovreste vedere la pagina in dimensioni "umane".

Meno male che ho una versione con hard-sub inglesi,
perché il file che ho utilizzato era mancante di un sacco di battute.
Rispondi

 foto _Benares_ 11 Jun 2009

Bellissimo film, uno dei migliori di Wakamatsu, IMHO. È uno di quelli dove più esplicita e più forte è la connotazione politica del regista, che butta in campo tutta la sua radicalità in questa parabola di ideali in disfacimento e lotta fuori dai margini.

@moonblood: sul DVD che ho io non ci sono battute mancanti nei sub. Sei sicuro di avere gli ultimi usciti?
Rispondi

 foto moonblood 11 Jun 2009

Per la traduzione ho usato: 1972 - Ecstasy Of The Angels che mi pare sia l'unico disponibile su Kloofy.
Poi come dicevo ho notato da degli hard-sub che mancavano parecchie battute in quel file .srt

Comunque poco male, le ho aggiunte, ho fatto il timing e le ho sincronizzate nel mio progetto.
Rispondi

 foto BOKE 12 Jun 2009

accidenti che tempismo, avevo iniziato a rivederlo proprio ieri :D
grazie moonblood :D a questo punto userò i tuoi subbi.
(nelle immagini che hai postato ammiro per la prima volta la bella fotografia del film...la versione che ho io sembra una vhs passata sotto uno schiacciasassi ^^' )
Rispondi