Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Valiant Ones (1975)

Traduzione di François Truffaut, revisione di kunihiko

18 risposte a questa discussione

#10 DelicateDelinquent

    Microfonista

  • Membro
  • 109 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 June 2008 - 06:48 PM

Sono commosso, grazie mille François.
Io vengo come un ladro di notte, la mia spada sguainata in mano, e da ladro che sono? (...) Io dico: dalla ai pezzenti, ai ladri, alle puttane, ai borseggiatori che sono carne della tua carne e che ben ti valgono, loro che sono pronti a morire di fame in prigioni pestilenziali e in segrete immonde? Abbiate ogni cosa in comune, sennò il flagello di Dio si abbatterà su tutto quello che avete per putrefarlo e consumarlo.
Abiezer Coppe

#11 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 June 2008 - 09:47 PM

Sarà presto mio!
Grazie ragazzi!
;)
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#12 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 June 2008 - 06:46 PM

...bene, bravo, bis!

...film da non perdere!
...anche io ho subito preso il DVD quando è uscita una versione dignitosa, era ora. Lo rivedo coi tuoi sottotitoli :em16:

Visualizza MessaggioDelicateDelinquent, il Jun 10 2008, 07:48 PM, ha scritto:

Sono commosso, grazie mille François.

...e un grazie anche a te ;)

#13 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 June 2008 - 08:19 PM

yeah *Q*

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#14 Swordangerous

    Ciakkista

  • Membro
  • 92 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 June 2008 - 10:14 AM

grazie 1000.........
peccato King Hu non lo abbia mai digerito :em41:

#15 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 June 2008 - 02:38 PM

king hu non si può mancare!

king hu non si può mancare!

#16 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 June 2008 - 06:34 PM

...rivisto questo enorme film di King Hu, papà di praticamente tutto un mondo wuxia cresciuto nel decennio successivo (Tsui, Corey Yuen, To, Tam e ci metterei anche Ashes). Usa un cinema tutto diverso da Kurosawa, ma ha ragione Fransuà a sottolinearne i legami poetici. Tecnicamente, ha combattimenti che sono straordinari, anche se un po' grezzi. Le girassero ancora oggi scene del genere...
...da vedere per capire quanto king Hu sia stato forse l'unico, e sicuramente il principale, artista del wuxia, capace di far implodere l'intrinsecità di certi personaggi senza una battuta (basta osservare il peso della guerriera di Hsu Feng, come sempre estremamente affascinante, che non apre mai bocca). Grande il finale con Sammo Hung e Pai Ying.

...non un capolavoro, ma un film forse anche più importante di A Touch of Zen...
:em41:

#17 Guest_Painted Skin_*

  • Guests

Inviato 09 January 2013 - 05:18 PM

Grazie per i sottotitoli italiani. Consentitemi solo due parole, perché si tratta di un King Hu da antologia. Per essere bello, il film è bello, ma di una bellezza gelida, con tanta azione e poca passione, molto diverso dal contemporaneo e per alcuni versi affine The Fate of Lee Khan. La seconda parte è migliore della prima, anche se è in questa che troviamo una bella scena di combattimento in cui il gioco dei protagonisti sulla scacchiera trova rappresentazione concreta e simultanea nella realtà del combattimento, con un procedimento che potremmo chiamare di "presa alla lettera" dell'immagine. Notevoli i coniugi Wu, maestri di combattimento nella realtà e nella finzione delle pedine. Sempre grande Sammo, qui nei panni improbabili di un cattivo pirata giapponese con tanto di viso sbiancato e di pettinatura e abiti da samurai (la parte del giapponese cattivo non gli viene però male - penso ai gong fu movies con Angela Mao). Davvero bello il finale.

#18 ggrfortitudo

    Cameraman

  • Membro
  • 585 Messaggi:
  • Location:Ozieri (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 August 2018 - 05:39 PM

Grazie François Truffaut per questa proposta; è un film che ho visto con molta reticenza ma che alla fine ho amato.
Che c'è da aggiungere ancora a quanto già scritto?
Fantastiche e coinvolgenti le battaglie nelle foreste; superiori, anche, ai singoli duelli.
Certo l'azione non manca, così come la tristezza di alcune eroiche perdite; servono anche quelle per creare capolavori.

Ottimo in quasi tutti i suoi aspetti.

:Hong_Kong: :Hong_Kong: :Hong_Kong: :Hong_Kong: :Hong_Kong:





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi