Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

- - - - -

[RECE][SUB] Bad Timing

Traduzione di Sazuke

13 risposte a questa discussione

#10 Pauhl

    PortaCaffé

  • Membro
  • 10 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 February 2010 - 08:53 PM

Visualizza MessaggioBadGuy, il 15 February 2010 - 02:42 PM, ha scritto:

Il bad timing è solo dei due protagonisti - splendida Theresa Russel! -, introdotti dai graffi di Waits, Klimt e Schiele (poco invero) e schiacciati dentro una città che di loro se ne frega - hai ragione Sazuke :em41: -, non certo di Roeg che i tempi li azzecca tutti grazie ad un geniale montaggio che ricostruisce, smontandolo, un rapporto (in fondo banale) minato dalla gelosia, dall'impossibilità del possesso, dall'utopia del 'sei mio/a'. Benché il mio preferito resti sempre "Walkabout" questa pellicola non merita l'oblio.

Compiaciuta? Beh, ne ha ben donde! Morbosa? Sì, ma alla Cronenberg (la scena di sesso sulle scale mi ha ricordato quella di "History of Violence"...). Malata? Sì ancor oggi, malatissima. Di cinema. Ed è difficile evitarne il contagio.
Complimenti anche ai traduttori per il lavoro. A parte pochissime sviste, i sottotitoli sono sintetici (raro nei fansub, che tendono a tradurre ogni respiro e non sempre si finisce di leggerli..) e ben tradotti. Bravi. Già aggiunti al dvd Criterion. :em41: Fun fact: il film é stato doppiato, ma in italiano é reperibile solamente in qualche vecchia vecchia VHS, chissà dove.

#11 Sazuke

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 February 2010 - 02:02 PM

Visualizza MessaggioPauhl, il 22 February 2010 - 08:53 PM, ha scritto:

Complimenti anche ai traduttori per il lavoro.
Grazie!
Per la traduzione mi sono aiutato con una registazione da RAI SAT che aveva i sottotitoli (mooolto più sintetici dei miei).

Citazione

A parte pochissime sviste...

Perché non ce le dici? Così le correggiamo.
Ciao

#12 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 February 2010 - 06:24 AM

Visto ieri sera in aeroporto! Bello, storia avvincente, ottime le interpretazioni e indimenticabile la colonna sonora: quando sono partite le note del Kohln Concert di Jarrett mi sono quasi commosso.

Consigliato a tutti e grazie ancora per la proposta.

Messaggio modificato da feder84 il 28 February 2010 - 06:24 AM

In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#13 azzodinick

    PortaCaffé

  • Membro
  • 5 Messaggi:

Inviato 06 March 2010 - 09:20 PM

Davvero niente male, storia effettivamente banale di un amore parossistico, raccontato però in modo intimo ed originale. T.Russel adorabile, ha fatto impazzire anche lo stesso Roeg visto che poi se l'è sposata (...mica scemo).

Visualizza MessaggioSazuke, il 23 February 2010 - 02:02 PM, ha scritto:

Perché non ce le dici? Così le correggiamo.


469
00:45:53,790 --> 00:45:55,669
STEFAN VOGNIC
NATO A PRAGA L'11 OTTOBRE1921.
(versione NTSC)

L'anno scritto sul CV è 1929 .

p.s. Grazie per la proposta! :em67:

Messaggio modificato da azzodinick il 06 March 2010 - 09:24 PM


#14 Sazuke

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 March 2010 - 10:31 AM

Visualizza Messaggioazzodinick, il 06 March 2010 - 09:20 PM, ha scritto:

L'anno scritto sul CV è 1929 .

Grazie! :em67:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi