Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] All About Lily Chou-Chou

Traduzione di Arms & Bionicvapourboy

82 risposte a questa discussione

#73 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 February 2018 - 07:06 PM

Visualizza Messaggiocactus92, il 04 February 2018 - 02:04 AM, ha scritto:

Tanto mi è parso di capire che sui topic dei film non è considerato necroposting o.O
Tranquillo, promuoviamo il necroposting per riportare alla luce topic di film :em69:

Citazione

Sono l'unico a non aver apprezzato in modo particolare la colonna sonora?
Secondo me sono (siamo) in tanti :em73:

#74 cactus92

    PortaCaffé

  • Membro
  • 26 Messaggi:
  • Location:Un paesiello sperduto e solitario....
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 February 2018 - 09:27 PM

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 04 February 2018 - 07:06 PM, ha scritto:

Tranquillo, promuoviamo il necroposting per riportare alla luce topic di film :em69:
Se le cose stanno davvero così allora vi avverto: a partire da adesso mi dedicherò al necroposting con dedizione e costanza :em83:

Messaggio modificato da cactus92 il 23 January 2023 - 03:50 PM

"Che schifo!" [Cit.]

#75 Woody

    Microfonista

  • Membro
  • 182 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 February 2018 - 12:40 PM

Visualizza Messaggiocactus92, il 04 February 2018 - 02:04 AM, ha scritto:

In ogni caso è un filmone , e di grande impatto emotivo, che rivedrò presto e con piacere :)

Anche io era da tempo che volevo rivederlo, e lo farò! Grazie per averlo rinfrescato :)

#76 cactus92

    PortaCaffé

  • Membro
  • 26 Messaggi:
  • Location:Un paesiello sperduto e solitario....
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2018 - 12:10 PM

E fai bene. Io pur avendolo visto solo 4 giorni fà, ho voluto già rivederlo. Sia perché mi andava, sia con l'intenzione di capirci di più ^^' Concludo con un quotone dalla pagina 6 e poi mi eclisso:

Visualizza MessaggioOda, il 13 January 2008 - 02:45 PM, ha scritto:

uno dei film della vita

Messaggio modificato da cactus92 il 28 January 2023 - 01:36 PM

"Che schifo!" [Cit.]

#77 eleynaD

    PortaCaffé

  • Membro
  • 16 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 February 2018 - 01:35 AM

Insieme a "Tokyo.Sora" è il film che metto in cima a chiunque altro tra i miei preferiti. Spesso da cresciuti, si pensa che quando si è adolescenti tutto ciò che di forte si provava era dovuto più da una fase passeggera dettata dall'inesperienza di vita che da qualcosa di concreto, dato che crescendo i sentimenti smettono di mostrarsi con così enfasi e tutto si inizia a dimenticare o si fa più piatto. La verità che mi ricorda Iwai quando guardo questo film è che invece non è tutto meno vero bensì è amplificato; non c'è nulla di più vero della solitudine; rabbia; attrazione o altro che si può provare ad una certa età, perchè in fondo è proprio quando siamo meno consapevoli del mondo che ci circonda e di tutto quello che ci può trasmettere che ci apriamo più ad esso.

#78 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 February 2018 - 12:15 PM

Visualizza MessaggioeleynaD, il 16 February 2018 - 01:35 AM, ha scritto:

La verità che mi ricorda Iwai quando guardo questo film è che invece non è tutto meno vero bensì è amplificato; non c'è nulla di più vero della solitudine; rabbia; attrazione o altro che si può provare ad una certa età, perchè in fondo è proprio quando siamo meno consapevoli del mondo che ci circonda e di tutto quello che ci può trasmettere che ci apriamo più ad esso.

Sottoscrivo. Che bel commento! :em41:

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#79 eleynaD

    PortaCaffé

  • Membro
  • 16 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 February 2018 - 09:47 PM

Visualizza MessaggioJulesJT, il 16 February 2018 - 12:15 PM, ha scritto:

Sottoscrivo. Che bel commento! :em41:

Grazie per il complimento; è sempre bello quando altri la pensano come te sui film a cui tieni di più ^ ^

#80 neodago

    Microfonista

  • Membro
  • 207 Messaggi:
  • Location:Udine
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 March 2020 - 09:45 AM

Visto ieri sera. Devo dire che sono confuso, non posso fare a meno di apprezzare la colonna sonora e la fotografia, ma la regia per me è altalenante. A volte è veramente originale e di impatto, a volte quasi noiosa e con trovate per me discutibili, ad esempio la luce verdognola puntata sugli attori nelle scene notturne.
Comunque il punto cruciale è senso del film; credo di non averlo afferrato del tutto. Il tema della solitudine è certamente preponderante, ma diverse code non mi sono chiare; dovrò rivederlo sicuramente, al momento non so bene come definirlo questo film.
Grazie per i sottotitoli.

#81 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 March 2020 - 02:55 PM

Visualizza Messaggioneodago, il 18 March 2020 - 09:45 AM, ha scritto:

Visto ieri sera. Devo dire che sono confuso, non posso fare a meno di apprezzare la colonna sonora e la fotografia, ma la regia per me è altalenante. A volte è veramente originale e di impatto, a volte quasi noiosa e con trovate per me discutibili, ad esempio la luce verdognola puntata sugli attori nelle scene notturne.
Comunque il punto cruciale è senso del film; credo di non averlo afferrato del tutto. Il tema della solitudine è certamente preponderante, ma diverse code non mi sono chiare; dovrò rivederlo sicuramente, al momento non so bene come definirlo questo film.

Assolutamente più che comprensibile. Fondamentalmente è un film che può destabilizzare di primo acchito ma che lascia proprio per questo motivo diversi spunti da approfondire, per lo più riflessioni socio-esistenziali.

Messaggio modificato da JulesJT il 19 March 2020 - 02:55 PM

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi