←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] L'Amant

 foto lexes 09 Aug 2006

L'Amant


Immagine inserita



Titolo originale: Raman
Anno: 2004
Regia: Hiroki Ryuichi
Nazione: Giappone
Genere: Drammatico

Durata: 92'


Cast:

Ando Nozomi, Murakami Jun

Osugi Ren, Taguchi Tomorowo









Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita



Messaggio modificato da Kiny0 il 17 October 2012 - 03:11 PM
Rispondi

 foto lexes 09 Aug 2006

Non consiglio particolarmente questo film.
L'ho tradotto perché è di Hiroki, perché mi sono innamorato della figura di lei e della vicenda portante che la vede protagonista e perché ha due scene che mi hanno commosso. Ecco, detto con banale semplicità. :em10:

La sceneggiatura è risibile. Si capisce bene quale fosse l'intento del regista quando ha deciso di piazzarci 8 milioni di antipatiche sottotrame e altrettanti personaggi superflui ma è evidente che non ha saputo gestire la cosa deturpando quello che poteva essere un grande film, e vabbè...

Voto: 6
Rispondi

 foto polpa 09 Aug 2006

A me però attira uguale. Sai, mi dici "sesso"... :em10: :em05:
Messaggio modificato da polpa il 09 August 2006 - 09:56 PM
Rispondi

 foto Siwolae 09 Aug 2006

polpa, il Aug 9 2006, 09:55 PM, ha scritto:

A me però attira uguale. Sai, mi dici "sesso"...  :em05:  :em75:

Visualizza Messaggio

:em10:
Rispondi

 foto Akira 09 Aug 2006

Magari quelle "2" scene che ti hanno commosso sono proprio attinenti a quello q cui si riferisce polpa :em10:
Rispondi

 foto nickmattel 09 Aug 2006

Mica tutte le ciambelle riescono col buco. :em10:
Hiroki, in questo film, racconta con la stessa cognizione del dolore dello Tsai Ming-liang de "Il fiume", il lasciarsi andare di un esistenza alla vista stessa.
Tatuando su un corpo in vendita delle ali angeliche, Hiroki alimenta quella stramba (e nemmeno tanto) poetica che vede nell'abiezione e nello svilimento del proprio corpo, la cura dei prori mali, l'oblio dei propri fantasmi. Dissimulandosi tra sterili simbologie, ahimè spesso consuete nella nuova cinematografia giapponese, e dimostrando, in questo caso, un'inconcludenza narrativa e un'asprezza che deludono se, come me, si è partiti vedendo i suoi due ultimi capolavori.

Una pippa d'autore, imho da vedere anyway :em05:
5.5
Rispondi

 foto Hansi 09 Aug 2006

Lex ma mica impazzivi per sto film fino a un mese fa?!?
Rispondi

 foto lexes 10 Aug 2006

Dal commento forse non si evince ma a me in un certo senso è piaciuto moltissimo quindi sì, alcune cose di questo film mi fanno impazzire :em16: Ma nel complesso non può andare oltre il 6 imho.
Rispondi

 foto §ephiroth1983 10 Aug 2006

grazie per i sottotitoli Lexes :em16:
Rispondi