Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

* * * - - 3 Voti

[RECE] Ariel

Traduzione di elgrembiulon

32 risposte a questa discussione

#10 OZU

    Guardone Professionista

  • Membro
  • 493 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 October 2006 - 11:21 PM

Grazie :em16:

#11 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 24 December 2006 - 08:46 PM

Dopo aver assistito all'anteprima di Le luci della sera (così così... carino, via!), in questi giorni mi sto facendo una retrospettiva kaurismakiana. Kaurismaki è uno di quei registi che, fino ad oggi ho frequentato poco perché la sua poetica non rientra nelle mi corde. Come regista, in senso squisitamente tecnico, mi piace moltissimo, e ancor più la fotografia e le scenografie dei suoi film. Ha quella dolcezza surreale che possiede solo Jarmusch.
Però il suo è un cinema che non mi arriva al cuore. Detto ciò, in questi giorni mi è venuta voglia di conoscerlo un po' meglio.
Ariel l'ho trovato carino, nulla di più, ma ho preferito Vita da Bohème e La fiammiferaia, che ho visto ieri (oltre a L'uomo senza passato, che ho rivisto sempre ieri).
Ne ho poi in progeamma altri 4 o 5 :em21:

PS: e ora vado alla cena di vigilia, santi numi! XD

#12 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 24 December 2006 - 10:29 PM

grande polpetto!! vita da boheme è anche uno dei miei preferiti, e la fiammiferaia anche è bellissimo (c'è sempre il mio solito problema con i films troppo disperati). cmq se vuoi qualcosa di un pò diverso, prova Amleto si mette in affari.



P.S. Al mio cuore riesce ad arrivarci dritto dritto... :em21:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#13 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 25 December 2006 - 12:02 AM

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il Dec 24 2006, 10:29 PM, ha scritto:

grande polpetto!! vita da boheme è anche uno dei miei preferiti, e la fiammiferaia anche è bellissimo (c'è sempre il mio solito problema con i films troppo disperati). cmq se vuoi qualcosa di un pò diverso, prova Amleto si mette in affari.
P.S. Al mio cuore riesce ad arrivarci dritto dritto... :em21:

Amleto ce l'ho lì bello pronto... e anche Rocky VI e Calamari Union :em87:
Ma infatti, sta cosa del "cuore" mi fa rosicare, perché - esteticamente - il suo cinema mi affascina molto.
Sarà anche una questione di abitudine: magari a forza di vedere altri suoi film mi innamoro, chissà. Io sono sempre molto aperto, anche a cose che , in principio, mi sembrano lontane dalla mia sensibilità. In ogni caso come artista lo stimo assai. Ad esempio, Fridriksson (scandinavo per scandinavo) mi coinvolge molto di più nelle sue storie, ma lo trovo meno "compatto" di Kaurismaki, meno controllato, troppo emotivo. Il mio ideale sarebbe forse una fusione fra due ^^

#14 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 25 December 2006 - 12:07 AM

vengo fresco fresco dalla visione di children of nature, ed effettivamente devo darti ragione su Fridriksson. Troppo emotivo. Forse il buon Aki sarà troppo freddo e controllato, ma riesce a farmi innamorare dei suoi personaggi come pochi altri. Dajè polpè, arriverà anche il tuo momento!! :em21:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#15 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 May 2009 - 10:03 PM

Sarà trasmesso da Fuori Orario Sabato 23 maggio. Prima di Ariel invece You, the living di Roy Andersson.

Mentre Domenica 24 maggio ci sarà Amleto si mette in affari sempre di Kaurismaki.

#16 Gomesio

    PortaCaffé

  • Membro
  • 21 Messaggi:
  • Location:Il fosso detto Palermo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2009 - 10:31 PM

Visualizza MessaggioAkira, il May 22 2009, 11:03 PM, ha scritto:

Sarà trasmesso da Fuori Orario Sabato 23 maggio. Prima di Ariel invece You, the living di Roy Andersson.

Mentre Domenica 24 maggio ci sarà Amleto si mette in affari sempre di Kaurismaki.
appena in tempo per appropriarmene, ti ringrazio
vivo dentro un tramonto, ma non mi emoziono.

#17 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2009 - 06:50 PM

Finalmente l'ho visto! :em15:

Partenza pessimista, fin troppo per essere verosimile, e il film continua per gran parte su quei binari, con il tragico che è sempre dietro l'angolo, ma che non arriva (mai?). Per i miei gusti ci sono troppe forzature, che spesso non sarebbero necessarie, tuttavia la storia, i personaggi e il loro modo di reagire hanno quel non so che che me li fa stare simpatici. Il tocco del regista sarà anche questo.
Kaurismaki fa la voce grossa, insomma, ma si capisce che lo fa a fin di bene.
Io lo preferisco comunque nel suo ultimo periodo, mi sembra più riconciliato, e forse anche per questo più acuto.

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il Sep 29 2006, 04:58 PM, ha scritto:

i toni della commedia nera sempre presenti.
Tra le cose migliori, decisamente... :em83:

Elgre non l'ho visto coi tuoi subbi, però grazie per aver dato a suo tempo la giusta vetrina a un autore che la merita tutta! :em16: :em83: :em88:
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#18 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 17 June 2009 - 07:24 PM

:em61:


comunque tutta sta riconciliazione dell'ultimo periodo non la vedo. i finali son sempre stati (fintamente) consolatori, ed il resto è...bè...amaro come sempre (guarda sia nuvole in viaggio che l'uomo senza passato e sopattutto luci della città).
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi