←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Floating Landscape

 foto Bambino delle Stelle 14 Oct 2006

FLOATING LANDSCAPE

UNCUT-WRD


Immagine inserita



Trama:

Un male incurabile si è portato via Sam, il ragazzo tanto amato dalla dolce Maan.
Prima di morire Sam era ossessionato da un’immagine, un ameno paesaggio che ritrasse in un disegno, forse un luogo che vide da bambino e che aveva con il tempo rimosso.
Dopo la sua morte Maan decide di recarsi a Qingdao, la piccola città nella quale Sam aveva trascorso la sua infanzia, con la speranza di ritrovare quel luogo.



Commento:

Mi scuso ma il mio commento questa volta non c’è.
Dovrei razionalizzare, disquisire su pregi e difetti, rimandi e influenze, quasi uscire da me stesso per poter poi offrirvi una lucida analisi di un'opera che invece non intendo affatto scandagliare in questo modo, perchè a mio parere si merita di meglio. Ricordo quando a scuola il professore spiegava una poesia e sì, condividevo quello che diceva, ma sentivo che non era quello l’approccio giusto, che quelle parole bisogna viverle e sentirle dentro di sé e nient’altro; recensire questo film mi darebbe la stessa sensazione, ma sarebbe anche un po’ come ricevere una bella lettera d’amore e mentre la si legge fare caso al fatto che sia scritta bene o male, quando non è quello che conta.
Floating Landscape è meraviglioso, ma il perché non posso spiegarvelo io, come nessun altro. Guardatelo e basta.





Regia:Carol Lai Miu Suet
Attori: Ekin Cheng, Huang Jue, Karena Lam, Liu Ye
Nazione:Cina/Hong Kong
Durata:100 minuti
Anno:2003












Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita



Messaggio modificato da fabiojappo il 24 December 2014 - 02:03 PM
Rispondi

 foto lexes 14 Oct 2006

Non ho capito se è un melò o un film drammatico...
La trama mi lascia perplesso. Comunque, BdS, hai sempre tradotto film interessanti quindi guardo sulla fiducia :em41:
Rispondi

 foto Magse 14 Oct 2006

Oddio... Ekin Cheng è un buon motivo per saltare a pie' pari qualsiasi film...
Comunque, se non prendo un abbaglio, lo presentarono a Venezia qualche anno fa, giusto?
Non ricordo... :\
Rispondi

 foto Bambino delle Stelle 14 Oct 2006

Sì,andò a Venezia ricevendo tre minuti di applausi,nonostante a qualche critico non sia troppo piaciuto (ovviamente aveva ragione chi lo ha applaudito).
Lexes,è un melò che però non esagera mai con i sentimentalismi,fidati,fidati.
Rispondi

 foto Magse 14 Oct 2006

Hmm dei miei amici andarono a vederlo, ma proprio non ricordo cosa mi dissero del film °°''
Beh, è un buon motivo per guardarlo XD
Rispondi

 foto princerick 14 Oct 2006

grazie bds
anche se ultimamente avevo preso una piega troppo wuxieggiante, e' giunta l'ora di tornare ai drammoni melo'
lo vedro' sicuramente
Rispondi

 foto mschillo 14 Oct 2006

mmmmm davvero mooooolto interessante sembra!!!!
vai con il reperimento in edicola!!!Grazie
Rispondi

 foto mizushima76 14 Oct 2006

Sono proprio curioso di vederlo, grazie mille Bds!! :em41: :em73:
Messaggio modificato da mizushima76 il 14 October 2006 - 12:03 PM
Rispondi

 foto Mehmet 14 Oct 2006

Vien da piangere solo a leggere la trama. lo guardo sicuramente.
Grazie per i sub :em41:
Rispondi