←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Wild Zero

 foto stevet1998 26 Dec 2006

Immagine inserita

Wild Zero


Che si tratti di un'invasione aliena o della solita meteorite, il risultato è un'epidemia di non morti. I destini di un folto gruppo di bizzarri personaggi sono riuniti nella lotta per sopravvivere: un rocker che sogna la gloria di un palco, un talent scout maniacale, tre sfatti perdigiorno che viaggiano su un pulmino, una contrabbandiera di armi inviperita e una fragile ragazza dispersa nel mezzo del nulla.
Wild Zero è uno sferragliante omaggio a b-movies e musica garage, guest star i Guitar Wolf al gran completo (giacche di pelle, moto truccate e occhiali scuri: rock&roll!). Tetsuro Takeuchi si diverte un mondo nel comporre le storie e nel giocare con i cliché, con contorno di interiora finte e gustose esplosioni di teste. Passata l'euforia iniziale, la pellicola rivela comunque tutta la sua pochezza: il limite più vistoso è il ritmo, dove i raccordi tra una scena e l'altra sono snervantemente lunghi e il montaggio, sfilacciato, avrebbe necessitato di una mano più salda. Poi il film diverte, e piacerà sicuramente agli appassionati per gli spericolati accostamenti e il convinto gusto militante, che dà sapore all'esperienza. Ma si dovesse giudicarlo come film in sé, sarebbe un disastro. Meglio allora abbandonarsi alla ruggente colonna sonora, interrotta solo da spari, grida e rombo di motori... all systems go! Recensione di Stefano Locati per Asiaexpress.it



Credits

Regia: Takeuchi Tetsuro
Anno: 2000
Sceneggiatura: Takagi Satoshi
Durata: 91 minuti
Cast: Endo Masashi (Ace), Inamiya Makoto, Sato Masao, Guitar Wolf, Bass Wolf, Drum Wolf





Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 06 June 2014 - 04:43 PM
Rispondi

 foto elgrembiulon 26 Dec 2006

R.I.P. bass wolf... :em16:
Rispondi

 foto _Benares_ 26 Dec 2006

Penso sia in assoluto uno dei film più "cazzoni" mai realizzato.
Completamente nonsense, girato da cani, recitato da cani, stupido, idiota e totalmente improponibile.
Eppure mi è piaciuto :em16:


Momento di commozione quando in un ralenty parte una versione acustica di Bad Man degli Oblivians ad accompagnare la scena.


Mi aggiungo ad elgrembiulon.
I Guitar Wolf sono stati un gruppo rock 'n roll fenomenale.
Rispondi

 foto elgrembiulon 27 Dec 2006

ma davvero c'è bad man degli oblivians?!?!?

cacchio, me lo devo guardà!!!!!!!

e cmq i guitar wolf ancora esistono... :em16:
Rispondi

 foto _Benares_ 27 Dec 2006

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il Dec 27 2006, 12:08 AM, ha scritto:

ma davvero c'è bad man degli oblivians?!?!?
:em63:

Citazione

e cmq i guitar wolf ancora esistono... :em66:
Sì, ma senza Bass Wolf non sono più gli stessi.
Rispondi

 foto YamaArashi 27 Dec 2006

Super Trash!!!

arrivo...
Rispondi

 foto elgrembiulon 27 Dec 2006

Visualizza Messaggio_Benares_, il Dec 27 2006, 01:48 PM, ha scritto:

:em16:

Sì, ma senza Bass Wolf non sono più gli stessi.

Allora me lo devo vedè il prima possibile...staseraaaa!!!!!! :em67:

Jettu genelation!!!!!!!!!!!! :em74:
Rispondi

 foto elgrembiulon 30 Apr 2007

volevo segnalare che i subs in archivio hanno un difetto che li rende inutilizzabili. L'ho corretto ed adesso sono ok. A chi li posso mandare?

di solito queste mie richieste cadono nel nulla, ma io continuerò la mia crociata!!! :)
Rispondi

 foto _Benares_ 30 Apr 2007

Manda pure a me. :)
Rispondi