Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Infernal Affairs

Traduzione di Stevet1998 e Sisichan87

20 risposte a questa discussione

#10 t_yorke

    Microfonista

  • Membro
  • 130 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 September 2005 - 06:48 AM

Magse, il Sep 5 2005, 10:50 PM, ha scritto:

il secondo, pur essendo affrontato in maniera differente, è al livello del primo.
almeno secondo me

Visualizza Messaggio


allora proverò a vederlo
in genere sono molto titubante a vedere i numeri 2
<::user posted image::> <::Linux User #394836::><::Il mio linuxDesk::>

#11 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 September 2005 - 04:24 PM

ma io voglio il 2 con quel figo di Edison Chen... se ci fosse anche quello in DVD supporterei volentieri... :South_Korea:

#12 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 September 2005 - 04:27 PM

@zan
ma guarda che c'è! :em67:
e poi edison chen non è figo, ha la faccia di pesce lesso! ---> :South_Korea:

#13 FAKoLL

    Operatore luci

  • Membro
  • 268 Messaggi:
  • Location:it's noise time!
  • Sesso:

Inviato 08 September 2005 - 05:25 PM

il film non l'ho ancora visto, ma ieri notte ho sognato che lo stavo guardando... :em67: ricordo bene solo la scena finale che era, l'ormai famosa, pistola puntata alla testa. finale apertissimo... in pratica il film era diviso in tre parti, ed io avevo visto la prima... :em07::em14::em16:

ora, anche se non è esattamente il mio genere, non posso che cercarlo e guardarmelo

:South_Korea:

#14 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 September 2005 - 10:04 PM

Ragazzi, vedetevi la trilogia senza esitare, il fascino di questo titotolo è talmente forte che entra pure nei sogni della gente per pubblicizzarsi. Trilogia unica DA NON PERDERE! E ora vado a riscuotere i soldi per la pubblicità che faccio alla milkway! ;)
O

#15 tomby

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Location:Cattolica (RN)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 October 2006 - 07:19 PM

Forse esagero, ma secondo me questo film è un vero e proprio CAPOLAVORO!!! Mi ha entusiasmato in modo esaltante. Primi 8 minuti di delirio stile videoclip, poi si parte con una storia originale, accattivante, e trascinante. Veramente consigliatissimo.

http://f-japan.blogspot.it/


il mio blog sul Giappone in diretta dal Giappone


#16 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 November 2006 - 08:12 PM

Comunque, sono curioso di leggere i commenti di chi sia andato a vedere the departed, per iniziare una discussione / confronto tra questi due film.

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#17 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 November 2006 - 11:56 AM

Visualizza MessaggioMagse, il Nov 14 2006, 08:12 PM, ha scritto:

Comunque, sono curioso di leggere i commenti di chi sia andato a vedere the departed, per iniziare una discussione / confronto tra questi due film.

Presente. :em10:
Visto giusto la scorsa domenica.
Il film americano mi è piaciuto. Infernal Affairs mi è piaciuto di più, comunque.
Ho trovato che IA ha un ritmo migliore e dei personaggi più convincenti. In TD mi è piaciuto molto Di Caprio e ovviamente Nicholson, sebbene quest'ultimo ormai viaggi sempre sopra le righe. Tutti gli altri personaggi sono a mio avviso su un livello inferiore. Nel remake americano si è premuto l'accelleratore sulla volgarità e la violenza e questo a mio avviso ha fatto perdere molti punti alla versione americana e l'ha ricondotta a stereotipi comuni a molti altri film del genere.

Spoiler
Ci sono anche delle parti dubbie lasciate a totale interpretazione dello spettatore.
Ma molti di questi punti sono già stati affrontati in altre discussioni.

Tutte le relazioni che ruotano sugli infiltrati sono piuttosto abbozzate nel remake americano e molto più marcate nell'originale di HK.

TD è un film "disperato", sporco.
Spoiler
IA è più definito. Il finale è molto poco buonista. Non lascia spazio a giudizi morali. Ha vinto chi ha giocato le carte migliori. Pone molta più enfasi su un punto che i protagonisti affrontano nella parte iniziale del film: ognuno è artefice del proprio destino. E il finale lo dimostra. Nel film americano invece non si può in alcun modo fuggire dalla propria condizione.

Voti:
TD 7 (Scorsese comunque il mestiere lo conosce e Di Caprio a mio avviso salva parecchio il film, più di Nicholson)
IA 8.5

Ciao
Pat
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#18 Smilla

    Cameraman

  • Membro
  • 990 Messaggi:
  • Location:far east
  • Sesso:

Inviato 15 November 2006 - 02:28 PM

Visualizza MessaggioMagse, il Nov 14 2006, 08:12 PM, ha scritto:

Comunque, sono curioso di leggere i commenti di chi sia andato a vedere the departed, per iniziare una discussione / confronto tra questi due film.


Qualche cosa è stata detta anche in un altro topic di Altro Cinema... qui




She tries not to shatter,
kaleidoscope style,
Personality changes behind her red smile
Every new problem brings a stranger inside
Helplessly forcing one more new disguise
Christine-the strawberry girl
Christine-banana split lady





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi