←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Dog Bite Dog

 foto Magse 25 Oct 2006


Immagine inserita


Titolo originale: Gau ngao gau
Anno: 2006
Regia: Pou-Soi Cheang
Nazione: Hong Kong - -
Genere: - Thriller -
Cast: Edison Chen, Sam Lee, Eddie Cheung, Lai Yiu-Cheung, Lam Suet, Pei Pei



Uno spietato assassino cambogiano dalla violenza animale (Edison Chen) fa brancolare nel buio la polizia di Hong Kong. Il giovane poliziotto Wai (Sam Lee), impara a conosere la slealtà ed il furore, subendo una metamorfosi brutale.

Da una Hong Kong ripugnante e pessimistica, le due bestie umane si ritroveranno in Cambogia per il faccia a faccia finale.









Sottotitoli






Ordina il DVD su

Immagine inserita








Messaggio modificato da fabiojappo il 24 December 2014 - 01:21 PM
Rispondi

 foto Magse 25 Oct 2006

Altri film di Soi Cheang presenti su AsianWorld:

New Blood
Love Battlefield



Personalmente lo ritengo il miglior film di Hong Kong del 2006 insieme con Exiled.
Non ho voglia di spiegarne i motivi, ma la violenza e il nichilismo che permea la pellicola è affascinante.
Sicuramente è un film che si ama (soprattutto coloro che amano il cinema di Hong Kong) o si odia (tutti gli altri ebeti XDDD).
Soi Cheang, dopo il bellissimo Love Battlefield (anche se in mezzo ha avuto il tempo di sfornare altri due film), sforna l'ennesimo gioiellino che lo proietta nei primi posti del mio tasso di gradimento. (e quindi a voi probabilmente farà schifo, poveri pezzentelli XDDD).
Messaggio modificato da Magse il 25 October 2006 - 11:15 PM
Rispondi

 foto Nataku 25 Oct 2006

essendo io ebete :| passo.....
Rispondi

 foto Akira 25 Oct 2006

Grazie Magse. Ora aspetto solo la S.E. (sperando che sia esente da imperfezioni)
Rispondi

 foto Magse 25 Oct 2006

Appena esce la S.E., modifico i sub.
Rispondi

 foto gippy 25 Oct 2006

Preso al volo, grazie ! :D
Rispondi

 foto taburn2001 26 Oct 2006

Primi 10 minuti da antologia(peccato x il difettuccio video), mi ha preso come pochi tanto da obbligare anche mio padre alla visione ^^

Era da tempo che nn vedevo un film così proveniente da HK...spero siano tornati sui binari giusti!

Consigliato a tutti gli amanti del cinema di HK :D
Rispondi

 foto Siwolae 26 Oct 2006

Ciccio, me lo cucco và :D
Rispondi