Vai al contenuto


[RECE][SUB] My Girl and I


112 risposte a questa discussione

#1 Vinegar Doppio

    Operatore luci

  • Membro
  • 355 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2006 - 09:52 AM

My Girl and I

Immagine inserita

( JUPIT )


Immagine inseritaImmagine inserita


INFORMAZIONI

Prodotto: Jeong Hoon-tak.
Regia: Jeong Yoon-soo.
Anno: 2005.
Nazionalità: Corea Del Sud.
Durata: 95 Minuti.
Genere: Drammatico - Romantico.
Cast: Song Hye Kyo, Cha Tae Hyun, Lee Soon-jae, Park Hyo-joon, Moon Jeong-hee, Kim Yoon-seok




Immagine inseritaImmagine inserita


TRAMA


L'intero film ruota attorno alla storia d'amore di Su-ho ( Cha Tae Hyun ) e Su-eun ( Song Hye Kyo ). Su-eun è la ragazza più bella della scuola, corteggiata da tutti, che un giorno scopre di avere un debole per Su-ho, un ragazzo normalissimo, goffo ed un po' impacciato nell'atteggiamento. Questo ricordo bellissimo riaffiora con maliconia nella mente di Su-ho, incapace di dimenticare, quel primo amore, che lo rese il ragazzo più popolare ed invidiato della scuola.

Immagine inseritaImmagine inserita


COMMENTO


Song Hye Kyo, alla sua prima apparizione sul grande schermo, dopo il successo ottenuto con il Drama Full House, non poteva sicuramente scegliere una parte migliore per dimostrare le sue grandi doti d'attrice drammatica. Sfruttando l'ondata del successo ottenuto in Giappone dal film Crying Out Love in the Center of the World, quale miglior scelta per l'attrice, intenta a sfondare sul suolo giapponese, se non quella di cimentarsi nella parte della protagonista del remake sud coreano, del film campione d'incassi nella terra del sol levante?
Il film rappresenta una riflessione su un tema particolarmente caro alla cinematografia Sud Coreana, la possibilità che il vero amore sia capace di andare oltre la vita terrena. Tale aspetto viene enfatizzato anche dalla parallela storia d'amore del nonno di Su-ho ( addetto alle pompe funebri ), che s'intreccia nei ricordi del protagonista con quella direttamente vissuta con Su-eun.
In definitiva, nonostante le immagini possano trarre in inganno, non aspettatevi una classica commedia romantica in stile coreano. L'intero film, che mantiene toni particolarmente drammatici, soprattutto nel secondo tempo, si regge sulla capacità recitativa dei 2 protagonisti ( in particolare Song Hye Kyo che spicca soprattutto in alcune seguenze chiave: come dimenticare la scena in cui canta dalla finestra ? ) e sulle spettacolari scenografie e locations tipiche della cinematografia Sud Coreana.


Immagine inseritaImmagine inserita


SUBS



<span style='font-size:17pt;line-height:100%'>Buona Visione</span>









Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita











user posted image
Subs per AsianWorld:
1) Film Tradotti: City Wars, My Girl and I.
2) Drama: Full House Completo.
3) Profilo: Song Hye Kyo
.

#2 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2006 - 09:55 AM

Eccomi eccomi eccomiiii! :em16:

Mio mio mio mio mio miooooooooooo!!!! :em41: :em07: :em16: :em88: :em88:


P.S.: ti amo subber di meraviglie :em88:

#3 Vinegar Doppio

    Operatore luci

  • Membro
  • 355 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2006 - 10:07 AM

Ahahahahahh Grande Siwolaeeeeeeeee!!!!

Sei un mito, aspetta a definirmi subbers delle meraviglie non vorrei aver rovinato questo piccolo capolavoro !!! :em16: :em16:

Eh eh per Song comunque mi impegno sempre al massimo!!! :em63: :em07:
user posted image
Subs per AsianWorld:
1) Film Tradotti: City Wars, My Girl and I.
2) Drama: Full House Completo.
3) Profilo: Song Hye Kyo
.

#4 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2006 - 10:11 AM

OLÉ! Grazie Vinegar :em63:
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#5 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2006 - 10:14 AM

gamsahamnida °°

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#6 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2006 - 10:16 AM

Magse, il Jul 13 2006, 10:14 AM, ha scritto:

gamsahamnida °°

Visualizza Messaggio

... il cuore ha sempre ragione! :em63:

#7 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2006 - 10:29 AM

yattaaaaaaaaaaaaaaaa

lo aspettavo da troppo tempo
grande :em63:
sono commosso...... amo Song
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#8 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2006 - 11:25 AM

Grazie Vinegar!!! :em63: :em07:

Vediamo come sta con la divisa scolastica :em16: ...

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#9 chibi

    signorina sbadatella

  • Membro
  • 1942 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2006 - 12:19 PM

Lo voglio vedere!!!!! :em63:
Lei è proprio bellina!!!!!
Viva Vinegar!!!!!! :em07:
chibi sta traducendo: [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3457&st=0" target="_blank""]A Love to Kill[/url] ep.13 ( 80% ) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3232&st=0" target="_blank""]1% of Anything[/url] ep.18 ( 70%)
chibi ha tradotto: [url=""http://www.asianworld.it/forum/index.php?act=ST&f=38&t=4045&st=0#entry77614" target="_blank""]Now & Forever[/url] (100%) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4739&hl=" target="_blank""]Ad-lib Night[/url](con princerick) (100%) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=7317&hl=" target="_blank">Guns & Talks"]Guns & Talks[/url] (100%)

Immagine inserita


"Da te, gli uomini", disse il piccolo principe, "coltivano cinquemila rose nello stesso giardino...e non trovano quello che cercano...E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua...Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore". da Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry
"Ogni libro possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso" da L'ombra del vento





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi