Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[INFO] Asian Remake

USA do it better?

94 risposte a questa discussione

#91 Barone Cefalù

    Cameraman

  • Membro
  • 682 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 March 2006 - 03:44 PM

venerabilejorge, il Mar 24 2006, 01:29 PM, ha scritto:

in molti casi è vero, ma grazie a dio esiste gente che con un remake riesce a rendere meno ridicola la storia (agghiacciante nella sua idiozia) di Ring, il cui remake è superiore all'originale (ma, va da sé, che qui siamo nel campo dell'opinabile). kiss kiss.

Visualizza Messaggio


Non ho visto il remake di Ring e quindi non posso pronunciarmi sulla sua bontà, ma sicuramente è un peccato vedere il mercato cinematografico mondiale saturo di film inconsistenti. Belli o brutti che siano, remake, film tratti da videogame, sequel infiniti, film sui supereroi ecc, tranne qualche eccezione denotano una mancanza gravissima di idee, di buone sceneggiature, di amore per il cinema.
Il cinema americano è in crisi, su questo non credo di avere dubbi. E il cinema orientale non lo è per niente. Anzi, secondo me già si capisce che la sua notorietà è destinata ad aumentare mese dopo mese, film dopo film.
Non c'è festival dove non si parli delle nuove opere di Kitano, di Ki-Duk, di Park, di Kar Wai, e così via... ,registi che stanno portando nuova linfa ad un cinema statico, imbalsamato.
Ovvio, ci sono ancora bravissimi registi americani che sanno dire la loro, ma attualmente la tendenza, secondo me, è un'altra.

BASTA COL DOPPIAGGIO DEI FILM IN ITALIA !
Se lo scadimento dell'arte è evidente- il che è palese - e l'arte è l'anima di un popolo, allora il nostro popolo, il nostro paese, è gravemente malato nell'anima. (1-9-1970) A. Tarkovskij

#92 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 24 March 2006 - 03:51 PM

nickmattel, il Mar 24 2006, 03:39 PM, ha scritto:

Ehm, ma io avevo solo accusato il colpo e porto l'altra guancia.  :em15:

Sì, sono un'idiota! Che colpa ho, se amo e difendo il cinema asiatico?

:)

Visualizza Messaggio


Ovviamente non mi riferivo affatto a te, ma al tono generale che sta prendendo la discussione ;)
@ Cefalù (posso omettere il titolo? :em72: )
concordo pienamente, sottoscrivo e firmo col sangue. Vabbè, firmo e basta. :em73:

Messaggio modificato da polpa il 24 March 2006 - 03:52 PM


#93 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 March 2006 - 04:00 PM

Quoto il baronetto.
Quoto polpetto.
Quoto nikketto.
Quoto siwoletto... :em73:

Cià, vo' a cercare altre info!!! :em15:

#94 Barone Cefalù

    Cameraman

  • Membro
  • 682 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 March 2006 - 04:31 PM

polpa, il Mar 24 2006, 03:51 PM, ha scritto:

@ Cefalù (posso omettere il titolo?  :em73: )

Visualizza Messaggio


... vediamo quanti colpi ci sono ancora nella lupara ... :em15:


:)

BASTA COL DOPPIAGGIO DEI FILM IN ITALIA !
Se lo scadimento dell'arte è evidente- il che è palese - e l'arte è l'anima di un popolo, allora il nostro popolo, il nostro paese, è gravemente malato nell'anima. (1-9-1970) A. Tarkovskij

#95 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 March 2006 - 11:29 PM

Siwolae, il Mar 24 2006, 01:55 PM, ha scritto:

Amici miei, mi sembra assai evidente che il fenomeno dei remake di cui stiamo parlando sia quello americano, assai recente, di vocazione puramente commerciale, punto.
Questo è un fenomeno che per me esiste e in aumento.
Guardano un film e pensano come farne uno con la stessa impostazione, più mirato al target di massa.
Tutto qui.
La fonte dove si abbeverano è normalmente quella asiatica perchè negli ultimi anni sta esprimendo sempre più film di qualità, che trattano temi appetibili e meno "figli della loro terra" (meno espressione della loro cultura, solamente).
La barriera linguistica fa il resto.
Tanto vale rifarlo correggendo quelle tare culturali che si porta comunque dietro che lo rendo non del tutto efficace ad una platea ammercicana e anzi pompare un po' sui clichè tanto cari.

E' di questi remake che io sto parlando e che schifo.
Quasi tutti quelli recenti sono così. :em83:

Visualizza Messaggio



Non posso che quotare il Siwo e sono daccordo sul berci sopra un bel Suntory!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi