←  Discussioni sul cinema asiatico

AsianWorld Forum

»

[NEWS] Film asiatici in DVD

 foto Dan 07 Dec 2013

Un resoconto su Laputa in HD

Presi qualche anno fa la Optimum (la 1a ed. in Occidente) e purtroppo, come per un altro paio di loro titoli dello SG, dovetti constatare un video non all'altezza dell'ed. giapponese. Mi sono deciso in questi giorni a tentare la Lucky Red, nonostante sapessi dell'uso di un BD-25. E invece sono sato ripagato. Facendo un confronto, la LR si dimostra ottima e pari all'americana (che usa il master giappo). Il pasticcio fatto dalla Optimum sta nell'uso del DNR che, oltre ad eliminare la grana naturale del film, qui altera persino i colori (I capelli, il cerchietto, fiori). Inoltre, tutto è molto meno vibrante. Unico neo dell'italiana, l'audio originale non in HD, difetto che è stato corretto, anche sotto pressione dei fan via petizione, da Howl in poi. Tre frame esplicativi:

Da sinistra destra: 1. Buena Vista 2. LR 3. Optimum

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Saluti!
Rispondi

 foto JulesJT 08 Dec 2013

Visualizza MessaggioDan, il 07 December 2013 - 06:17 PM, ha scritto:

Tre frame esplicativi:
Da sinistra destra: 1. Buena Vista 2. LR 3. Optimum

In effetti..... :em05:

Oggi mi sono sparato KIKI in Blu-ray e devo dire che - pur non essendo tra i miei Ghibli preferiti - rimane pure sempre una gioia per gli occhi.... quei palazzi..... quegli sfondi..... in alta definizione :em28:
Ho anche quello (JAP version) di Mononoke.... Vedremo....
Messaggio modificato da JulesJT il 08 December 2013 - 08:42 PM
Rispondi

 foto Vash83 23 Dec 2020

Uscito "The Handmaiden" in Italia ("Mademoiselle" qui da noi), senza tracia audio originale.
Ma come mai possono succedere queste cose?
Rispondi